Mi basta solo amarti.

di itsrigel
(/viewuser.php?uid=432412)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ido era sempre stato così orgoglioso. Col tempo, Soana aveva imparato a riconoscere questa caratteristica in quasi tutti gli gnomi del Mondo Emerso: a partire dalla sua insegnante di magia, Reis, fino ad arrivare a lui.
Orgoglioso, testardo, aveva occhi solo per la battaglia. Beh, magari non entrambi. Da quando aveva perso l'occhio sinistro, la sua fissa per la battaglia era, se possibile, aumentata.
Si allenava tutti i giorni con uno dei Maestri dell'Accademia dei Cavalieri. Tirava di spada, e Soana non sapeva dire con precisione cos'altro facesse, se non tornare indietro da quegli incontri più acciaccato di quanto non fosse stato all'inizio.
E che non si parlasse di cure o altro! Ogni volta che Soana lo avvicinava per cambiare le bende sul viso o aggiungerne di nuovi su braccia e torace, lui si ritraeva mugugnando qualcosa e accendendosi la pipa. Soana doveva costringerlo a stare immobile al posto suo e farsi risistemare, tra le proteste di quello e il fumo che le pungeva la gola.
«Non ho bisogno di queste cose. Ce la posso fare da solo» annunciava a volte. Soana doveva reprimere l'impulso di lasciarlo lì, alle sue geniali idee.
«Non sarebbe meglio se fossi in piene forze?» replicava.
Lui, quindi, borbottava qualche risposta, soffocata dal legno della pipa.
Soana sorrideva. In fondo, quello scambio di battute la metteva sempre di buon umore. Più in generale, tutti i loro incontri riuscivano a farle scappare un mezzo sorriso: la tiravano via dalla realtà della guerra, dalla monotonia della vita di tutti i giorni. Stare con lui la sottraeva agli obblighi che aveva preso col Consiglio, dagli incantesimi impegnativi che i soldati le chiedevano continuamente di imporre alle loro armi.
E, in fondo, non dispiaceva neppure a lui. 


 
.::Angolo dell'autrice::.
Sinceramente non ricordo quale occhio ha perso Ido, sono andata un po' a caso xD Spero di averci azzeccato :9
e spero anche che vi sia piaciuta, e di non aver descritto un Ido troppo OOC ^^"
baci e alla prossima~~




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2894046