Ultimi Istanti

di Lyris
(/viewuser.php?uid=185287)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ultimi istanti

 

Distretto 6
Tributo femmina

 

Non capisco come gli altri possano essere così tranquilli. I loro occhi vagano per la radura intorno a noi, ognuno pronto a scattare sulla propria pedana. Sembrano tutti così coraggiosi. Io ho solo paura. Una fottuta paura. Il mio nome era presente dodici volte nella boccia, dodici fogliettini con impressa la mia condanna a morte. Quello della mia migliore amica trentaquattro. E anche se adesso mi dovrei sentire un mostro a pensarlo, mi chiedo perché sia toccato a me e non a lei. La mente vacilla, sento il sudore gelido imperlarmi la fronte. Avrei voluto ci fosse lei al mio posto, qui, ora. Digrigno i denti e sento gli occhi inumidirsi. Perché proprio io? Perché? Allo scattare della fine del conto alla rovescia, corro giù dalla pedana, verso la prima arma che vedo. Perché proprio io? Non riesco a non pensarlo. Mi asciugo le lacrime e afferro la lama. Nel farlo, mi ferisco alla mano, ma non ci faccio caso. C'è un'altra ferita che squarcia il fianco. Ho appena il tempo di registrare il dolore.

 

[175 parole]

 

 

NdL: La raccolta è quasi finita, manca solo Cato all'appello e si prospetta il più problematico. Ho paura a scrivere di lui, lo ammetto, di renderlo troppo OOC. Questo tributo, la ragazza del sesto distretto, viene uccisa nel Bagno di Sangue, il primo giorno. Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3327389