Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kokosko    24/01/2013    0 recensioni
Faber parlò di Anime Salve col suo omonimo disco, ed io torno a farlo oggi, a 14 anni dalla sua scomparsa in qualità di suo fan. [...]
Il titolo del mio blog e del disco di De André deriva dall'etimologia delle parole "anime salve", che sarebbe "spiriti solitari".La solitudine è un bene effimero che si cerca e si costruisce. La solitudine la puoi cercare in ogni angolo del mondo, la costruisci anche in equilibrio su uno spillo, la trovi anche nel pullman affollato delle 13:00.
Sei tu la solitudine.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quando ci si taglia i capelli? Io sono stato oggi dal parrucchiere.
Il parrucchiere ci guarda, ci squadra la testa, ci chiede come vogliamo che i capelli siano..
Forse è una delle poche persone che guarda realmente la testa di una persona, e non il carattere o il fisico, la testa.
Iniziamo a vedere i capelli scenderci giù, verso terra, passandoci accanto e lo specchio ci mostra tutti quei capelli che cadono giù.

Un po mi dispiace, erano parte di me. Quei capelli erano vivi, e adesso io pago perché muoiano, solo per aspetto estetico. Ho pensato cavolo, è come aver assoldato un killer!
Come si sentiranno quelle povere fibre a finire in una pattumiera dopo aver vissuto per tempo in cima ad una testa, al di sopra del resto degli organi?
Deve essere degradante..
Prima sei in alto, sei coperto da un cappello soffice quando fa freddo, sei bello bagnato quando fa caldo, sei un elemento di riconoscimento, poi finisci nella spazzatura e sei un rifiuto organico come gli avanzi di pasta di ieri sera.
Anche al di sopra del cervello. I capelli che cadono vittime delle forbici erano anche al di sopra del cervello. Dentro siamo tutti uguali, abbiamo tutti un fegato, uno stomaco, del sangue, due polmoni, un cervello..avremo anche un gruppo sanguigno a differenziarci, un'impronta digitale, un DNA, ma saltano subito all'occhio i capelli. Prima ancora degli occhi vediamo i capelli, li vediamo più da lontano rispetto agli occhi e ne vediamo tutti i dettagli.
Non ho parlato di cuore perché al di là della sua funzione di muscolo, molti, me compreso, non lo sfruttano per il suo potenziale affettivo associatogli nel tempo.
Non hai cuore!
Si, non ho cuore e lo ammetto, ma sinceramente non ne capisco la gravità. Io non ho cuore, ma credo che io sia comunque molto più capace di "amare" rispetto a chi dice di dare tutto il suo amore a qualcuno per poi tradire questo qualcuno spudoratamente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kokosko