Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: VampireAddicted    15/10/2015    2 recensioni
"Si trovava ancora dentro la caverna ma piano piano stava riuscendo ad avvicinarsi al limite, alla salvezza, o almeno cos์ sperava. Tutto dipendeva da quanti minuti di sole gli rimanessero, forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri se avesse corso abbastanza veloce. [...] Due di loro si staccarono appena percepita la presenza di qualcun altro nello spiazzale dove stavano banchettando, un uomo e una donna che in pochi istanti si avvicinarono evitando abilmente gli attacchi dei due."
La storia inizia alla fine di Shadow Kiss e analizza quello che potrebbe succedere se Rose fosse tornata indietro per salvare Dimitri aiutata da dei misteriosi nuovi personaggi.
Entrate e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Nuovo personaggio, Rose Hathaway, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16

 

Un forte rumore intermittente mi sveglia dal mio fantastico sonno, io ancora assonnata mi accoccolo meglio contro Dimitri sperando che il rumore smetta ma dopo pochi secondi aumenta invece di intensit.

-Pensi che riusciremo mai a svegliarci con calma senza che qualcuno ci venga a rompere le scatole? –chiedo sbuffando facendolo ridacchiare mentre mi tira una maglietta e si mette i pantaloni del pigiama, che avevo lanciato a terra in un momento della serata di ieri.

-Bagno? –chiedo avvicinandomi a lui per lasciargli un bacio a stampo, lui annuisce per poi prendere il mio viso tra le mani per lasciarmi un bacio pi approfondito che viene interrotto dall’ennesimo bussare.

-Arrivo- urla lui infastidito mentre prendo i miei vestiti disseminati per la stanza e mi chiudo in bagno.

-Belikov, dov’่ Rose? devo parlarle- appena sento la voce di Adrian esco scioccata; non capisco cosa sia venuto a fare, a quest’ora indecente perlopi.

-Adrian sono le quattro, qualsiasi cosa sia non pu aspettare fino a stasera? –dico ancora assonnata, lui esaminando come sono vestita, o meglio svestita, esclama: -non colpa mia se tu hai fatto le ore piccole-.

-Potresti arrivare al punto per favore? - si intromette Dimitri infastidito, ottenendo per poco di pi di uno sguardo da Adrian prima che si concentri nuovamente su di me.

-Credo di aver capito cosa vuole Elizabeth, ieri ho notato qualcosa di strano nella sua aura e solo ora mi sono ricordato dove l’avevo gi visto. Armand e l’aura argento, l’aura di Elizabeth e di Michal prevalentemente della stessa tonalit: Elizabeth ha pi sprazzi di vari colori oltre a qualche chiazza nera mentre Michal solo chiazze nere a contornare l’argento, che uguale a quello di Armand-racconta dettagliatamente ottenendo la mia attenzione

-Cosa pensi che significhi? –chiedo io.

-Credo che stiano assorbendo i poteri di chi ha lo spirito, cos hanno le stesse nostre capacit persino potenziate visto che il loro corpo pi forte. Vista l’imminente guerra contro i vampiri avranno bisogno di pi poteri, per questo questa selezione: per individuare i candidati migliori. Credo che loro creino un collegamento con la persona con la magia per poi servirsene ogni volta che ne hanno bisogno, dando per gli effetti collaterali al vero proprietario, in questo caso Armand che infatti completamente fuori di testa- spiega tutto d’un fiato e tutto inizia ad avere un senso.

-Se fosse cos potremmo fermarli, basterebbe trovare il modo per spezzare il collegamento e il gioco fatto- esclamo al settimo cielo io, iniziando ad ipotizzare su come farlo.

-E impedire che facciano lo stesso a qualcun altro, ma si penso che possiamo farcela- specifica lui.

-Dobbiamo andare ad avvisare Lissa e Katya- dico ritornando in bagno per vestirmi.

-Ci penso io, ci vediamo tra mezz’ora in camera mia per redigere un piano- dice lui senza neanche darmi il tempo di salutarlo che se ne gi andato.

Dopo che io e Dimitri ci vestiamo, non senza perdere pi tempo del necessario per baciarci di tanto in tanto, ci avviamo poi verso la stanza di Adrian come ci aveva detto prima.

Quando arriviamo la porta non chiusa a chiave cos la apriamo semplicemente trovandoci per davanti una scena totalmente inaspettata: la stanza un disastro, alcune cose volano per aria e degli spruzzi d’acqua fluttuano rovinando la tappezzeria. Al centro di questo marasma ci sono Adrian e Katya che si lanciano addosso gli elementi e Lissa nel centro che cerca di fermarli, fradicia per l’acqua che alla fine finisce sempre per cadere su di lei e con i capelli ingarbugliati per via del vento. Christian in disparte appena ci vede ci chiede di farli smettere ma io non riesco, troppo impegnata a ridere di gusto per poter intervenire.

La mia risata sembra distrarre i due litiganti che si girano verso di me dandomi modo di notare l’occhio nero di Adrian che non fa che aumentare la mia ilarit.

Dopo un paio di minuti Dimitri riesce a farmi calmare e ancora con le lacrime agli occhi per l’assurdit della situazione chiedo cosa successo.

-Mi ha dato un pugno- si difende Adrian prontamente interrotto da Katya che aggiunge: - e tu mi hai sbattuto contro il muro-.

Io scoppio di nuovo a ridere al solo immaginare la scena di Adrian che la spinge contro il muro con passione e Katya che risponde con un sonoro pugno, ci mette un paio di secondi per rendersi conto di cosa ho capito e diventa rosso pomodoro facendoci ridere tutti.

Quando ci riprendiamo Lissa inizia a raccontare cos da avere un racconto imparziale.

-Adrian ci stava parlando della sua scoperta e delle sue idee, appena ha accusato Armand di essere complice Katya si arrabbiata e gli ha dato un pugno, lui in risposta l’ha spinta contro il muro con la magia e da quel momento iniziato il finimondo-.

-Perch pensavi che Armand fosse coinvolto? Cosa ci guadagnerebbe da tutto questo? –chiedo ritornando finalmente concentrata.

-Ho solo pensato che prima di chiederci quale complicato metodo i vampiri hanno usato per rubargli i poteri dovevamo essere sicuri che non avesse collaborato con loro volontariamente-.

-E lo hai fatto in un modo davvero odioso, dicendolo come se fosse ovvio che mio padre lavora con quella disgraziata di Elizabeth- interviene Katya.

-Per favore non ricominciate- si mette in mezzo Christian.

-Visto che abbiamo appurato che Armand non c’entra cosa facciamo ora? - chiede Lissa rifocalizzando l’attenzione.

-Io penso che non dovremmo andare, potrebbe essere una trappola- interviene Christian e condivido la sua idea, ho gi sospettato che ci fosse qualcosa di strano da quando hanno nominato per la prima volta gli amuleti.

-Non se ne parla, dobbiamo scoprire come annullare questa cosa cos che mio padre pu tornare normale-.

-Penso che abbiate ragione tutt’e due, vero che non abbiamo molte speranze di aiutare Armand da qui ma se andate con loro gli verr fin troppo facile farlo anche con voi- espongo io.

-Credo che dovremmo andare senza fargli capire che abbiamo capito il loro piano o rischiamo che lo accelerino, inoltre ci verr pi facile investigare, a patto, ovviamente, di stare molto attenti a non cadere in una trappola- interviene Dimitri stupendo i miei amici, non so se per la sua saggezza o perch si intromesso; a volte dimentico che tecnicamente io sono l’unica a conoscerlo veramente e che deve essere strano per loro averlo intorno.

-Penso sia una buona idea, a che ora dobbiamo registrarci per partire? – chiede Lissa e Christian fa per rispondere quando un forte rumore fuori lo fa fermare, ci affacciamo dal balcone della stanza per capire cosa sia successo.

Un cerchio disegnato per terra, probabilmente legato alla magia della terra e del vento, circonda Elizabeth: ad ogni suo tentativo di fuggire viene spinta indietro come se dei muri invisibili la circondassero. Michal bloccato da cinque guardiani che lo tengono a malapena e immagino che non ci vorr molto prima che riesca a liberarsi del tutto.

-Questo quello che succede quando si sfidano i moroi- esclama la regina.

-Ma pazza, cosa pensa di ottenere cos? Non riusciranno mai a mantenere l’incantesimo a lungo e quando si liberer non ci sar niente a fermarla- esclama Katya.

-Non le serve mantenerlo a lungo, molto probabilmente l’incantesimo legato alla luna e svanir da solo al sorgere del sole ma a quel punto non potranno pi causare danno. Ho sentito parlare di qualche moroi che usa questa tecnica contro gli strigoi, li intrappola per poi aspettare che il sole faccia il resto- spiega Adrian.

-Lasciatela andare- sibila Michal sforzandosi di sfuggire alla presa dei guardiani ma due se ne sono aggiunti rafforzando la presa.

-Ti consiglio di non agitarti, non ho niente contro di te personalmente e potrei lasciarti andare prima del sorgere del sole se ti comporti bene- gli risponde Tatiana prima di rivolgere nuovamente le sue attenzioni alla vampira intrappolata: - tu invece sei stata davvero fastidiosa e offensiva, ma ora non ridi pi vero? -.

La tensione sale, se l’occhiata di Elizabeth potesse uccidere la regina sarebbe gi cenere e Michal non smette di combattere anche se non riesce a liberarsi, non che ci sia molto che potrebbe fare per aiutarla.

-Ipocrita di una regina, chi ora che usa la magia illegalmente? – urla Katya in modo da farsi sentire da sotto, io trattengo a malapena le risate; solo lei in questo momento avrebbe potuto pensare a questo. L’occhiata stralunata della regina e degli altri moroi l’unica risposta che riceve mentre Elizabeth cerca di convincerla a darle una mano.

-Anche volendo non ti potrebbe aiutare, solo io posso sciogliere l’incantesimo – rispose uno dei moroi facendo perdere le speranze alla donna.

Ormai l’alba vicina, pochi minuti mancano al sorgere del sole e Elizabeth si accascia al suolo coprendosi il viso con le mani. Tutti restano in silenzio fino al momento decisivo.

Quando il sole sorge e i primi raggi illuminano il prato dove tutto sta accadendo non succede niente, i moroi sembrano quasi aver smesso di respirare e persino i guardiani stupiti lasciano andare Michal.

Elizabeth ancora l, quello che all’inizio sembrava un pianto disperato si rivela presto una risata incontrollata accompagnata dall’eco del marito.

-Pensavate davvero che bastasse cos poco per liberarvi di noi? Tatiana hai seriamente bisogno di qualche lezione su come liberarti dei tuoi nemici. Lezione numero uno: non ti fidare troppo delle debolezze mostrate troppo apertamente, c’่ una buona possibilit che siano solo una sceneggiata- risponde lei per poi catapultarsi su di lei atterrandola e tenendola per terra con la pressione del tacco a spillo sulla gola. Era stata cos veloce che nessuno riuscito a reagire e Michal si occup dei guardiani che cercarono di intervenire.

-Anche se nel vostro caso avrebbe funzionato, cos chiaro che siete completamente inermi salvo quel poco che possono fare i vostri guardiani, perch pensi che i vampiri abbiano scelto proprio voi come obiettivo? Per poi non parlare del vostro pi grande difetto: la presunzione- finisce il suo discorso lei senza per dimostrare di avere intenzione di lasciare andare la regina.

-Meritereste la morte per quello che avete fatto, lascerei a mia moglie il divertimento di vendicarsi se non fosse per il fatto che non scherzavamo quando abbiamo chiesto il vostro aiuto. Sappiate per che questa l’ultima dimostrazione di benevolenza che riceverete- esclama Michal serio.

-Mi permetto di dissentire, chiaro che troppa benevolenza stata controproduttiva. Evidentemente hanno bisogno di una dimostrazione di forza, chi sono io per negargliela- si intromette Elizabeth ottenendo un sorriso inquietante dal marito, urla di dissenso iniziano a risuonare appena lei inizia a spingere con pi forza il tacco. Per un momento penso che lo sta per fare veramente, sta per uccidere senza scrupoli la regina di fronte a una decina di guardiani inermi e diversi moroi scandalizzati e terrorizzati; un po’ mi stupisce la mancanza di reazione dei guardiani, non nella natura dei dhampir farsi da parte di fronte ad un moroi in difficolt, ma forse vero che in fondo l’istinto di sopravvivenza sovrasta tutto il resto.

All’ultimo secondo Elizabeth si sposta agguantando la moroi artefice dell’incantesimo per la giugulare in modo da berne il sangue, i moroi sono cos sollevati dal fatto che la regina ancora viva che sembrano quasi felici della nuova vittima, anche quando il corpo di quest’ultima cade a terra esanime.

Note autrice:

Eccomi qui con il nuovo capitolo, lo ammetto sono un po' in ritardo ma ho iniziato l'universitเ quindi ora sar๒ un po' pi๙ impegnata. Parlando di questo capitolo, si scoprono senz'altro delle cose nuove e spero di essere riuscita nell'intento di scrivere un capitolo divertente. Come al solito aspetto vostri pareri sul capitolo. 

A presto VampireAddicted

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: VampireAddicted