Seduzione

di _BlueLady_
(/viewuser.php?uid=126650)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~ CAPITOLO 6 ~
*
- Ingenuità
 
Un bravo seduttore è dotato di malizia, e di una discreta dose di ingenuità.
L’essere troppo intraprendenti può essere pericoloso, se di fronte a noi abbiamo una preda facilmente impressionabile, pronta a fuggire come un cerbiatto spaventato al primo movimento azzardato.
Bisogna saper dosare bene le armi che si ha a disposizione, se si vuole infierire un attacco vincente sul proprio avversario.
È risaputo soprattutto che in una donna l’uomo ricerca sì malizia e intraprendenza, ma non in maniera troppo eccessiva: all’uomo piace sempre pensare di essere lui l’unico conquistatore, e non il conquistato.
Per questo ogni donna ha sempre pronta con sé la sua piccola dose di ingenuità, da sfoderare per richiamare l’attenzione del prescelto quando meno se lo aspetta.
Anche Fine né è in possesso, e più volte ha tentato di utilizzarla per richiamare l’attenzione di Shade.
Dopo diversi tentativi andati miseramente a vuoto, però, si è ritrovata a pensare che forse sua sorella Rein è leggermente più rifornita di lei, date le numerose volte in cui il moro è accorso in suo soccorso, prendendola tra le braccia dopo svariate cadute.
- Non temere: per te ci sono io – la rassicurava Bright sciogliendosi in un caloroso sorriso, tentando per l’ennesima volta di dimostrare quanto ci tenesse a lei.
- Ah, non preoccuparti. Farò in modo di stare attenta: non voglio essere un disturbo per te – gli rispondeva lei ingenuamente, ancora senza recepire il messaggio nascosto tra le parole del biondo.
- L’unica cosa che mi disturba è il fatto che ancora pensi che prendermi cura di te sia un disturbo – mormorava lui, maledicendo l’ingenuità della rossa che ancora le impediva di capire.

 
[274 parole]
 
Angolo Autrice:

Già che ci sono, aggiorno anche qui. Ne approfitto perchè poi chissà quando riesco a postare di nuovo qualcosa.
Ebbene, ecco a voi un altro capitolo dedicato a Fine. Può piacervi? Lo trovate adeguato?
Personalmente, penso che l'essere ingenua sia una delle caratteristiche che più si addice alla rossa. E ciò non vuol dire per forza che sia una stupida, sempilcemente, come poi lo è Rein, è una ragazza un pò con la testa fra le nuvole. Tanto da non accorgersi per niente delle attenzioni di Bright.
Povero cucciolo... mi fa tenerezza.
Ok, posso concludere dicendo che mancano ormai quattro capitoli alla fine. Saprete sopportarmi ancora? 
Spero che anche questa volta la lettura sia stata gradita. Un grazie sincero a tutti coloro che mi prendono in considerazione, anche solo per un secondo soltanto.
Ci si vede alla prossima!
Baci a todos

_BlueLady_




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3661300