Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chamomile    17/02/2011    4 recensioni
Neville si alzò e avanzò incerto verso di loro. Che cos’avevano quei due?
“Sei un mago!”, urlò lo zio ridendo forte, mentre la nonna singhiozzava.
“Mi hai sentito?”, aggiunse, vedendo che il bambino lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite “Un mago, figliolo!"
[Partecipante all'Happy Drabble to You Contest]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cinque zellini

 

 

Neville andò a prendere la posta come tutte le mattine.
Pagò la copia del Profeta, lasciando cinque zellini nella borsa del grosso barbagianni e chiuse la finestra, dirigendosi verso la cucina.
Ma a metà corridoio si bloccò.
Tra tutte le solite lettere indirizzate ad Augusta Paciock, infatti, una recava come destinatario Sig. Neville Paciock.
Era lui.
Rimase a fissarla con gli occhi sgranati per parecchi secondi, prima di pensare di leggerla.
Poi aprì la busta con le mani che tremavano per l’emozione: chi mai poteva scrivergli?
Tra le righe vergate in inchiostro verde smeraldo, riuscì a captare una sola parola: Hogwarts.
Non era possibile.
“Nonna! Noooonnaaaa!”


Nda: “Avreste dovuto vedere le loro facce quando sono stato ammesso qui. Perché pensavano che non avessi abbastanza poteri magici, capite?” [La Pietra Filosofale, cap 7]  Penso che anche Neville si fosse convinto di questo, e perciò la lettera deve averlo sorpreso parecchio!

Bene, questa era l'ultima drabble, e l'ultimo zellino :)   Spero che questa raccolta vi sia piaciuta un po', riporto di seguito il commento di Erica Weasley, la giudicia ^^

 

Quindicesima classificata

Grammatica e lessico: 9,20/10
Forma e stile: 9/10
Originalità trama: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Gradimento personale: 12/15
Totale: 49,20/55
 
Allora, subito partiamo col gradimento personale. Non pensare che la raccolta non mi sia piaciuta! Anzi, è stata molto molto bella. Purtroppo cosa è successo, ti spiego: la stavo leggendo e arrivata all’ultima drabble mi son sentita mooolto spaesata. Purtroppo sei tornata drasticamente indietro nel tempo, e questa cosa non me l’ha fatta piacere, anzi, me l’ha quasi fatta odiare ad essere sincera. Credo che sarebbe stato più opportuno inserirla come seconda, anziché ultima. Per il resto, i punti tolti alla grammatica sono dovuti al fatto che per tre volte totali stacchi i puntini di sospensione dall’ultima parola … in questo modo, anziché in questo… (Spero di essermi fatta capire). Comunque, nonostante questo mi è piaciuta molto.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chamomile