Immutabile

di Leireel
(/viewuser.php?uid=55742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Documento senza titolo

Titolo: Immutabile

Pairing: Edward/Bella

Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: //

Conteggio Parole: 110+ (:D)

Note: Scritta in occasione della maratona notturna di Canon, per la catena di drabble. Ambientata quando ancora Bella non è stata trasformata in vampira.

Questa storia, devo dirlo, mi ha messo addosso tantissima tristezza. Nell’immortalità Bella non riesce a vedere altro che amore; io ci vedo una condanna per la vita, e sofferenza. Magari sono io troppo pessimista.

 

Immutabile

Eternità.

È una parola sfuggente; sembra quasi scivolarle dalle labbra, irrequieta, impaziente; le si arrotola sulla lingua e la rende balbettante e infantile, quasi stesse ancora ascoltando una delle favole che Renée le raccontava da bambina per farla dormire.

E vissero per sempre felici e contenti. Finivano tutte così, in una parentesi di eternità che non lasciava spazio a problemi o liti o incomprensioni: non c’erano divorzi, non c’erano figlie costrette a passare l’estate da un padre sconosciuto. In quello spicchio immutabile di felicità non c’era spazio per dolore e tristezza.

Eternità. Bella stringe la mano di Edward e pensa che non c’è nient’altro che vorrebbe, se non quel lieto fine, quello spiraglio di infinito che la lasci immutata nella sua perfetta felicità.

---

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=774192