Fiery Moments

di Temari
(/viewuser.php?uid=13848)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve a tutti :D
Eccovi la seconda drabble di questa raccolta dedicata al fuoco.

Bè, è tutto! :)

Ja ne,
Temari

 


 


Fiery Moments
 




(Cottura) : A Brooding Saru

Sanzo, per quanto volesse negarlo con tutto se stesso, sapeva come trattare con Goku.

Quando la scimmia aveva fame, opporre una ferma ma breve resistenza - per impedire alla lagna che usciva da quella bocca di distruggergli i nervi e al contempo mantenere la sua dignità; quando la scimmia vedeva qualcosa che catturava la sua attenzione (cosa che succedeva molto spesso) ed insisteva per renderlo partecipe della 'scoperta', gettargli un'occhiata veloce e mormorare un "Mmmh..." senza particolare intonazione; quando la scimmia litigava con il kappa per un lungo periodo di tempo (vale a dire più di trenta secondi), estrarre l'harisen o la pistola a seconda del grado di irritazione e godersi l'immediato ripristino della calma.

Tutto sommato, era facile avere a che fare con Goku... ma c'era un caso in cui quest'affermazione non era esattamente corretta, un caso in cui Sanzo non poteva permettersi di sbrigarsela con un gesto appena accennato o con la mente persa a rimuginare come al solito: dopo una trasformazione in Seiten Taisei.

Nelle rare occasioni in cui era accaduto, Sanzo aveva sviluppato un metodo di comportamento per 'il dopo'--non diceva nulla, non faceva nessun accenno all'accaduto con Goku, non lo incolpava né lo rassicurava... lasciava che la scimmia cuocesse nel suo brodo, che ci rimuginasse sopra, fino a quando non era arrivato al limite massimo del disprezzo verso se stesso, in cui non riusciva più a resistere dal confrontare Sanzo e solo allora, quando quegli occhi dorati colmi di vergogna e traboccanti di scuse appena trattenute, il monaco lo guardava dritto in viso, gli diceva una sola parola - "Parla." - e concentrava tutta la sua attenzione nell'ascoltare quello che la scimmia aveva da dire... e quando Goku si era sfogato, Sanzo, immancabilmente, lo colpiva con l'harisen dicendogli di piantarla di assumersi colpe che non aveva.

... Già, Sanzo sapeva come trattare con Goku.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=683041