Notae Solitudinis

di Vincent Prismriver
(/viewuser.php?uid=529461)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Petali di ciliegio, ovunque. Rosei come l’amore, freddi come la morte. Mi impediscono di vedere ciò che mi aspetta, mentre percorro questa infinita scalinata. Era davvero questo il mio ruolo nel mondo? Eliminare un male pericoloso? La missione è stata compiuta, ma l’unica infelice qui sono io. Un aldilà gramo mi attende, nella solitudine degli Inferi. Come vorrei tornare indietro nel tempo.”
Erano questi i pensieri di Layla Prismriver, mentre percorreva, per l’ennesima volta, la scalinata del Netherworld. Giunta al cospetto di Yuyuko Saigyouji, si inchinò.
- Immagino che ora sarò punita. – disse Layla. – Ho creato dei fantasmi, ho infranto le regole, materializzando ciò che è proibito. Ho eseguito il volere di un demone, soggiogato entità spirituali.
- Non ti accadrà nulla di tutto ciò. – rispose Yuyuko. – Tutti saranno felici. Tutti.
Schioccò le dita, e le due donne si ritrovarono in un paesaggio che ricordava la campagna inglese.
- Tempo fa. – disse Yuyuko. – Tre anime giunsero a me, meste, sole seppur in gruppo. Cercavano una persona molto speciale, ma io, purtroppo, non seppi dar loro risposta.
Schioccò nuovamente le dita, e tre spiriti avververò al loro cospetto.
- Ora finalmente ho la risposta. – disse Yuyuko. – Rivelatevi.
Le pupille di Layla si fecero piccole. Se avesse avuto un cuore palpitante, esso si sarebbe inesorabile fermato per il flusso constante di emozioni convulse. Non ci credeva, quasi non voleva crederci.
- So-sorelle. – sussurrò.
- Layla. – disse Lyrica. – Ti abbiamo atteso per secoli.
- Finalmente l’attesa è finita. – disse Merlin.
- Le preoccupazioni non esistono più. – disse Lunasa.
Si abbracciarono.
Nessuno dovrà più provar solitudine.
Tutti saranno felici.
Tutti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2134242