A Natale puoi...

di LysL
(/viewuser.php?uid=101833)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A Natale puoi…

Sono davanti allo specchio per degli inutili preparativi, mi sento un deficiente a dirla tutta, Ginny mi ha detto che è la cosa più bella del mondo, ma io ho paura di fare come sempre la figura da scemo.
Metto l’anello nella tasca dei pantaloni e scendo nel salotto della casa nella quale convivo da cinque anni con Hermione.
-Ron!- Sobbalza appena mi vede: non so di preciso quanto tempo sia stato relegato in quella stanza, ma dalla sua reazione penso più di un’ora.
-Hermione volevo chiederti una cosa…- Cavolo, cavolo, cavolo, cavolo!
Mi guarda interrogativa.
-Aehm, prima siediti perché così stai più comoda e, ecco… Mi chiedevo se tu…-
-Continua dai, se c’è qualcosa di urgente togliti il peso e dimmela.-
Ma quel cavolo di coraggio Grifondoro dov’era quando serviva? In vacanza? Cerco di trovarne un po’ dalle parti più remote del corpo, per esempio le mie mani che si stringono convulsamente alla scatoletta di velluto nella mia tasca e poi dico:-Emh, siccome oggi è Natale, e si dice che a Natale si può fare quello che non si è mai pensato di fare, e io avevo pensato di fare una cosa, adesso o mai più…- non so da dove mi sia uscito quel commento, ma ormai il gioco è fatto.
-Mi chiedevo appunto se tu…- Mi metto in ginocchio davanti a lei e prendo l’anello:- Volessi diventare mia moglie.- faccio scattare la sicura della scatolina scoprendo l’anello che le avevo comprato: un piccolo cerchio di oro bianco, molto semplice, con due piccoli brillanti ai lati di un diamante più o meno delle dimensioni di un chicco di riso, solo non ovale, ma rotondo.

Lei realizza in parecchi secondi che io voglio sposarla egli occhi le si riempiono di lacrime, poi indossa l’anello e mi guarda:- Sì!-
Mi abbraccia e dice:- Sai, anche io devo dirti una cosa.-
-Cosa?- dico sorridendo.
-Sono incinta.-
Se prima ancora non lo era, ora è il Natale più bello della mia vita, e lo passero insieme a mio figlio(o figlia, chi mai lo può dire) e mia, ora posso finalmente dirlo, moglie.










Inizio con augurare Buon Natale a tutti quelli che hanno avuto il tempo di leggere questa massa informe di parole che mi sono balenate nel cervello e che ho avuto il bisogno impellente di scrivere . Comunque spero che vi sia piaciuta e che vi venisse voglia di lasciare una piccola recensioncina tanto per farmi felice solo per oggi. Grazie in anticipo anche a quelli che recensiranno, ma anche a quelli che leggeranno in silenzio. Auguri e Baci a tutti ^^
LysL_97




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=623800