Tra le piume di un ventaglio

di Ailis_
(/viewuser.php?uid=42715)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tudors 7- Ballo in maschera

Come promesso, la seconda pubblicazione è tra voi.
Anche qui, il titolo è una frase d'autore ma, indovinate un po'?, non ricordo l'autore. Giuro che un giorno comincerò a segnarmeli.
In attesa di quei giorno, prendetemi così come sono.
Buona lettura.


Image and video hosting by TinyPic


Nascondi chi sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni
{8.Ballo in maschera}


Danzare era una delle passioni di Anne. Quella sera, avvolta nel suo abito fluttuante, si muoveva al suono della musica insieme alla folla di ballerini.
Una piroetta, un piccolo passo e si trovò a fronteggiare il duca di Suffolk. Nonostante la maschera, Anne lo avrebbe riconosciuto sempre. Non c'era nessun altro alla corte di re Enrico in grado di provocarle quelle sensazioni che mai aveva provato prima.
Con un sorriso misterioso, afferrò la mano che le porgeva e volteggiò con lui per la sala.
Ne incontrò lo sguardo e non riuscì più a smettere di guardarlo. Ma non era la prima volta: da quando era arrivata in Inghilterra non faceva altro, anche se era brava a nasconderlo.
Non abbandonò mai il contatto con il viso e lo sguardo di Charles era così intenso che se non avesse avuto la maschera a nasconderla sarebbe arrossita.
Ad un tratto, la musica cessò e i ballerini si inchinarono.
"Chi siete?" sussurrò Lord Suffolk al suo orecchio
Dal canto suo, Anne si limitò a un sorriso misterioso e non disse niente: non era ancora il momento di svelargli la propria identità.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1583848