Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    16/12/2009    4 recensioni
Sam Fisher, Solid Snake, Hitman e Lara Croft hanno salvato il mondo nella mia precedente fanfic… Ma come al solito il mondo si è messo nuovamente nei guai e questa volta i 4 eroi sono chiamati ad affiancare Altair e Ezio di Assassin’s Creed alla ricerca dei Frutti dell’Eden per la salvezza del Globo!
Una delirante missione attraverso il tempo e le epoche dove affronteranno i peggiori nemici dell’Umanità: misteri ancestrali, sette segrete, civiltà perdute e il Commodore 64…
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5
Capitolo V

Le Sabbie del Tempo

(Gli Eroi sono davanti alla Clessidra, P.o.P. sembra titubante, gli altri si stanno ancora adattando ai nuovi pixel…)
Snake: Guarda, mi alzo e abbasso di scatto…
Prince of Persia: Ascoltatemi, questa Clessidra è Maledetta, ora la aprirò e vi darò la possibilità di usare il suo potere, ma dovete giurarmi che non ne verrete sopraffatti!! Quando avrete effettuato il vostro viaggio dovrò richiuderla e non potrete più usare le Sabbie…
Sam: Nessun problema…
(P.o.P. si accinge ad aprirla solennemente, ma all’improvviso una freccia entra dalla finestra, colpisce in pieno la Clessidra disintegrandola e trapassa Snake!!)
Snake: Mi hanno colpito!!
Sam: Presto, al riparo!!
Hitman: Non vedo nessuno, hanno scoccato da lontanissimo…
(I 3 si gettano al riparo, mentre Prince of Persia è rimasto attonito a fissare le Sabbie del Tempo che dilagano ovunque… Sam smonta una candela dal suo visore e la sostituisce con un cannocchiale saraceno)
Sam: Uhm… Su quella duna laggiù c’è un ventenne con una balestra da cecchino… Sta puntando qui, credo stia parlando…
Voce Solenne: Riesci a sentirmi Snake…?
(Snake resta sbalordito)
Snake: Ancora lui?!
Voce: Io sono The End…
Sam: Ci ha seguiti?!
The End: Spiriti del Deserto… Vi ringrazio per avermi risvegliato…
Snake: No, credo che sia lui da giovane… Chissà cosa gli ho fatto per farmi odiare così…
Hitman: Stai sanguinando…
(Snake si cura a coltellate come suo solito, intanto The End continua il suo monologo e Prince of Persia è ancora ammutolito a fissare la sabbia…)
Sam: Ehm, Prince… Scusa se ti disturbo, ma non abbiamo molto tempo, se ci spieghi come usare le Sabbie per tornare indietro…
Prince of Persia: La Clessidra… è rotta…
Snake: Bah, questo è partito… Prendiamo il Pugnale e proviamo a farlo funzionare…
(I 3 afferrano il Pugnale simultaneamente)
Sam: Ok, dobbiamo andare avanti di vari secoli, quindi proviamo con un bel colpo violento…
(Vibrano un potentissimo fendente, le Sabbie reagiscono in modo brusco e li catapultano in epoche casuali, nonché reincarnazioni passate e future… Hitman si ritrova a essere Jack lo Squartatore nella Londra Vittoriana)
Hitman: Che situazione interessante…
(Sam si ritrova a sbarcare in Normandia incarnato in un suo eroico e patriottico antenato…)
Sam: Ci mancava solo Call of Duty…
(Snake si ritrova invecchiato in un futuro prossimo in Medio Oriente, dove le truppe di Liquid e i Gekko fanno strage di innocenti in un mondo dominato dalla Guerra e dalle Nanomacchine dei Patriots…)
Old Snake: La Guerra è cambiata…
(Dopo pochi secondi l’effetto delle Sabbie svanisce e i 3 tornano davanti a quel che resta della Clessidra… P.o.P. è ancora immobile e la voce di The End continua a riecheggiare…)
Snake: Oddio, che esperienza orrenda…
Sam: Forse dobbiamo concentrarci sull’epoca…
Hitman: Se pensiamo intensamente agli anni ‘90 potrebbe funzionare, ma poi come facciamo a raggiungere Atlantide?
Snake: Basterà parlarne con la Lara dell’epoca, quella è così sciroccata che ci darà sicuramente un passaggio…
(I 3 riafferrano il Pugnale e si concentrano, ma prima di poterlo usare interviene Prince of Persia a fermarli!!)
Prince of Persia: Basta così, avete fatto abbastanza danni!! Userò io il Pugnale, poi tornerò qui a rimettere tutto a posto!!
Sam: Ok, portaci negli anni ’90…
(P.o.P. annuisce e si concentra, poi attiva il potere delle Sabbie: i 4 vengono catapultati avanti di secoli, risucchiati in un vortice temporale di luci e suoni indistinti!! Alla fine si schiantano al suolo in un luogo improbabile: l’ambiente è costituito da grandi quadrati azzurrini e forme poligonali, Snake si alza in piedi e si guarda le mani e il corpo: la grafica è da ps1!!)
Snake: Dannazione!!
Sam: Aaaaaahhh!!! Stiamo svanendo!! Non abbiamo più le facce!!!
(In effetti i pixel facciali sono indistinguibili, i personaggi parlano annuendo)
Snake: No, non stiamo sparendo, siamo solo in grafica da psx…
Sam: Per te è facile a dirsi, io sono stato creato sull’Xbox!! Non ho mai avuto una risoluzione così orribile!!
Hitman: Poteva andarci peggio: Prince of Persia è diventato 2D…
(P.o.P. infatti ha la grafica dei primi titoli della sua saga e parla con i sottotitoli…)
Sottotitolo di P.o.P.: Buona fortuna per la vostra missione…
Sam: Oddio anche noi ci ridurremo così?!
Snake: Forse sì, se torniamo ancora più indietro… In un certo senso mi piacerebbe tornare al 2D del Nes…
Hitman: Ma dove diavolo siamo finiti esattamente?
Sottotitolo di P.o.P.: Questa è una sorta di Matrice: in questo ambiente poligonale nascevano le ambientazioni e i pg per tutti videogame dell’epoca…
Snake: Sembra in effetti il VR Training…
Hitman: A me ricorda il film Tron…
Sam: Piantatela!! Qualunque cosa sia questo posto non mi piace!! Muoviamoci a trovare il Frutto dell’Eden e a uscirne!!
Snake: Ma siamo sicuri che sia qui? Insomma dovevamo andare negli anni ’90 reali o nei videogame e consolle dell’epoca?
Hitman: Beh, se Prince of Persia vuole sopravvivere gli conviene non aver sbagliato…
Sottotitolo di P.o.P.: È tutto a posto: le Sabbie del Tempo non sbagliano mai…
Sam: Se lo dici tu…
Snake: Beh, almeno sono tornato a essere Solid: ho di nuovo entrambi gli occhi…
Sam: Ma se non ti hanno disegnato la faccia?!
Hitman: Quindi non siamo reincarnazioni, ma nuovamente noi stessi…
Sottotitolo di P.o.P.: Io vi aspetterò qui per un’ora, ma non di più…
Snake: Sì, lo so, se non concludiamo in tempo scatta il Game Over… Otacon detiene un record mondiale al primo P.o.P. sul DOS…
Sam: Allora sbrighiamoci!!
(I 3 si avviano in esplorazione: il mondo a quadratoni è incredibilmente strano, vi sono trappole e passaggi segreti ovunque)
Snake: Chissà se ci sono altri personaggi da queste parti…
(Prima che possa finire la frase Donkey Kong passa saltellando tra i cubi davanti a loro…)
Sam: Se passa anche Super Mario giuro che mi suicido…
Hitman: Per non parlare di Zelda…
Snake: A me non dispiacerebbe rivederli, è dai tempi di Super Smash Bros che non li sento…
(Improvvisamente una Lara Croft poligonale spunta fuori da un corridoio)
Lara: Voi dovete essere Snake, Sam e Hitman…
Sam: Lara non ci riconosci?
Lara: Beh, personalmente conosco solo Snake, ma “me stessa” del futuro è venuta qui con una macchina del tempo e mi ha spiegato la vostra strana situazione, oltre ad anticiparmi il finale dei prossimi Tomb Raider in programmazione e spiegarmi che esisteranno nuove consolle… Perciò ho deciso di aiutarvi…
Snake: Sai dove trovare il frutto dell’Eden?
Lara: Penso di sì: c’è un’area poligonale dove i programmatori stanno sviluppando i bozzetti di Atlantide, lì sorgerà la Piramide dell’ultimo livello di gioco del mio Tomb Raider e la Lara del Futuro ha detto che il Frutto potrebbe essere lì…
(I 4 si avviano, Lara fa da guida tra corridoi e poligoni in movimento)
Hitman: Secondo voi come mai questa Lara del passato non ha la treccia?
Snake: Quei pixel avrebbero rallentato troppo le animazioni di movimento, un po’ come le code della mia Bandana, così i programmatori hanno rimosso tutto per non far crashare il sistema…
Sam: Mio Dio, siamo nell’età della pietra!!
Snake: Piantala di crederti superiore solo perchè sei nato sull’Xbox… Se non ci fossero state consolle come il Commodore 64, il Nintendo, il Nes o la Psx nessuno avrebbe mai nemmeno immaginato le potenzialità dei videogame negli anni a venire…
Lara: Sì, la Lara del futuro mi ha mostrato la grafica che creeranno… è grazie al successo dei nostri primi titoli se un giorno anche voi esisterete…
Hitman: In poche parole siamo figli di Lara, Snake e Super Mario…
Sam: Se potessi vomiterei, ma temo che l’effetto grafico sarebbe orribile…
(Svoltando un angolo i 4 sentono una strana inconfondibile musichetta…)
Hitman: Questo suono!!
Sam: No, non possono essere loro!!
Lara: Ma che vi prende?!
(I 3 eroi estraggono le armi pixelose e si precipitano in corsa nel corridoio accanto trovandosi davanti a un’immensa parete 2D in cui i Draghetti di Puzzle Bobbole lanciano palline colorate tutti felici)
Snake: Ancora loro!!!
Sam: Uccidiamoli!!
(Puntano le armi, i 2 Draghetti li guardano perplessi e un po’ intimoriti, Lara si frappone)
Lara: Fermi che state facendo?!
Hitman: Stiamo impedendo una catastrofe mondiale…
Lara: Ma non vi hanno fatto nulla di male!!
Sam: Ma in futuro lo faranno!!
Snake: No fermi, Lara ha ragione: adesso sono ancora innocenti… Se li uccidiamo potremmo cambiare ulteriormente il futuro…
Sam: In effetti uccidendoli ora non proveranno a conquistare il mondo e noi non saremo chiamati a svolgere la prima missione insieme…
Hitman: Di conseguenza non verremmo chiamati nemmeno per questa seconda…
(Silenzio per qualche secondo, poi espressioni omicide si dipingono sui volti dei 3, ma Lara li agguanta a trascina via)
Lara: Vi proibisco di creare un paradosso temporale!!
Snake: Da che pulpito!!
Sam: Vogliamo proseguire?! Il tempo passa e Prince of Persia non ci aspetterà più di un’ora!!
Snake: Poteva incarnarsi nel sequel: almeno avremmo avuto 75 minuti…
Lara: Beh, contando la nostra velocità di movimento dovremmo arrivare alla Piramide in un quarto d’ora… Certo, Sonic sarebbe più veloce, ma non è con noi quindi…
Sam: Non sento il bisogno di aggiungere stranezze alla squadra!!
Snake: Va bene, rimettiamoci in viaggio…
(I 4 ripartono, mentre i Draghetti di Puzzle Bobble li salutano per poi ricominciare a lanciare palline)

***: Vi aspettavate questi anni ’90? Riusciranno a trovare il Frutto dell’Eden?  Quali altri videogame Old-Gen incontreranno? Cosa succederà nel prossimo capitolo conclusivo? Leggete per scoprirlo!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi