Unica Creatura

di KaronMigarashi
(/viewuser.php?uid=81479)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era di nuovo a casa, a Feldcroft, al riparo dalla tempesta nel suo castello. Se ne stava nel suo studio, in silenzio, circondato da libri e pergamene e un confortante camino acceso. Davanti ad una delle finestre socchiuse c'era nientepopodimeno che Esopo Sharp, ex Auror ed ex professore di pozione di Hogwarts. Fingeva di ammirare la pioggia con disinvoltura, ma continuava a torcersi le mani dietro la schiena e la gamba claudicante aveva un costante e impercettibile tremolio nervoso. Il vecchio cagnaccio da guardia desiderava essere lì quanto Victor desiderava riceverlo nei suoi alloggi, ovvero un desiderio pari a zero. Un ghigno cattivo gli snudò i denti perfetti nel vederlo in quello stato: ex di tutto, il vecchio mago aveva perso ogni cosa nel corso degli anni. Credibilità, il lavoro, amicizie... perfino la famiglia che aveva da poco costruito. E tutto per un singolo errore. Purtroppo per la sua avida curiosità, Victor non conosceva quasi nulla di quella terribile vicenda, ma se n'era parlato parecchio perfino ad Azkaban: un esplosione di magia oscura e antica proprio nei sotterranei della scuola, un incidente che aveva coinvolto sia il professore di pozioni che la sua maghetta preferita. E avrebbe scommesso ogni singolo galeone che ancora possedeva che era stato quel particolare evento ad allontanare del tutto Amalia dal mondo magico. 

“ Sei sicuro che lei tornerà? “

Oh, era forse nervoso quello che sentiva uscire dalla sua voce? Il mago oscuro si crogiolò nella soddisfazione mentre si stiracchiava sulla poltrona e rispondeva con voce melliflua. 

“ Conosco la mia piccola purvincolo, è bastato premere i punti giusti. “

“ Spero per te che sia così. “




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4064374