In barattolo

di Annette85
(/viewuser.php?uid=79314)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota: Questa storia è stata scritta per il Calendario dell'Avvento 2010 di Michiru ed è basata sul prompt del quinto giorno (5 dicembre).

Buona lettura^^


________________________________________

In barattolo

Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.
Harlan Miller


George sbuffò stanco alla fine di un’altra giornata di lavoro.

Va bene, era il periodo natalizio. Va bene, tutti volevano comprare dei regali originali.

Il problema era che lui non ce la faceva più a esaudire tutti gli ordini e a seguire i clienti. C’erano anche i commessi a dargli una mano, ma, chissà per quale astrusa ragione, tutti chiedevano di lui.

Si diresse barcollando verso il retrobottega dopo aver chiuso la porta con un colpo di bacchetta.

Ci voleva un’idea geniale per mettere fine a tutta quella confusione.

Si sedette alla scrivania e, dopo vari ripensamenti, gli balenò in mente una novità niente male, l’unico problema era come riuscire a metterla in pratica.

Era impensabile racchiudere in barattoli una cosa intangibile come lo spirito natalizio per lasciarlo fuoriuscire un po’ alla volta, per non creare disagi tutti in una volta, ma di certo non era una cosa impossibile da fare. Non per un mago con la sua inventiva.

Ci lavorò su per tutta la notte, quasi dimenticando la stanchezza accumulata in quella giornata di pura follia, fin quando non crollò con il viso sulla pergamena piena di schizzi, addormentato.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=616354