Estratti di una convivenza (in)civile

di Marauder Juggernaut
(/viewuser.php?uid=904883)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Rituale

Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, finita la cena che consumavano insieme – quasi sempre battibeccando – c’era sempre un momento che Crocodile ricercava unicamente per se stesso e per la propria calma.
Quella sera non faceva eccezione. Sul tavolo davanti a lui c’erano unicamente il portasigari e un bicchiere in cristallo contenente un dito di ambrato cognac. Il liquore mandava fievoli bagliori sulla superficie candida del tavolo.
Quella era la parte del giorno che Crocodile preferiva, un rituale che portava avanti sin da quando aveva poco più di vent’anni e aveva appena scoperto il sapore del tabacco arrotolato.
Sigari Dobles, Montecristo. I migliori.
Il modo con cui il Rettile ne tagliava il cappello aveva un ché di venerabile. Ogni azione era ponderata con calma, eppure precisa e sicura, tanto che lo stesso Doflamingo quasi si incantava a guardarlo per alcuni istanti, particolarmente interessato a tale visione.
Crocodile prendeva poi l’accendino cromato che il compagno gli aveva regalato quasi disinteressatamente quando ancora frequentavano entrambi l’università. Al tempo, il Fenicottero non pensava che quell’orgoglioso Coccodrillo l’avrebbe tenuto. In quel periodo però non immaginava nemmeno che la loro relazione sarebbe sbocciata in una convivenza a metà tra il divertente e l’esasperante.
Ancora seduto al tavolo, il coccodrillo portò con eleganza il sigaro tra le labbra sottili, stringendolo con i denti mentre lo accendeva con calma, rigirandolo e inspirandone poi un’ampia boccata.
Espirò una densa nube di fumo che per un istante mostrò a Doflamingo il volto di Crocodile meno nitido, prima che quella si dissolvesse nell’aria ferma della casa.
Quella era la parte preferita della giornata anche per il Fenicottero, che per alcuni momenti si perdeva nella contemplazione del volto rilassato del compagno mentre questi fumava e alternava le boccate a calibrati sorsi di liquore.
Il Coccodrillo era tranquillo, rilassato.
Donquijote sogghignò, prima di avvicinarsi rapidamente e togliere il sigaro dalla bocca di Crocodile, portandoselo alle labbra per aspirare anche lui il tabacco pressato, sotto lo sguardo assassino del Rettile.
Il Fenicottero non amava troppo quella calma.




Angolo Autrice:
Ed ecco un nuovo capitolo un po' in ritardo...
Un grazie a Zomi che ha commentato l'ultimo capitolo1
A presto!
Marauder Juggernaut

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3669193