Anime Salve

di Kokosko
(/viewuser.php?uid=300755)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Avete presente quando ci si taglia i capelli? Io sono stato oggi dal parrucchiere.
Il parrucchiere ci guarda, ci squadra la testa, ci chiede come vogliamo che i capelli siano..
Forse è una delle poche persone che guarda realmente la testa di una persona, e non il carattere o il fisico, la testa.
Iniziamo a vedere i capelli scenderci giù, verso terra, passandoci accanto e lo specchio ci mostra tutti quei capelli che cadono giù.

Un po mi dispiace, erano parte di me. Quei capelli erano vivi, e adesso io pago perché muoiano, solo per aspetto estetico. Ho pensato cavolo, è come aver assoldato un killer!
Come si sentiranno quelle povere fibre a finire in una pattumiera dopo aver vissuto per tempo in cima ad una testa, al di sopra del resto degli organi?
Deve essere degradante..
Prima sei in alto, sei coperto da un cappello soffice quando fa freddo, sei bello bagnato quando fa caldo, sei un elemento di riconoscimento, poi finisci nella spazzatura e sei un rifiuto organico come gli avanzi di pasta di ieri sera.
Anche al di sopra del cervello. I capelli che cadono vittime delle forbici erano anche al di sopra del cervello. Dentro siamo tutti uguali, abbiamo tutti un fegato, uno stomaco, del sangue, due polmoni, un cervello..avremo anche un gruppo sanguigno a differenziarci, un'impronta digitale, un DNA, ma saltano subito all'occhio i capelli. Prima ancora degli occhi vediamo i capelli, li vediamo più da lontano rispetto agli occhi e ne vediamo tutti i dettagli.
Non ho parlato di cuore perché al di là della sua funzione di muscolo, molti, me compreso, non lo sfruttano per il suo potenziale affettivo associatogli nel tempo.
Non hai cuore!
Si, non ho cuore e lo ammetto, ma sinceramente non ne capisco la gravità. Io non ho cuore, ma credo che io sia comunque molto più capace di "amare" rispetto a chi dice di dare tutto il suo amore a qualcuno per poi tradire questo qualcuno spudoratamente.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1560865