Katherine won again

di Gringoire
(/viewuser.php?uid=68800)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Katherine won again

Katherine won again

“Elena.”
La vide tentennare qualche secondo prima di voltarsi.
Cazzo.
Aveva il viso rigato di lacrime, il trucco che le colava lungo le guance.
Non poteva negare di aver sentito tutto quello che si erano detti lei e Stefan, ma gli faceva male comunque vederla in quello stato.
E ancora una volta era tutta colpa sua.
Aveva istigato Katherine.
Era stato lui ad uccidere Mason.
L’avrebbe fatto lui in un momento futuro.
L’aveva ucciso, gli aveva rubato il telefono e aveva chiamato Katherine, facendosi beffe di lei.
L’avrebbe scoperto in ogni modo.
L’aveva avvertito, ma lui se n’era fregato come solito, sicuro di essere stato lui a gabbarla, per una volta.
Si era sentito fiero di sé quando lei gli aveva detto di essere sorpresa.
Ma come solito Katherine aveva sganciato uno dei suoi assi nella manica ed aveva colpito la persona a cui lui e Stefan tenevano di più.
Elena.
E lei ora era lì, ancora ferma sulla soglia, con la porta aperta, persa in un pianto silenzioso.
Avrebbe voluto correre e stringerla tra le braccia fino a sentire le ossa scricchiolare; farle sapere che lui era lì, nonostante tutte sembrassero preferire sempre il fratello buono.
Santo Stefano.
Non poteva fare altro che stare lì a guardare, con il dolore dipinto negli occhi, mentre il mascara le creava arabeschi particolari sugli zigomi.
Ma quando finalmente Elena riuscì a riaprire bocca, lo lasciò definitivamente spiazzato e distrutto psicologicamente.
“Katherine ha vinto.”
No, impossibile, Katherine non poteva aver vinto di nuovo.
Eppure Elena era lì a piangere l’anima, mentre Stefan si disperava nella stanza accanto.
Katherine ha vinto di nuovo.

 

 

Spazio autrice:
Ho appena finito di vedere la puntata 2x06 e non potevo non scrivere qualcosa sul finale, mi era fisicamente impossibile, nonostante debba ancora aprire libro per la verifica di letteratura di domani DD:
Non potevo, perché quando Damon fa così ampio sfoggio della sua umanità nascosta trovo sempre il bisogno di scriverci sopra, anche se questa è la prima pubblicata di quelle tristissime emozioni che Damon mostra ormai da una decina di puntate (esattamente, comprendo anche le ultime della prima stagione. Andiamo, vogliamo parlare del ballo per Miss Mystic Falls e del bacio ad Elena? Si, perché non voglio pensare che quella sotto il portico fosse Katherine, sono troppo fedele alle mie care Delena xDD) e che lasciano sempre spiazzati.
Bè, direi che il mio sproloquio è durato abbastanza, è quasi più lungo della storia xD
Ma come ultima cosa ci tenevo a dire che le parti in corsivo le ho immaginate un po’ come la parte “cattiva” di Damon (quella che abbiamo un po’ tutti, quella che cerca sempre di giustificarci quando facciamo qualcosa di sbagliato) e la fic – incredibilmente, aggiungerei – mi piace, anche se quando ho scritto le prime righe me la immaginavo molto diversa, volevo buttarla molto più sul sentimentale, ma ahimé ne è uscito quello che doveva, mi dispiace xD
Comunque conto di tornare a scrivere presto una Damon/Elena, questa non mi soddisfa per niente dal punto di vista Delena, nono u.ù
Bene, ora me ne vado davvero xD
Spero a presto ^^
- J





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=587054