Le assurdità di Facebook

di SuperPrincessViolaRose
(/viewuser.php?uid=691440)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le assurdità di Facebook,capitolo 5
"La Nazione" è un ristorante italiano aperto da poco nel cuore di Salerno. Gestito da Ottavio Saraceno, questo luogo vanta una cucina invidiata dai connazionali e una popolarità a livello mondiale. Tuttavia la fama del ristorante non è data dal cibo, ma da un modo rivoluzionario di ordinare in modo immediato: lo si fa direttamente dal menu virtuale.
Per ordinare da questa lista si sceglie una pietanza con un like e un commento e si condivide uno specifico menu; poi gli ordini vengono direttamente nel server del ristorante, che rivela attraverso Facebook tavolo e ordinazione. 
Ad esempio, Jessica e Andrea avevano cliccato un like e ordinato tramite commento 2 piatti di pasta alla carbonara e una grigliata mista accompagnata da patatine fritte. I loro piatti erano stati serviti in tempi brevi e correttamente.
Un altro esempio lo si può fare alla famiglia Gianelli che, in occasione della loro vacanza al mare, aveva condiviso un menu di pesce. 
Il consiglio che tutti, persino lo staff, vogliono dare è di non chiudere il menu ignorando la sua serie di pietanze. Questo è un errore tipico delle persone sicure di sè e che genera sempre un grosso equivoco: Augusto era una di quelle. Nel frattempo, dalla cucina, arrivò l'avviso di negligenza del cliente in questione e il capocuoco, come risposta, preparò un piatto a base di vermi vivi. Quando il cameriere servì il piatto, Augusto rimase perplesso da esso.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3282203