La felicità è amore

di Hermione Jean Granger
(/viewuser.php?uid=558550)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 5 - AMORE

Se anche stavolta arriva in ritardo, non si risparmierà una Maledizione Cruciatus. Lo giuro.
Ma per fortuna non accade. Ron arriva trafelato - appena in tempo -, mi da un bacio veloce e mi strattona per le vie di Londra. Mi ha parlato di una certa sorpresa, ma sinceramente non ho proprio capito a cosa alluda. Ha le occhiaie, so che in questo periodo sta facendo gli straordinari a lavoro, ma i suoi occhi sono caldi e luminosi come al solito. Mi sorride e, come sempre quando vedo il suo volto, il mio cuore fa un piccolo balzo.
Dopo aver camminato per un tempo che mi sembra interminabile, arriviamo di fronte a una bella casa, in un vicoletto appartato: è color crema, luminosa e ha due piani, con i balconi adornati da fiori lilla. "Sai... questa casa era in vendita. Ma ora non lo è più" dice Ron.
Continuo a non capire. Che si sia messo a fare l'agente immobiliare, oltre all'Auror? Nessuna meraviglia che sia stressato. Io proprio non capisco cosa passi per la testa al mio fidanzato certe volte.
"Ron..." comincio, ma lui mi blocca, con aria insolitamente sicura.
"Hermione Jean Granger, io ti amo. E se per dimostrartelo dovrò sposarti e fare con te una caterva di figli mezzosangue, allora lo farò.". Fa un mezzo sorriso e mi fa l'occhiolino, mentre si inginocchia davanti a me. "Anzi, lo farò in ogni caso" aggiunge. "Se tu vorrai farmi l'onore di essere mia moglie e di vivere in questa casa insieme a me".
La gioia mi assale mentre capisco che Ron mi sta chiedendo davvero di sposarlo. Qui, in mezzo a una strada, davanti alla nostra futura casa. E finalmente mi sento completa, per una volta nella mia vita.
D'altra parte, come diceva Herman Hesse, un famoso scrittore babbano, "La felicità è amore, nient'altro". 


E niente, abbiamo finito. Grazie mille a tutti quelli che hanno recensito e/o messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate, siete stati tutti dolcissimi. Alla prossima, continuate a seguire la mia pagina perché ci sono in cantiere un paio di progetti davvero niente male ;) 
Vostra,
Herm

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2931619