Cinque zellini

di Chamomile
(/viewuser.php?uid=98068)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Cinque zellini

 

 

Neville andò a prendere la posta come tutte le mattine.
Pagò la copia del Profeta, lasciando cinque zellini nella borsa del grosso barbagianni e chiuse la finestra, dirigendosi verso la cucina.
Ma a metà corridoio si bloccò.
Tra tutte le solite lettere indirizzate ad Augusta Paciock, infatti, una recava come destinatario Sig. Neville Paciock.
Era lui.
Rimase a fissarla con gli occhi sgranati per parecchi secondi, prima di pensare di leggerla.
Poi aprì la busta con le mani che tremavano per l’emozione: chi mai poteva scrivergli?
Tra le righe vergate in inchiostro verde smeraldo, riuscì a captare una sola parola: Hogwarts.
Non era possibile.
“Nonna! Noooonnaaaa!”


Nda: “Avreste dovuto vedere le loro facce quando sono stato ammesso qui. Perché pensavano che non avessi abbastanza poteri magici, capite?” [La Pietra Filosofale, cap 7]  Penso che anche Neville si fosse convinto di questo, e perciò la lettera deve averlo sorpreso parecchio!

Bene, questa era l'ultima drabble, e l'ultimo zellino :)   Spero che questa raccolta vi sia piaciuta un po', riporto di seguito il commento di Erica Weasley, la giudicia ^^

 

Quindicesima classificata

Grammatica e lessico: 9,20/10
Forma e stile: 9/10
Originalità trama: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Gradimento personale: 12/15
Totale: 49,20/55
 
Allora, subito partiamo col gradimento personale. Non pensare che la raccolta non mi sia piaciuta! Anzi, è stata molto molto bella. Purtroppo cosa è successo, ti spiego: la stavo leggendo e arrivata all’ultima drabble mi son sentita mooolto spaesata. Purtroppo sei tornata drasticamente indietro nel tempo, e questa cosa non me l’ha fatta piacere, anzi, me l’ha quasi fatta odiare ad essere sincera. Credo che sarebbe stato più opportuno inserirla come seconda, anziché ultima. Per il resto, i punti tolti alla grammatica sono dovuti al fatto che per tre volte totali stacchi i puntini di sospensione dall’ultima parola … in questo modo, anziché in questo… (Spero di essermi fatta capire). Comunque, nonostante questo mi è piaciuta molto.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=659298