Senza Parole

di elfin emrys
(/viewuser.php?uid=99319)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Jolie-laide

[francese]

“Bella-brutta”, una donna affascinante, ma non nel senso comune del termine.

 

Francis aveva sempre pensato che fosse bellissima. Bellissima come poche donne –o forse come nessuna donna- sulla faccia della terra. Eppure, se avesse dovuto indicare il motivo, non avrebbe saputo cosa dire.

Alice non era bella nel senso comune del termine. Non aveva una bellezza strutturata, ricercata, della donna elegante e della donna che vuole piacere. Alice aveva una bellezza burrascosa, forte e aguzza, femminile perché così splendidamente vera.

La vide mettersi i capelli dietro l’orecchio e Francis sorrise guardandola gettargli un’occhiataccia. La vide fargli cenno di non fissarla e lui aveva provato una sottile dolcezza nel vederla arrossire e spostare lo sguardo.

Oh Dieu, era così meravigliosa!

 

Note di Elfin

Ecco qui la mia prima ff Het!FrUK :D Spero vi sia piaciuta ^-^

Jolie-laide… Non ho ben capito cosa si intende. Ho visto dire di “jolie-laide” di donne che hanno seri problemi fisici ma che mantengono fascino, ma anche di donne che sono semplicemente belle come sono, senza provarci e rimanendo molto naturali anche nei loro difetti. Credo sia molto soggettivo.

Personalmente ho sempre pensato ad Alice (Fem!Inghilterra) come una ragazza piuttosto brutta, però credo anche che abbia un fascino tutto suo :) Quindi credo che “jolie-laide” le si addica :)

Al prossimo capitolo ;)

Kiss





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3282666