Arcobaleno

di Mave
(/viewuser.php?uid=176573)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Verde

Evelyn, la tartaruga di Patty, ha i colori della natura.

Ha il carapace duro e verde. È un animale tranquillo e silenzioso. Proprio come Patty:timida e insicura. Saggia e occhialuta.

Evelyn e Patty sono fatte l'una per l'altra. Quando Suor Gray cerca di separarle riesce a far tirare fuori la grinta a quella timida ragazza americana.

Candy, che nella tartaruga color della natura, sente sapore di casa; immagina i boschi e le radure nella calde giornate estive a Lakewood, sta con lei.

Tira fuori una forza briosa e capricciosa. Sfida l'autorità di Suor Gray.

E nei panni di una Robin Hood al femminile finisce in punizione. "In prigione". Non può partecipare al ballo di primavera.

Candy però è diventata troppo amica di quella ragazza onesta e speranzosa. Vuole fare di tutto per aiutare la dolce Patty che si accontenta di una vita senza scosse e senza imprevisti.

Deve portare Evelyn al sicuro. In un habitat dove starà bene. Verde nel verde.

E mentre, nascondendola, porta la piccola tartaruga nello zoo del suo amico Albert, Candy pensa agli spiriti dell'acqua e alle ninfe. Ai folletti e agli elfi.

Spiriti della natura satura di profumi. Figli del mondo che rinasce ogni primavera.

Un pò come sta riaffacciandosi alla vita anche lei da quando è arrivata alla Saint Paul.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1597636