Pokèmon-L'avventura di Shi

di Kibo
(/viewuser.php?uid=666309)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un inizio avventato ***
Capitolo 2: *** Il ritorno del team Rocket ***



Capitolo 1
*** Un inizio avventato ***


Era una radiosa giornata di sole, i Pidgey sorvolavano le case del piccolo paese di Fioreblu e la tranquillità e la quiete regnavano sovrane. Shi, come sempre, non si degnava di dare ascolto alla sveglia, che se la suonava già dal suo buon quarto d'ora.

“Shi, svegliati! Farai tardi all'appuntamento al laboratorio!” gridò sua madre dal fondo della scala a chiocciola.

“Mmmh...sì...l'appuntamento...uuuh...L'APPUNTAMENTO!”

Shi si vestì in fretta, si lavò, si pettinò e tutto quanto,mangiò un muffin al volo, salutò sua madre e si precipitò di corsa al laboratorio. Shi aveva da poco compiuto 15 anni, l'età minima requisita nella regione di Vereor per diventare un allenatore di Pokèmon. La prof. Martha, grande amica della madre di Shi, promise che al suo compimento del quindicesimo anno le avrebbe regalato un Pokèmon speciale.

Shi non stava più nella pelle, lei voleva quel Pokèmon a tutti i costi per poter iniziare la sua personale avventura da allenatrice per diventare capopalestra.

Superato il ruscello che separa Fioreblu dal Bosco Arancio, Shi si recò al laboratorio, che si trovava prima dell'entrata del bosco. Ad accoglierla c'era la prof. Martha.

“Sei in ritardo, il che non mi sorprende!” disse con un tono serio ma allo stesso tempo allegro.

“La sveglia non ha suonato, ecco!” disse Shi arrossendo.

“Dai entra, ti presento il tuo nuovo compagno di avventure.” disse la prof.

L'interno del laboratorio era composto da un grande salone con una porta che portava al laboratorio vero e proprio. Una pokèball era riposta sul tavolo in mezzo al salone.

“Tieni, questo è il tuo primo Pokèmon, abbine molta cura.”

“Grazie!”

Shi non ci pensò due volte a far uscire il Pokèmon dalla sfera. Era un Tepig shiny, il Pokèmon preferito di Shi da sempre. Appena i due incrociarono i loro sguardi, capirono che erano compagni di squadra perfetti.

Shi si diresse fuori dal laboratorio con lo zaino in spalla e si avventurò nel Bosco Arancio per cominciare la sua avventura. Non riuscì a fare un passo che già avvistò un Pokèmon, che diventò la prima “preda” di Shi. Quel Pokèmon si rivelò essere un Ninjask veloce come il vento. Shi fece uscire Tepig dalla sfera.

“Tepig, è arrivato il momento di catturare il nostro nuovo compagno! Usa-”

Shi non riuscì a impartire l'ordine che Ninjask, con un potentissimo e rapidissimo Aeroassalto, colpì Tepig e lo mandò subito K.O.

Shi, frustrata e irritata, fece per far rientrare Tepig nella sfera, ma quel Ninjask non sembrava molto amichevole. Infatti corse verso di lei e fece per attaccarla. Shi, impaurità, si mise le mani sulla testa e cadde a terra. Ninjask era molto vicina a lei, ma venne colpito da un potente Idropompa proveniente da dietro un albero, che lo mise K.O.

Shi si girò verso quell'albero e ne uscì prima un Greninja e successivamente una sagoma misteriosa, oscurata dall'ombra delle foglie.

“Non dovresti essere così imprudente se sei alle prime armi, altrimenti potresti farti male.” disse la sagoma misteriosa.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il ritorno del team Rocket ***


“Chi sei?” chiese Shi La sagoma oscura fece un passo avanti, rivelando la sua faccia e un Pokèmon che portava in spalla. Era un ragazzo. “Mi chiamo Kibo e il mio amico qui è il mio Eevee shiny. Sono un allenatore di Pokèmon e lui mi ha accompagnato sin dal primo giorno. Ma ora non è importante, il tuo Tepig è stato ferito, devi portarlo ad un Centro Pokèmon. Vieni, ti accompagno verso l'uscita.” Shi, non sapendo dove andare, lo seguì. Passò un'oretta e alla fine riuscirono a uscire. Subito fuori dal bosco si presentava un paesino simile a Fioreblu, Albanuova. Anche quello era un paesino tranquillo, circondato da folti e alti aceri. Kibo e Shi andarono al Centro Pokèmon per curare Tepig, ma qualcosa non andava. C'era una grande folla attorno all'edificio. “Che succede?” chiese Shi. “Che sia..?” disse Kibo fra se e se. Kibo e Shi si fecero spazio tra la folla. Dei tizi vestiti di nero bloccavano l'entrata. “Questo Centro Pokèmon è ora sotto il nostro controllo. Andatevene se non volete problemi.” disse uno dei tizi. “Chi sono?” chiese Shi. “Riconoscerei quei vestiti ovunque. Sono scagnozzi del team Rocket.” disse Kibo, pensieroso. “Ma è impossibile! Il team Rocket si è sciolto molto tempo fa!” “Ho sentito dire che sono ritornati sotto la guida del figlio di Giovanni. Ma non capisco perchè mai occupare proprio un Centro Pokèmon...” “Forse vogliono rubare i Pokèmon degli allenatori.” “Sì...è probabile...” Kibo continuò a farsi strada tra la folla, finchè non si ritrovò faccia a faccia con gli scagnozzi del team Rocket. “Che vuoi ragazzino? Vattene o ci prenderemo anche i tuoi Pokèmon!” disse uno degli scagnozzi. “Se li volete...” disse Kibo prendendo in mano una Pokèball “...allora venite a prenderveli!” Kibo lanciò la sfera, facendo uscire un Nidoking colossale. I membri del team Rocket provarono a mandarlo KO con due Fearow, ma Nidoking con un potentissimo Iper Raggio li prese entrambi e li mandò al tappeto. Dalla folla salirono diverse gride e applausi. “Bravo!” “Incredibile!” Shi si fece spazio tra la folla per raggiungere Kibo: “Incredibile! Sei formidabile!” disse Shi a Kibo, ma egli non sembrava ascoltarla. Sembrava interessato di più agli scagnozzi. “Ce se sono altri?” chiese loro. “No...eravamo solo noi...” disse uno di loro, impaurito. “Andatevene e riferite questo ai vostri superiori: finchè ci sarò io, nessuno metterà le mani su questa regione. Intesi?” “I...intesi...” dissero, scappando. La folla si era ormai dissipata, restarono solo Kibo e Shi. “Quindi...” lui la guardò “...non avevamo un Tepig da curare?”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2567071