La libertà è come....

di anubian
(/viewuser.php?uid=698613)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Ecco quà il mio secondo capitolo dedicato alla libertà che viene paragonata all'acqua.
Spero che vi piaccia.
BUONA LETTURA


                                                                                         Acqua


La libertà è come l'acqua: dolce e pericolosa allo stesso tempo.
E' rara e preziosa, un bene da non sprecare mai, e da non sottovalutare, perché senza di essa non riusciremmo a sopravvivere.
Può essere dolce e benefica, ci purifica l'anima e il corpo come una ricompensa ricevuta dopo tutti gli sforzi fatti per riuscire a preservarla. 
Assaporando quel suo unico e inconfondibile sapore tentatore, ogni uomo non riesce a rinunciare, ed è disposto a qualsiasi cosa pur di poterlo riassaporare.
Si combattono battaglie, guerre, si uccide, si tortura, pur di riuscire ad averla, arrivando persino a sottrarla anche ad  altri esseri umani.
 E' anche per questo che combatto, per impedire alla Gaia Sanction di avere il controllo su ogni  uomo, di privarlo della sua libertà e deciderne le sorti a suo piacimento, come se fosse un semplice ed insignificante burattino da manipolare per i propri scopi.
Chi non accetta le sue regole o si oppone ai suoi piani di conquista viene eliminato, come sta cercando di fare con me, usando tutti i mezzi a sua disposizione. 
In fondo è questo che ha sempre voluto la Gaia: potere  e ricchezza, molto diversi dai miei nobili ideali, a lei non interessa riportare il nostro pianeta natio al suo stato originale come voglio fare io, ma lo vuole usare solo come un simbolo del suo potere in tutto l' universo.
Ma questa volta ha fatto male i suoi conti, perché io e la mia ciurma non ci fermeremo davanti a nulla pur di riuscire nella nostra missione.

Ecco quà il mio secondo capitolo dedicato alla libertà che viene paragonata all'acqua. Spero che vi piaccia. BUONA LETTURA     <br />                                                                                          Acqua   La libertà è come l'acqua: dolce e pericolosa allo stesso tempo. E' rara e preziosa, un bene da non sprecare mai, e da non sottovalutare, perché senza di essa non riusciremmo a sopravvivere. Può essere dolce e benefica, ci purifica l'anima e il corpo come una ricompensa ricevuta dopo tutti gli sforzi che facciamo per preservarla.  Assaporando quel suo unico e inconfondibile sapore tentatore, ogni uomo non riesce a rinunciare, ed è disposto a qualsiasi cosa pur di poterlo riassaporare. Si combattono battaglie, guerre, si uccide, si tortura, pur di riuscire ad averla, arrivando persino a sottrarla anche ad  altri esseri umani.  E' anche per questo che combatto, per impedire alla Gaia Sanction di avere il controllo su ogni  uomo, di privarlo della sua libertà e deciderne le sorti a suo piacimento, come se fosse un semplice ed insignificante burattino da manipolare per i propri scopi. Chi non accetta le sue regole o si oppone ai suoi piani di conquista viene tolto di mezzo, come sta cercando di fare con me, usando tutti i mezzi a sua disposizione.  In fondo è questo che ha sempre voluto la Gaia: potere  e ricchezza, molto diversi dai miei nobili ideali, a lei non interessa riportare il nostro pianeta natio al suo stato originale come voglio fare io, ma lo vuole usare solo come un simbolo del suo potere in tutto l' universo. Ma questa volta ha fatto male i suoi conti, perché io e la mia ciurma non ci fermeremo davanti a nulla pur di riuscire nella nostra missione.      Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e chi commenta o legge soltanto GRAZIE, mi fa molto piacere vedere che state apprezzando i miei racconti  :-) 




Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e chi commenta o legge soltanto GRAZIE, mi fa molto piacere vedere che state apprezzando i miei racconti  :-)  

anubian  




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2764859