Downloading: Mind.exe

di BlackBlueSoul
(/viewuser.php?uid=144484)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


48%

 

 

 

Ci sono persone che, nonostante tutta la loro buona volontà, sono destinate a non capirsi mai.

Riassumendo in tre semplici, limpidi passaggi: si studiano, si sfidano, e poi si azzannano.

Non si danno il tempo di ascoltarsi, di parlarsi; provano a confrontarsi, ma inevitabilmente non ci riescono. Vivono insieme in due distinti e ben differenti periodi: il primo é quello di litigi, incomprensioni, rinfacci continui e dolorosi; il secondo è una tregua labile e instabile, che attende solo di essere rovesciata non appena uno dei due sgarra, mettendo un centimentro più a destra del dovuto la propria posata sul tovagliolo del tavolo da pranzo.

La cosa peggiore é che questa rabbia repressa, rinforzata da discussioni accese e mai risolte, colpisce in punti precisi, dove la corazza che per forza di cose le due persone si costruiscono attorno al cuore per sopravvivere agli attacchi é più debole.

E fa male, essere colpiti lì.

Ti fa sentire indifeso, inutile, fallito.

Ti spersonalizza quasi, quel dolore, perché a mente lucida non risponderesti mai a questi attacchi. A mente lucida, cercheresti un appiglio di calma comune.

Ma se qualcuno azzanna lì dove non ti puoi difendere, è impossibile non ribattere. Tutti hanno un punto di rottura, e una volta raggiunto non ci sarà nulla, nulla, che ti potrà salvare dalla distruzione più totale di dignità e fiducia in se stessi.

Non so se ci sia una soluzione a questo azzannarsi. Ci si prova, a mantenere quella tregua, il più a lungo possibile, ma inevitabilmente si fa o si dice qualcosa che volontariamente o involontariamente punzecchia, ferisce, colpisce.

E poi c'è solo il tracollo, e le lacrime.

Perché non è sempre vero che l'esperienza insegna; non è sempre vero che si impara dai propri sbagli. Certo, a volte bisogna avere semplicemente coscienza dei propri errori e accettare il fatto che gli esseri umani non sono perfetti e quindi é nella loro natura errare - in tutte le sue accezioni; altre volte, ancora più semplicemente, ciò che per noi sono quotidianità e normalità, per altri sono le azioni, i gesti, i toni più sbagliati, e per questo vanno puniti.

Nemmeno la lontananza sembra sortire qualche miglioramento, anzi, finisce per rendere ancora più sottili i limiti di sopportazione dei due interlocutori che non parlano e portare in un tunnel dove la classica luce non si vede e forse non esiste nemmeno.

Forse una separazione definitiva sarebbe la soluzione. Forse se queste due persone vivessero ai capi opposti del mondo, smettendo di sapere dell'esistenza dell'altro, forse...

 

 

 

 

... Ma come si può pensare di dividere così brutalmente una figlia da una madre a cui, nonostante tutto, vuole ancora bene?

 

 

 

 

 

 

----------------------------

 

Vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno letto, e coloro che mi seguono e chi mi ha recensito.

Fa piacere sapere che qualcuno riesce a imbattersi in ciò che scrivo, e trovarlo interessante abbastanza da indulgere anche solo un minutino di tempo per dare un'occhiata ^^

Spero di esservi stata utile con queste riflessioni più o meno ciniche, e avervi permesso di guardare il mondo con un'altra prospettiva.

Continuerò a farlo! ... No, non fraintendete, i ringraziamenti non erano un modo subdolo per terminare la raccolta xD è che... Beh il primo capitolo è stato visitato oltre 100 volte. Che siano state cento persone differenti, o trenta volte tre persone diverse, per me é comunque un grande risultato, soprattutto perché inaspettato. Finora non avevo guardato ai numeri, perché non erano importanti non li trovavo...

No, ok, seriamente. È stato un caso che mi ritrovassi sulla sezione Gestisci le tue storie e vedessi il "successo" xD

 

Quindi, ecco, grazie davvero *.*

 

 

... E dopo aver scritto una drabble solo nelle note dell'autore, mi eclisso u.u

 

Alla prossima :)

 

 

 

Elle





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1818828