A new universe

di VampireAddicted
(/viewuser.php?uid=110727)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 16

 

Un forte rumore intermittente mi sveglia dal mio fantastico sonno, io ancora assonnata mi accoccolo meglio contro Dimitri sperando che il rumore smetta ma dopo pochi secondi aumenta invece di intensità.

-Pensi che riusciremo mai a svegliarci con calma senza che qualcuno ci venga a rompere le scatole? chiedo sbuffando facendolo ridacchiare mentre mi tira una maglietta e si mette i pantaloni del pigiama, che avevo lanciato a terra in un momento della serata di ieri.

-Bagno? chiedo avvicinandomi a lui per lasciargli un bacio a stampo, lui annuisce per poi prendere il mio viso tra le mani per lasciarmi un bacio più approfondito che viene interrotto dallennesimo bussare.

-Arrivo- urla lui infastidito mentre prendo i miei vestiti disseminati per la stanza e mi chiudo in bagno.

-Belikov, dov’è Rose? devo parlarle- appena sento la voce di Adrian esco scioccata; non capisco cosa sia venuto a fare, a questora indecente perlopiù.

-Adrian sono le quattro, qualsiasi cosa sia non può aspettare fino a stasera? dico ancora assonnata, lui esaminando come sono vestita, o meglio svestita, esclama: -non è colpa mia se tu hai fatto le ore piccole-.

-Potresti arrivare al punto per favore? - si intromette Dimitri infastidito, ottenendo però poco di più di uno sguardo da Adrian prima che si concentri nuovamente su di me.

-Credo di aver capito cosa vuole Elizabeth, ieri ho notato qualcosa di strano nella sua aura e solo ora mi sono ricordato dove lavevo già visto. Armand e laura argento, laura di Elizabeth e di Michal è prevalentemente della stessa tonalità: Elizabeth ha più sprazzi di vari colori oltre a qualche chiazza nera mentre Michal solo chiazze nere a contornare largento, che è uguale a quello di Armand-racconta dettagliatamente ottenendo la mia attenzione

-Cosa pensi che significhi? chiedo io.

-Credo che stiano assorbendo i poteri di chi ha lo spirito, così hanno le stesse nostre capacità persino potenziate visto che il loro corpo è più forte. Vista limminente guerra contro i vampiri avranno bisogno di più poteri, per questo questa selezione: per individuare i candidati migliori. Credo che loro creino un collegamento con la persona con la magia per poi servirsene ogni volta che ne hanno bisogno, dando però gli effetti collaterali al vero proprietario, in questo caso Armand che infatti è completamente fuori di testa- spiega tutto dun fiato e tutto inizia ad avere un senso.

-Se fosse così potremmo fermarli, basterebbe trovare il modo per spezzare il collegamento e il gioco è fatto- esclamo al settimo cielo io, iniziando ad ipotizzare su come farlo.

-E impedire che facciano lo stesso a qualcun altro, ma si penso che possiamo farcela- specifica lui.

-Dobbiamo andare ad avvisare Lissa e Katya- dico ritornando in bagno per vestirmi.

-Ci penso io, ci vediamo tra mezzora in camera mia per redigere un piano- dice lui senza neanche darmi il tempo di salutarlo che se ne è già andato.

Dopo che io e Dimitri ci vestiamo, non senza perdere più tempo del necessario per baciarci di tanto in tanto, ci avviamo poi verso la stanza di Adrian come ci aveva detto prima.

Quando arriviamo la porta non è chiusa a chiave così la apriamo semplicemente trovandoci però davanti una scena totalmente inaspettata: la stanza è un disastro, alcune cose volano per aria e degli spruzzi dacqua fluttuano rovinando la tappezzeria. Al centro di questo marasma ci sono Adrian e Katya che si lanciano addosso gli elementi e Lissa nel centro che cerca di fermarli, fradicia per lacqua che alla fine finisce sempre per cadere su di lei e con i capelli ingarbugliati per via del vento. Christian in disparte appena ci vede ci chiede di farli smettere ma io non riesco, troppo impegnata a ridere di gusto per poter intervenire.

La mia risata sembra distrarre i due litiganti che si girano verso di me dandomi modo di notare locchio nero di Adrian che non fa che aumentare la mia ilarità.

Dopo un paio di minuti Dimitri riesce a farmi calmare e ancora con le lacrime agli occhi per lassurdità della situazione chiedo cosa è successo.

-Mi ha dato un pugno- si difende Adrian prontamente interrotto da Katya che aggiunge: - e tu mi hai sbattuto contro il muro-.

Io scoppio di nuovo a ridere al solo immaginare la scena di Adrian che la spinge contro il muro con passione e Katya che risponde con un sonoro pugno, ci mette un paio di secondi per rendersi conto di cosa ho capito e diventa rosso pomodoro facendoci ridere tutti.

Quando ci riprendiamo Lissa inizia a raccontare così da avere un racconto imparziale.

-Adrian ci stava parlando della sua scoperta e delle sue idee, appena ha accusato Armand di essere complice Katya si è arrabbiata e gli ha dato un pugno, lui in risposta lha spinta contro il muro con la magia e da quel momento è iniziato il finimondo-.

-Perché pensavi che Armand fosse coinvolto? Cosa ci guadagnerebbe da tutto questo? chiedo ritornando finalmente concentrata.

-Ho solo pensato che prima di chiederci quale complicato metodo i vampiri hanno usato per rubargli i poteri dovevamo essere sicuri che non avesse collaborato con loro volontariamente-.

-E lo hai fatto in un modo davvero odioso, dicendolo come se fosse ovvio che mio padre lavora con quella disgraziata di Elizabeth- interviene Katya.

-Per favore non ricominciate- si mette in mezzo Christian.

-Visto che abbiamo appurato che Armand non centra cosa facciamo ora? - chiede Lissa rifocalizzando lattenzione.

-Io penso che non dovremmo andare, potrebbe essere una trappola- interviene Christian e condivido la sua idea, ho già sospettato che ci fosse qualcosa di strano da quando hanno nominato per la prima volta gli amuleti.

-Non se ne parla, dobbiamo scoprire come annullare questa cosa così che mio padre può tornare normale-.

-Penso che abbiate ragione tutte due, è vero che non abbiamo molte speranze di aiutare Armand da qui ma se andate con loro gli verrà fin troppo facile farlo anche con voi- espongo io.

-Credo che dovremmo andare senza fargli capire che abbiamo capito il loro piano o rischiamo che lo accelerino, inoltre ci verrà più facile investigare, a patto, ovviamente, di stare molto attenti a non cadere in una trappola- interviene Dimitri stupendo i miei amici, non so se per la sua saggezza o perché si è intromesso; a volte dimentico che tecnicamente io sono lunica a conoscerlo veramente e che deve essere strano per loro averlo intorno.

-Penso sia una buona idea, a che ora dobbiamo registrarci per partire? chiede Lissa e Christian fa per rispondere quando un forte rumore fuori lo fa fermare, ci affacciamo dal balcone della stanza per capire cosa sia successo.

Un cerchio disegnato per terra, probabilmente legato alla magia della terra e del vento, circonda Elizabeth: ad ogni suo tentativo di fuggire viene spinta indietro come se dei muri invisibili la circondassero. Michal è bloccato da cinque guardiani che lo tengono a malapena e immagino che non ci vorrà molto prima che riesca a liberarsi del tutto.

-Questo è quello che succede quando si sfidano i moroi- esclama la regina.

-Ma è pazza, cosa pensa di ottenere così? Non riusciranno mai a mantenere lincantesimo a lungo e quando si libererà non ci sarà niente a fermarla- esclama Katya.

-Non le serve mantenerlo a lungo, molto probabilmente lincantesimo è legato alla luna e svanirà da solo al sorgere del sole ma a quel punto non potranno più causare danno. Ho sentito parlare di qualche moroi che usa questa tecnica contro gli strigoi, li intrappola per poi aspettare che il sole faccia il resto- spiega Adrian.

-Lasciatela andare- sibila Michal sforzandosi di sfuggire alla presa dei guardiani ma due se ne sono aggiunti rafforzando la presa.

-Ti consiglio di non agitarti, non ho niente contro di te personalmente e potrei lasciarti andare prima del sorgere del sole se ti comporti bene- gli risponde Tatiana prima di rivolgere nuovamente le sue attenzioni alla vampira intrappolata: - tu invece sei stata davvero fastidiosa e offensiva, ma ora non ridi più vero? -.

La tensione sale, se locchiata di Elizabeth potesse uccidere la regina sarebbe già cenere e Michal non smette di combattere anche se non riesce a liberarsi, non che ci sia molto che potrebbe fare per aiutarla.

-Ipocrita di una regina, chi è ora che usa la magia illegalmente? urla Katya in modo da farsi sentire da sotto, io trattengo a malapena le risate; solo lei in questo momento avrebbe potuto pensare a questo. Locchiata stralunata della regina e degli altri moroi è lunica risposta che riceve mentre Elizabeth cerca di convincerla a darle una mano.

-Anche volendo non ti potrebbe aiutare, solo io posso sciogliere lincantesimo rispose uno dei moroi facendo perdere le speranze alla donna.

Ormai lalba è vicina, pochi minuti mancano al sorgere del sole e Elizabeth si accascia al suolo coprendosi il viso con le mani. Tutti restano in silenzio fino al momento decisivo.

Quando il sole sorge e i primi raggi illuminano il prato dove tutto sta accadendo non succede niente, i moroi sembrano quasi aver smesso di respirare e persino i guardiani stupiti lasciano andare Michal.

Elizabeth è ancora lì, quello che allinizio sembrava un pianto disperato si rivela presto una risata incontrollata accompagnata dalleco del marito.

-Pensavate davvero che bastasse così poco per liberarvi di noi? Tatiana hai seriamente bisogno di qualche lezione su come liberarti dei tuoi nemici. Lezione numero uno: non ti fidare troppo delle debolezze mostrate troppo apertamente, c’è una buona possibilità che siano solo una sceneggiata- risponde lei per poi catapultarsi su di lei atterrandola e tenendola per terra con la pressione del tacco a spillo sulla gola. Era stata così veloce che nessuno è riuscito a reagire e Michal si occupò dei guardiani che cercarono di intervenire.

-Anche se nel vostro caso avrebbe funzionato, è così chiaro che siete completamente inermi salvo quel poco che possono fare i vostri guardiani, perché pensi che i vampiri abbiano scelto proprio voi come obiettivo? Per poi non parlare del vostro più grande difetto: la presunzione- finisce il suo discorso lei senza però dimostrare di avere intenzione di lasciare andare la regina.

-Meritereste la morte per quello che avete fatto, lascerei a mia moglie il divertimento di vendicarsi se non fosse per il fatto che non scherzavamo quando abbiamo chiesto il vostro aiuto. Sappiate però che questa è lultima dimostrazione di benevolenza che riceverete- esclama Michal serio.

-Mi permetto di dissentire, è chiaro che troppa benevolenza è stata controproduttiva. Evidentemente hanno bisogno di una dimostrazione di forza, chi sono io per negargliela- si intromette Elizabeth ottenendo un sorriso inquietante dal marito, urla di dissenso iniziano a risuonare appena lei inizia a spingere con più forza il tacco. Per un momento penso che lo sta per fare veramente, sta per uccidere senza scrupoli la regina di fronte a una decina di guardiani inermi e diversi moroi scandalizzati e terrorizzati; un po mi stupisce la mancanza di reazione dei guardiani, non è nella natura dei dhampir farsi da parte di fronte ad un moroi in difficoltà, ma forse è vero che in fondo listinto di sopravvivenza sovrasta tutto il resto.

Allultimo secondo Elizabeth si sposta agguantando la moroi artefice dellincantesimo per la giugulare in modo da berne il sangue, i moroi sono così sollevati dal fatto che la regina è ancora viva che sembrano quasi felici della nuova vittima, anche quando il corpo di questultima cade a terra esanime.

Note autrice:

Eccomi qui con il nuovo capitolo, lo ammetto sono un po' in ritardo ma ho iniziato l'università quindi ora sarò un po' più impegnata. Parlando di questo capitolo, si scoprono senz'altro delle cose nuove e spero di essere riuscita nell'intento di scrivere un capitolo divertente. Come al solito aspetto vostri pareri sul capitolo. 

A presto VampireAddicted





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3288039