Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Jean Granger    02/12/2014    6 recensioni
Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5 - AMORE

Se anche stavolta arriva in ritardo, non si risparmierà una Maledizione Cruciatus. Lo giuro.
Ma per fortuna non accade. Ron arriva trafelato - appena in tempo -, mi da un bacio veloce e mi strattona per le vie di Londra. Mi ha parlato di una certa sorpresa, ma sinceramente non ho proprio capito a cosa alluda. Ha le occhiaie, so che in questo periodo sta facendo gli straordinari a lavoro, ma i suoi occhi sono caldi e luminosi come al solito. Mi sorride e, come sempre quando vedo il suo volto, il mio cuore fa un piccolo balzo.
Dopo aver camminato per un tempo che mi sembra interminabile, arriviamo di fronte a una bella casa, in un vicoletto appartato: è color crema, luminosa e ha due piani, con i balconi adornati da fiori lilla. "Sai... questa casa era in vendita. Ma ora non lo è più" dice Ron.
Continuo a non capire. Che si sia messo a fare l'agente immobiliare, oltre all'Auror? Nessuna meraviglia che sia stressato. Io proprio non capisco cosa passi per la testa al mio fidanzato certe volte.
"Ron..." comincio, ma lui mi blocca, con aria insolitamente sicura.
"Hermione Jean Granger, io ti amo. E se per dimostrartelo dovrò sposarti e fare con te una caterva di figli mezzosangue, allora lo farò.". Fa un mezzo sorriso e mi fa l'occhiolino, mentre si inginocchia davanti a me. "Anzi, lo farò in ogni caso" aggiunge. "Se tu vorrai farmi l'onore di essere mia moglie e di vivere in questa casa insieme a me".
La gioia mi assale mentre capisco che Ron mi sta chiedendo davvero di sposarlo. Qui, in mezzo a una strada, davanti alla nostra futura casa. E finalmente mi sento completa, per una volta nella mia vita.
D'altra parte, come diceva Herman Hesse, un famoso scrittore babbano, "La felicità è amore, nient'altro". 


E niente, abbiamo finito. Grazie mille a tutti quelli che hanno recensito e/o messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate, siete stati tutti dolcissimi. Alla prossima, continuate a seguire la mia pagina perché ci sono in cantiere un paio di progetti davvero niente male ;) 
Vostra,
Herm

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Jean Granger