Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: itsrigel    02/11/2014    2 recensioni
Raccolta di one shot su varie ship del Mondo Emerso.
#1: “Il mio spiraglio di luce”; Sennar x Nihal
#2: “Nei miei pensieri”; Learco x Dubhe
#3: “Il mio unico amore”; Amhal x Adhara
#4: “Il mio sorriso”; Ido x Soana
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adhara, Dubhe, Nihal, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Emerso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ido era sempre stato così orgoglioso. Col tempo, Soana aveva imparato a riconoscere questa caratteristica in quasi tutti gli gnomi del Mondo Emerso: a partire dalla sua insegnante di magia, Reis, fino ad arrivare a lui.
Orgoglioso, testardo, aveva occhi solo per la battaglia. Beh, magari non entrambi. Da quando aveva perso l'occhio sinistro, la sua fissa per la battaglia era, se possibile, aumentata.
Si allenava tutti i giorni con uno dei Maestri dell'Accademia dei Cavalieri. Tirava di spada, e Soana non sapeva dire con precisione cos'altro facesse, se non tornare indietro da quegli incontri più acciaccato di quanto non fosse stato all'inizio.
E che non si parlasse di cure o altro! Ogni volta che Soana lo avvicinava per cambiare le bende sul viso o aggiungerne di nuovi su braccia e torace, lui si ritraeva mugugnando qualcosa e accendendosi la pipa. Soana doveva costringerlo a stare immobile al posto suo e farsi risistemare, tra le proteste di quello e il fumo che le pungeva la gola.
«Non ho bisogno di queste cose. Ce la posso fare da solo» annunciava a volte. Soana doveva reprimere l'impulso di lasciarlo lì, alle sue geniali idee.
«Non sarebbe meglio se fossi in piene forze?» replicava.
Lui, quindi, borbottava qualche risposta, soffocata dal legno della pipa.
Soana sorrideva. In fondo, quello scambio di battute la metteva sempre di buon umore. Più in generale, tutti i loro incontri riuscivano a farle scappare un mezzo sorriso: la tiravano via dalla realtà della guerra, dalla monotonia della vita di tutti i giorni. Stare con lui la sottraeva agli obblighi che aveva preso col Consiglio, dagli incantesimi impegnativi che i soldati le chiedevano continuamente di imporre alle loro armi.
E, in fondo, non dispiaceva neppure a lui. 


 
.::Angolo dell'autrice::.
Sinceramente non ricordo quale occhio ha perso Ido, sono andata un po' a caso xD Spero di averci azzeccato :9
e spero anche che vi sia piaciuta, e di non aver descritto un Ido troppo OOC ^^"
baci e alla prossima~~
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: itsrigel