Non vedeva l'ora di sposarla.

di Aven90
(/viewuser.php?uid=192005)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Loras, Sansa 
Prompt: Perfezione sbagliata

Una volta Sansa aveva ricevuto una rosa da sir Loras.

Ah! Quante volte aveva fantasticato su di lui! Poterlo incontrare, parlargli, e magari anche rubargli un bacio appassionato.

Adesso lo aveva a fianco, ed era esattamente perfetto come lo immaginava.

E stava anche per sposarlo! Non vedeva l’ora!

Ma lui… lui sembrava così triste, e distante, che Sansa Stark non poteva fare a meno di chiedersi che cosa potesse avere un uomo così perfetto.

“Cosa vi prende, sir? Siete annoiato?” gli chiese dunque, sorridendogli e dunque sfoderando una bellezza senza pari nel Westeros.

Sir Loras sorrise gentile alla ragazza. “Voi avete mai pensato a come potrebbe essere una… perfezione sbagliata?”

“Come?”

“Perfezione sbagliata” ripeté Loras. “Avete mai avuto la sensazione che quella cosa, un obiettivo, una persona, un’aspettativa di vita, fosse perfetta per voi, ma che poi guardandola meglio non era poi così perfetta? Vi è mai capitato?”

Sansa ebbe la sensazione che parlasse di lui, di come avesse compreso che per lei era più di un semplice amico e che lo amava veramente, non vedendo l’ora di sposarlo.

“Vi state riferendo a qualcosa in particolare?” chiese, con un groppo in gola. Ma perché non poteva essere felice?

“Esatto, Lady Sansa. Il nostro matrimonio è una perfezione sbagliata. Siete una cara amica, ve lo assicuro, ma non vi amo come voi amate me.”

Seguitò un momento carico di dispiacere ed angoscia.

“Mi dispiace” e si congedò, lasciando Sansa da sola con tristi pensieri.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2513140