Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: anubian    09/08/2014    6 recensioni
Eccomi qui, dopo un periodo di riposo ho ricominciato a posare nuovi testi sul nostro amato Capitano. Questa volta ho provato a realizzare una raccolta di poesie sulla libertà. Questo ideale viene paragonato ai vari elementi della natura.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harlock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco quà il mio secondo capitolo dedicato alla libertà che viene paragonata all'acqua.
Spero che vi piaccia.
BUONA LETTURA


                                                                                         Acqua


La libertà è come l'acqua: dolce e pericolosa allo stesso tempo.
E' rara e preziosa, un bene da non sprecare mai, e da non sottovalutare, perché senza di essa non riusciremmo a sopravvivere.
Può essere dolce e benefica, ci purifica l'anima e il corpo come una ricompensa ricevuta dopo tutti gli sforzi fatti per riuscire a preservarla. 
Assaporando quel suo unico e inconfondibile sapore tentatore, ogni uomo non riesce a rinunciare, ed è disposto a qualsiasi cosa pur di poterlo riassaporare.
Si combattono battaglie, guerre, si uccide, si tortura, pur di riuscire ad averla, arrivando persino a sottrarla anche ad  altri esseri umani.
 E' anche per questo che combatto, per impedire alla Gaia Sanction di avere il controllo su ogni  uomo, di privarlo della sua libertà e deciderne le sorti a suo piacimento, come se fosse un semplice ed insignificante burattino da manipolare per i propri scopi.
Chi non accetta le sue regole o si oppone ai suoi piani di conquista viene eliminato, come sta cercando di fare con me, usando tutti i mezzi a sua disposizione. 
In fondo è questo che ha sempre voluto la Gaia: potere  e ricchezza, molto diversi dai miei nobili ideali, a lei non interessa riportare il nostro pianeta natio al suo stato originale come voglio fare io, ma lo vuole usare solo come un simbolo del suo potere in tutto l' universo.
Ma questa volta ha fatto male i suoi conti, perché io e la mia ciurma non ci fermeremo davanti a nulla pur di riuscire nella nostra missione.

Ecco quà il mio secondo capitolo dedicato alla libertà che viene paragonata all'acqua. Spero che vi piaccia. BUONA LETTURA     <br />                                                                                          Acqua   La libertà è come l'acqua: dolce e pericolosa allo stesso tempo. E' rara e preziosa, un bene da non sprecare mai, e da non sottovalutare, perché senza di essa non riusciremmo a sopravvivere. Può essere dolce e benefica, ci purifica l'anima e il corpo come una ricompensa ricevuta dopo tutti gli sforzi che facciamo per preservarla.  Assaporando quel suo unico e inconfondibile sapore tentatore, ogni uomo non riesce a rinunciare, ed è disposto a qualsiasi cosa pur di poterlo riassaporare. Si combattono battaglie, guerre, si uccide, si tortura, pur di riuscire ad averla, arrivando persino a sottrarla anche ad  altri esseri umani.  E' anche per questo che combatto, per impedire alla Gaia Sanction di avere il controllo su ogni  uomo, di privarlo della sua libertà e deciderne le sorti a suo piacimento, come se fosse un semplice ed insignificante burattino da manipolare per i propri scopi. Chi non accetta le sue regole o si oppone ai suoi piani di conquista viene tolto di mezzo, come sta cercando di fare con me, usando tutti i mezzi a sua disposizione.  In fondo è questo che ha sempre voluto la Gaia: potere  e ricchezza, molto diversi dai miei nobili ideali, a lei non interessa riportare il nostro pianeta natio al suo stato originale come voglio fare io, ma lo vuole usare solo come un simbolo del suo potere in tutto l' universo. Ma questa volta ha fatto male i suoi conti, perché io e la mia ciurma non ci fermeremo davanti a nulla pur di riuscire nella nostra missione.      Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e chi commenta o legge soltanto GRAZIE, mi fa molto piacere vedere che state apprezzando i miei racconti  :-) 




Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e chi commenta o legge soltanto GRAZIE, mi fa molto piacere vedere che state apprezzando i miei racconti  :-)  

anubian  
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: anubian