Com.it.iva

di poetaperiferico
(/viewuser.php?uid=771965)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I Parte ***
Capitolo 2: *** II Parte ***
Capitolo 3: *** III Parte ***
Capitolo 4: *** IV Parte ***
Capitolo 5: *** V parte ***
Capitolo 6: *** VI parte ***



Capitolo 1
*** I Parte ***


Ho un amico che ogni giorno, raccoglie per strada il suo futuro, vive di musica, vive in un mondo sicuro, chitarrista per passione, mentre la sera noi cerchiamo l'amore a luce spenta, non sapendo con certezza se poi qualcosa è nata, lui a luce accesa, accorda la chitarra e il suo amore l'ha trovato.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II Parte ***


Ho un amico che di se, non sa bene qualcosa, da consigli al mondo e poi casca sui suoi stessi aiuti, non lo fa per mancata coerenza, ma semplicemente perché sbagliare è nel suo destino, che lo vede buio come le notti in periferia, senza stelle ne lampioni, trascurati a volte noi, l'aspettiamo già all'aba del suo giorno, vedendoci un po' più chiaro, c'è una fine nell'oscurità, non si comincia dall'essere un sole per gli altri, ma da semplice faro, in cui custodisci una profonda verità.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III Parte ***


Ho un amico che come tanti, vive di speranze, che qualcuno prima o poi lo capisca, nelle sue mure, nelle sue stanze, si concentra ed impiega giorni, mesi, anni, perché una sua idea valga qualcosa, spesso si incastra, inverte percorsi, confonde direzioni, combina danni su danni, mentre ci concentriamo a scherzare con lui per noia o voglia, ogni giorno lui, affronta la sua battaglia.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV Parte ***


Ho un amico che sfida l'amore, non si arrende e con costanza e tenacia, accumula no su no, dentro non è ferito, ma ha tagliato il cuore e bruciato i suoi sentimenti, che con lo stesso fuoco si sono spenti, mentre aspettiamo che si svegli, lui se ne frega del nostro pensiero, conduce così una via d'illusioni, che crede lo porteranno all'amore vero.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V parte ***


Ho un amico, che nella vita ha perso tutto, tranne se stesso, l'amore non l'ha mai conosciuto, ma ha incontrato il sesso, è convinto che la vita, altro non sia che una lunga gita, un qualcosa certamente di bello e divertente, ma che prima o poi dovrà finire, vive scherzando proprio su tutto, ha perso gli occhi per essere possessivo, così si fa inganno nel suo stesso gioco, noi pedine gli facciamo compagnia, mentre questo suo carattere lo lascia solo con la sua autonomia.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI parte ***


Ho un amico che toglie i sassi sulla strada di tutti, non pensa mai a se stesso ed è il primo colpisce nella mente, ma l'ultimo che intende starci, vive d'amicizia e il resto conta poco o niente, noi siamo il suo punto per ricominciare, dopo le sue e le nostre delusioni, vive per noi e stargli accanto, resta sempre un'emozione.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2994082