Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Temari    26/03/2011    1 recensioni
Una raccolta di 12 drabble con tema comune il 'Fuoco'.
Cap. 12: - "Immobile per diversi minuti non fece altro che respirare, gli occhi chiusi, tentando di trovare un poco di conforto nell'aria e nella sensazione della terra che più gli era familiare sotto di lui." -
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti :D
Eccovi la seconda drabble di questa raccolta dedicata al fuoco.

Bè, è tutto! :)

Ja ne,
Temari

 


 


Fiery Moments
 




(Cottura) : A Brooding Saru

Sanzo, per quanto volesse negarlo con tutto se stesso, sapeva come trattare con Goku.

Quando la scimmia aveva fame, opporre una ferma ma breve resistenza - per impedire alla lagna che usciva da quella bocca di distruggergli i nervi e al contempo mantenere la sua dignità; quando la scimmia vedeva qualcosa che catturava la sua attenzione (cosa che succedeva molto spesso) ed insisteva per renderlo partecipe della 'scoperta', gettargli un'occhiata veloce e mormorare un "Mmmh..." senza particolare intonazione; quando la scimmia litigava con il kappa per un lungo periodo di tempo (vale a dire più di trenta secondi), estrarre l'harisen o la pistola a seconda del grado di irritazione e godersi l'immediato ripristino della calma.

Tutto sommato, era facile avere a che fare con Goku... ma c'era un caso in cui quest'affermazione non era esattamente corretta, un caso in cui Sanzo non poteva permettersi di sbrigarsela con un gesto appena accennato o con la mente persa a rimuginare come al solito: dopo una trasformazione in Seiten Taisei.

Nelle rare occasioni in cui era accaduto, Sanzo aveva sviluppato un metodo di comportamento per 'il dopo'--non diceva nulla, non faceva nessun accenno all'accaduto con Goku, non lo incolpava né lo rassicurava... lasciava che la scimmia cuocesse nel suo brodo, che ci rimuginasse sopra, fino a quando non era arrivato al limite massimo del disprezzo verso se stesso, in cui non riusciva più a resistere dal confrontare Sanzo e solo allora, quando quegli occhi dorati colmi di vergogna e traboccanti di scuse appena trattenute, il monaco lo guardava dritto in viso, gli diceva una sola parola - "Parla." - e concentrava tutta la sua attenzione nell'ascoltare quello che la scimmia aveva da dire... e quando Goku si era sfogato, Sanzo, immancabilmente, lo colpiva con l'harisen dicendogli di piantarla di assumersi colpe che non aveva.

... Già, Sanzo sapeva come trattare con Goku.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Temari