Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lyris    04/12/2015    1 recensioni
Gli ultimi istanti di vita dei tributi dei settantaquattresimi Hunger Games.
[F1] Lux: Maledetti. Sto morendo sola.
[M1] Marvel: Penso ad una parola che non verrà mai ascoltata.
[F2] Clove: Cato mi verrà a salvare.
[M2] Cato: C'è tutta la vita nei suoi occhi.
[F3] “Sopravvivi, per favore” mi hanno detto.
[M3] Guardo la mia mano. Sta tremando. So il perché.
[F4] Mentre corro, sento il veleno degli aghi inseguitori circolare nelle mie vene. Sto bruciando.
[M4] Per un secondo mi vedo seduto su un trono. Ho vinto.
[F5] Faccia di Volpe: Lo stomaco brontola. Osservo quelle bacche scure per un po'.
[M5] C'è del sangue sulle mie mani
[F6] Perché proprio io?
[M6] Non voglio uccidere. Non voglio stare nell'arena.
[F7] Certo che ci riesco.
[M7] Non durerà molto.
[F8] Ragazza nel bosco: Prendo la testa tra le mani. Cercando di non pensare.
[M8] Ho il cuore in gola, il respiro spezzato.
[F9] Per distruggere l'amore ci vuole ben poco.
[M9] ...si è avventata sul mio zaino. Non posso darglielo... questo significherebbe morire!
[F10] Avrei dovuto ucciderlo?
[M10] Credevo di potercela fare, davvero.
[F11] Rue: "Canta" sussurro. Katniss ha le lacrime agli occhi.
[M11] Tresh: Mi dispiace, Rue.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Favoriti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimi istanti

 

Distretto 6
Tributo femmina

 

Non capisco come gli altri possano essere così tranquilli. I loro occhi vagano per la radura intorno a noi, ognuno pronto a scattare sulla propria pedana. Sembrano tutti così coraggiosi. Io ho solo paura. Una fottuta paura. Il mio nome era presente dodici volte nella boccia, dodici fogliettini con impressa la mia condanna a morte. Quello della mia migliore amica trentaquattro. E anche se adesso mi dovrei sentire un mostro a pensarlo, mi chiedo perché sia toccato a me e non a lei. La mente vacilla, sento il sudore gelido imperlarmi la fronte. Avrei voluto ci fosse lei al mio posto, qui, ora. Digrigno i denti e sento gli occhi inumidirsi. Perché proprio io? Perché? Allo scattare della fine del conto alla rovescia, corro giù dalla pedana, verso la prima arma che vedo. Perché proprio io? Non riesco a non pensarlo. Mi asciugo le lacrime e afferro la lama. Nel farlo, mi ferisco alla mano, ma non ci faccio caso. C'è un'altra ferita che squarcia il fianco. Ho appena il tempo di registrare il dolore.

 

[175 parole]

 

 

NdL: La raccolta è quasi finita, manca solo Cato all'appello e si prospetta il più problematico. Ho paura a scrivere di lui, lo ammetto, di renderlo troppo OOC. Questo tributo, la ragazza del sesto distretto, viene uccisa nel Bagno di Sangue, il primo giorno. Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lyris