Lacerti

di Afaneia
(/viewuser.php?uid=67759)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#14 ~ Kink
(lista pumpFic)
 
    Link spalanca una mappa sul tavolo, il suo attendente si precipita a bloccarne gli angoli perché non si arrotoli su se stessa. I suoi luogotenenti attendono una sua parola: Link indica sulla mappa a colpo sicuro, come se sapesse già quasi senza vederla quali punti indicare, dei punti nella terra di Oldin e di Akkala.
    Persino coi suoi sottoposti, persino quando dà ordini, le sue parole sono ridotte al minimo, forse per via della rigida filosofia marziale e militare impostagli da suo padre, che vede il silenzio come mezzo per mantenere la concentrazione. Per questo motivo i suoi soldati aspettano le sue parole ogni volta come una rivelazione.
    «I Lynel sono stati avvistati qui, qui e qui. Quassù un Hinox, ma io credo piuttosto uno Stalnox: la sentinella non era sicura, ma era notte, perciò ci sono buone probabilità. Rubeo, tu andrai con Daruk su Vah Rudania: prendi con te una trentina di uomini. Ciaran, tu condurrai i tuoi uomini qui, dove ti attenderà un contingente di Yiga guidati da Supa: Pruna sta già provvedendo a trasportarli. Voi invece…»
«Revali» mormora Impa. Sentendosi richiamato alla realtà da un universo di pensieri che apparteneva solo a lui, Revali abbassa lentamente gli occhi su di lei. «Tutto a posto? C’è qualcosa che non ti torna nel piano?»
    «No» mormora Revali tornando a guardare Link. Porta il suo elmo sottobraccio, dà ordini senza neppure aspettarsi di poter essere smentito. «No, è tutto chiaro. Stavo solo pensando.»
    Per la precisione stava pensando che, tutto sommato, potrebbero esserci situazioni in cui non gli dispiacerebbe prendere ordini da Link, al di fuori del campo di battaglia. Ma questo dettaglio, incidentalmente, rimane non detto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4065584