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Capitolo V
Le Sabbie del Tempo
(Gli Eroi sono davanti alla Clessidra, P.o.P. sembra titubante, gli
altri si stanno ancora adattando ai nuovi pixel…)
Snake: Guarda, mi alzo e abbasso di scatto…
Prince of Persia: Ascoltatemi, questa Clessidra è Maledetta,
ora la aprirò e vi darò la possibilità
di usare il suo potere, ma dovete giurarmi che non ne verrete
sopraffatti!! Quando avrete effettuato il vostro viaggio
dovrò richiuderla e non potrete più usare le
Sabbie…
Sam: Nessun problema…
(P.o.P. si accinge ad aprirla solennemente, ma all’improvviso
una freccia entra dalla finestra, colpisce in pieno la Clessidra
disintegrandola e trapassa Snake!!)
Snake: Mi hanno colpito!!
Sam: Presto, al riparo!!
Hitman: Non vedo nessuno, hanno scoccato da lontanissimo…
(I 3 si gettano al riparo, mentre Prince of Persia è rimasto
attonito a fissare le Sabbie del Tempo che dilagano ovunque…
Sam smonta una candela dal suo visore e la sostituisce con un
cannocchiale saraceno)
Sam: Uhm… Su quella duna laggiù
c’è un ventenne con una balestra da
cecchino… Sta puntando qui, credo stia parlando…
Voce Solenne: Riesci a sentirmi Snake…?
(Snake resta sbalordito)
Snake: Ancora lui?!
Voce: Io sono The End…
Sam: Ci ha seguiti?!
The End: Spiriti del Deserto… Vi ringrazio per avermi
risvegliato…
Snake: No, credo che sia lui da giovane… Chissà
cosa gli ho fatto per farmi odiare così…
Hitman: Stai sanguinando…
(Snake si cura a coltellate come suo solito, intanto The End continua
il suo monologo e Prince of Persia è ancora ammutolito a
fissare la sabbia…)
Sam: Ehm, Prince… Scusa se ti disturbo, ma non abbiamo molto
tempo, se ci spieghi come usare le Sabbie per tornare
indietro…
Prince of Persia: La Clessidra… è
rotta…
Snake: Bah, questo è partito… Prendiamo il
Pugnale e proviamo a farlo funzionare…
(I 3 afferrano il Pugnale simultaneamente)
Sam: Ok, dobbiamo andare avanti di vari secoli, quindi proviamo con un
bel colpo violento…
(Vibrano un potentissimo fendente, le Sabbie reagiscono in modo brusco
e li catapultano in epoche casuali, nonché reincarnazioni
passate e future… Hitman si ritrova a essere Jack lo
Squartatore nella Londra Vittoriana)
Hitman: Che situazione interessante…
(Sam si ritrova a sbarcare in Normandia incarnato in un suo eroico e
patriottico antenato…)
Sam: Ci mancava solo Call of Duty…
(Snake si ritrova invecchiato in un futuro prossimo in Medio Oriente,
dove le truppe di Liquid e i Gekko fanno strage di innocenti in un
mondo dominato dalla Guerra e dalle Nanomacchine dei
Patriots…)
Old Snake: La Guerra è cambiata…
(Dopo pochi secondi l’effetto delle Sabbie svanisce e i 3
tornano davanti a quel che resta della Clessidra… P.o.P.
è ancora immobile e la voce di The End continua a
riecheggiare…)
Snake: Oddio, che esperienza orrenda…
Sam: Forse dobbiamo concentrarci sull’epoca…
Hitman: Se pensiamo intensamente agli anni ‘90 potrebbe
funzionare, ma poi come facciamo a raggiungere Atlantide?
Snake: Basterà parlarne con la Lara dell’epoca,
quella è così sciroccata che ci darà
sicuramente un passaggio…
(I 3 riafferrano il Pugnale e si concentrano, ma prima di poterlo usare
interviene Prince of Persia a fermarli!!)
Prince of Persia: Basta così, avete fatto abbastanza danni!!
Userò io il Pugnale, poi tornerò qui a rimettere
tutto a posto!!
Sam: Ok, portaci negli anni ’90…
(P.o.P. annuisce e si concentra, poi attiva il potere delle Sabbie: i 4
vengono catapultati avanti di secoli, risucchiati in un vortice
temporale di luci e suoni indistinti!! Alla fine si schiantano al suolo
in un luogo improbabile: l’ambiente è costituito
da grandi quadrati azzurrini e forme poligonali, Snake si alza in piedi
e si guarda le mani e il corpo: la grafica è da ps1!!)
Snake: Dannazione!!
Sam: Aaaaaahhh!!! Stiamo svanendo!! Non abbiamo più le
facce!!!
(In effetti i pixel facciali sono indistinguibili, i personaggi parlano
annuendo)
Snake: No, non stiamo sparendo, siamo solo in grafica da psx…
Sam: Per te è facile a dirsi, io sono stato creato
sull’Xbox!! Non ho mai avuto una risoluzione così
orribile!!
Hitman: Poteva andarci peggio: Prince of Persia è diventato
2D…
(P.o.P. infatti ha la grafica dei primi titoli della sua saga e parla
con i sottotitoli…)
Sottotitolo di P.o.P.: Buona fortuna per la vostra missione…
Sam: Oddio anche noi ci ridurremo così?!
Snake: Forse sì, se torniamo ancora più
indietro… In un certo senso mi piacerebbe tornare al 2D del
Nes…
Hitman: Ma dove diavolo siamo finiti esattamente?
Sottotitolo di P.o.P.: Questa è una sorta di Matrice: in
questo ambiente poligonale nascevano le ambientazioni e i pg per tutti
videogame dell’epoca…
Snake: Sembra in effetti il VR Training…
Hitman: A me ricorda il film Tron…
Sam: Piantatela!! Qualunque cosa sia questo posto non mi piace!!
Muoviamoci a trovare il Frutto dell’Eden e a uscirne!!
Snake: Ma siamo sicuri che sia qui? Insomma dovevamo andare negli anni
’90 reali o nei videogame e consolle dell’epoca?
Hitman: Beh, se Prince of Persia vuole sopravvivere gli conviene non
aver sbagliato…
Sottotitolo di P.o.P.: È tutto a posto: le Sabbie del Tempo
non sbagliano mai…
Sam: Se lo dici tu…
Snake: Beh, almeno sono tornato a essere Solid: ho di nuovo entrambi
gli occhi…
Sam: Ma se non ti hanno disegnato la faccia?!
Hitman: Quindi non siamo reincarnazioni, ma nuovamente noi
stessi…
Sottotitolo di P.o.P.: Io vi aspetterò qui per
un’ora, ma non di più…
Snake: Sì, lo so, se non concludiamo in tempo scatta il Game
Over… Otacon detiene un record mondiale al primo P.o.P. sul
DOS…
Sam: Allora sbrighiamoci!!
(I 3 si avviano in esplorazione: il mondo a quadratoni è
incredibilmente strano, vi sono trappole e passaggi segreti ovunque)
Snake: Chissà se ci sono altri personaggi da queste
parti…
(Prima che possa finire la frase Donkey Kong passa saltellando tra i
cubi davanti a loro…)
Sam: Se passa anche Super Mario giuro che mi suicido…
Hitman: Per non parlare di Zelda…
Snake: A me non dispiacerebbe rivederli, è dai tempi di
Super Smash Bros che non li sento…
(Improvvisamente una Lara Croft poligonale spunta fuori da un corridoio)
Lara: Voi dovete essere Snake, Sam e Hitman…
Sam: Lara non ci riconosci?
Lara: Beh, personalmente conosco solo Snake, ma “me
stessa” del futuro è venuta qui con una macchina
del tempo e mi ha spiegato la vostra strana situazione, oltre ad
anticiparmi il finale dei prossimi Tomb Raider in programmazione e
spiegarmi che esisteranno nuove consolle… Perciò
ho deciso di aiutarvi…
Snake: Sai dove trovare il frutto dell’Eden?
Lara: Penso di sì: c’è
un’area poligonale dove i programmatori stanno sviluppando i
bozzetti di Atlantide, lì sorgerà la Piramide
dell’ultimo livello di gioco del mio Tomb Raider e la Lara
del Futuro ha detto che il Frutto potrebbe essere
lì…
(I 4 si avviano, Lara fa da guida tra corridoi e poligoni in movimento)
Hitman: Secondo voi come mai questa Lara del passato non ha la treccia?
Snake: Quei pixel avrebbero rallentato troppo le animazioni di
movimento, un po’ come le code della mia Bandana,
così i programmatori hanno rimosso tutto per non far
crashare il sistema…
Sam: Mio Dio, siamo nell’età della pietra!!
Snake: Piantala di crederti superiore solo perchè sei nato
sull’Xbox… Se non ci fossero state consolle come
il Commodore 64, il Nintendo, il Nes o la Psx nessuno avrebbe mai
nemmeno immaginato le potenzialità dei videogame negli anni
a venire…
Lara: Sì, la Lara del futuro mi ha mostrato la grafica che
creeranno… è grazie al successo dei nostri primi
titoli se un giorno anche voi esisterete…
Hitman: In poche parole siamo figli di Lara, Snake e Super
Mario…
Sam: Se potessi vomiterei, ma temo che l’effetto grafico
sarebbe orribile…
(Svoltando un angolo i 4 sentono una strana inconfondibile
musichetta…)
Hitman: Questo suono!!
Sam: No, non possono essere loro!!
Lara: Ma che vi prende?!
(I 3 eroi estraggono le armi pixelose e si precipitano in corsa nel
corridoio accanto trovandosi davanti a un’immensa parete 2D
in cui i Draghetti di Puzzle Bobbole lanciano palline colorate tutti
felici)
Snake: Ancora loro!!!
Sam: Uccidiamoli!!
(Puntano le armi, i 2 Draghetti li guardano perplessi e un
po’ intimoriti, Lara si frappone)
Lara: Fermi che state facendo?!
Hitman: Stiamo impedendo una catastrofe mondiale…
Lara: Ma non vi hanno fatto nulla di male!!
Sam: Ma in futuro lo faranno!!
Snake: No fermi, Lara ha ragione: adesso sono ancora
innocenti… Se li uccidiamo potremmo cambiare ulteriormente
il futuro…
Sam: In effetti uccidendoli ora non proveranno a conquistare il mondo e
noi non saremo chiamati a svolgere la prima missione insieme…
Hitman: Di conseguenza non verremmo chiamati nemmeno per questa
seconda…
(Silenzio per qualche secondo, poi espressioni omicide si dipingono sui
volti dei 3, ma Lara li agguanta a trascina via)
Lara: Vi proibisco di creare un paradosso temporale!!
Snake: Da che pulpito!!
Sam: Vogliamo proseguire?! Il tempo passa e Prince of Persia non ci
aspetterà più di un’ora!!
Snake: Poteva incarnarsi nel sequel: almeno avremmo avuto 75
minuti…
Lara: Beh, contando la nostra velocità di movimento dovremmo
arrivare alla Piramide in un quarto d’ora… Certo,
Sonic sarebbe più veloce, ma non è con noi
quindi…
Sam: Non sento il bisogno di aggiungere stranezze alla squadra!!
Snake: Va bene, rimettiamoci in viaggio…
(I 4 ripartono, mentre i Draghetti di Puzzle Bobble li salutano per poi
ricominciare a lanciare palline)
***: Vi aspettavate questi anni ’90? Riusciranno a trovare il
Frutto dell’Eden? Quali altri videogame Old-Gen
incontreranno? Cosa succederà nel prossimo capitolo
conclusivo? Leggete per scoprirlo!!
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