Dal diario di Hermione Granger: l'inizio

di Zebraviola
(/viewuser.php?uid=67654)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1. ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3. ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4. ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5. ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6. ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7. ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8. ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9. ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10. ***
Capitolo 11: *** Capitolo 11. ***
Capitolo 12: *** Capitolo 12. ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1. ***


NOTE: Il personaggio di Hermione Granger è della zia Row, tutti gli altri sono poveri parti della mia mente! xD
Diario di Hermione Granger cap.1

Capitolo 1. 


18 settembre 1990

Caro diario,

a dir la verità non ne ho mai tenuto uno sai? Ma la mamma oggi me l'ha regalato dicendomi che anche la sua mamma gliene aveva dato uno quando aveva la mia età.

Giusto per renderti orgoglioso di te stesso ti metto al corrente del fatto che ti ho reso ancora più bello attaccando un adesivo a forma di fiore sulla tua copertina rosa.

E' un giglio, il mio fiore preferito.

Domani è il mio compleanno sai? Non vedo l'ora! Compio 11 anni e la mia mamma mi ha preparato una bellissima festa! Ho invitato tutte le mie amiche che sono in classe con me, anche Katlyn, che è una ragazzina antipatica che mi ha detto che sono solo una bambina noiosa che pensa solo a leggere. Noiosa io? E lei che parla solo di trucchi e vestiti? Almeno quello che faccio io è costruttivo! La scorsa settimana mio papà mi ha messo l'apparecchio ai denti e Katlyn mi ha detto che sembravo un parafulmini. È stata cattiva ma se pensava di farmi piangere si è sbagliata!

Sai cosa le ho detto, caro diario? Le ho risposto che lei era un fulmine a ciel sereno, perchè colpiva quando meno uno se lo aspetti, ma tanto io i fulmini li paro. Ero arrabbiatissima.

Ok non ha molto senso quello che le ho risposto, me ne sono resa conto solo dopo, ma si vede che lei se l'è presa, magari l'ha colpita la mia sicurezza. A dir la verità ha reagito in maniera strana perchè si è fermata di colpo, come se fosse paralizzata, e ci sono voluti 5 minuti per toglierla da quello stato di catalessi. Davvero strano.

Si lo so, adesso starai pensando, ma se questa qua è così cattiva perchè l'ho invitata alla mia festa?

Semplice: Katlyn=Mark!

Mark è suo fratello, ha la nostra età ma va in un'altra scuola, un collegio maschile, ed è tanto carino!

Anche se è diverso dalla sorella, sia per aspetto che per carattere. Lei è antipatica, bionda e con gli occhi azzurri mentre Mark ha i capelli castani ricci (come i miei ma morbidi mentre i miei sono stopposi), gli occhi verdi ed è sempre tanto simpatico! Mi saluta sempre ogni volta che mi vede e mi sorride.

L'anno prossimo andremo entrambi alla scuola media St. Mary e lo potrò vedere tutti i giorni!

Uh! oggi è passata zia Lea per portarmi il regalo di compleanno perchè domani non potrà esserci, ha detto che deve andare fuori città.

Non è proprio mia zia, è un'amica di mia mamma ma per me è come se lo fosse, la conosco da cinque anni e si è sempre comportata bene con me.

Il regalo sembra bello, credo sia un libro, ma è molto grosso rispetto ai libri normali. La carta poi è bellissima, dorata con un fiocco rosso!

Ma ha detto che lo devo aprire solo domani e che se provo ad aprirlo prima quello che c'è dentro scomparirà! Se certo!

Comunque non vedo l'ora che arrivi domani! Non riuscirò nemmeno a dormire penso!


Hermione


P.S: odio l'apparecchio!!!!

_______________________________________________________________________________________

Zebrotta's Corner


Salveeee!!! spero che questo capitoletto vi sia piaciuto, come avrete capito il prossimo sarà il capitolo del compleanno e vi anticipo che ci saranno grandi sorprese anche se forse avete già capito tutto!

A presto, spero di aggiornare quanto prima, forse anche domani.

Spero che abbiate voglia di lasciarmi una recensioncina, anche solo per dirmi se vi è piaciuto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Hermione cap 2

Capitolo 2

19 settembre 1990

ore 23:00

Caro Diario....

WOW!!!!!!!!!! non immaginerai mai cosa è successo. Ok certo che non lo puoi immaginare visto che sei fatto di cellulosa, ma quello che è successo è veramente una cosa inimmaginabile!

Ma voglio lasciarti la suspense (forse sto impazzendo visto che ti parlo come se fossi una persona...) e quindi ti racconterò tutto dal principio.

Stamattina è passata la Zia Lea raccomandandomi di aprire il regalo solo in serata e di aspettarla. Mi chiesi cosa ci fosse di così importante in quel libro ma da bravissima e diligentissima ragazza quale sono (modesta soprattutto) feci buon viso a cattivo gioco e mi preparai per la festa.

È stato un pomeriggio fantastico! La prima ad arrivare è stata Miriam che mi ha aiutato a finire di sistemare tutto in giardino.

Mancava ancora mezzora alle tre e ci siamo messe a chiacchierare un po'. Che figura!!! Proprio mentre le stavo raccontando del bellissimo sogno che avevo fatto, popolato da un Mark ancora più dolce del solito, il ricciolino in questione aveva varcato il cancelletto del giardino facendomi collassare sul posto.

che dolce!!! Ti ho già detto quanto è fantastico questo ragazzo? Mi ha sorriso e mi ha allungato un pacchetto che aveva tutta l'aria d'essere un libro (e in effetti lo era!).

La gioia di vederlo fu purtroppo annientata da Katlyn che era arrivata subito dopo di lui. E non era sola! Quella stronza, passami il termine ma quando ci vuole ci vuole, ha osato portare alla MIA festa di compleanno una ragazza che non conosco nemmeno!

Mi ha detto che è una sua amica estiva e che è da lei per qualche giorno. Mi è stata subito antipatica, per di più ha un nome bruttissimo che mi ricorda molto una malattia, Pansy Parkinson. Che nome orrendo.

Mi ha salutato a stento ma lei e la sua degna compare hanno passato tutta la festa a sghignazzare e a lanciarmi occhiate divertite.

La odio. Anzi le odio.

Per fortuna che non erano gli unici alla festa! Sono arrivate tutti i miei amici e ci siamo divertiti tanto.

Come regali devo dire che ho ricevuto tante cose fantastiche, per lo più libri.

Mark mi ha regalato un'edizione speciale di una raccolta delle opere di Jane Austen, che io adoro (anche se mia madre dice sempre che non capisce come faccio ad appassionarmi a letture del genere vista la mia età.)

Katlyn (e a quanto pare anche la ragazza-malattia Pansy) mi hanno regalato una trousse di trucchi con il bigliettino che diceva: “con la speranza che tu li impari ad usare, anche se non fanno miracoli.” Ha poi aggiunto a voce che stava scherzando ma io so che non era così, lei è solo perfida.

Mary e July mi hanno regalato un maglione a collo alto nero con un fiore argentato ricamato davanti e per finire Simon e Paul mi hanno regalato un libro che si intitola “Domeniche da Tiffany”.

La festa ripeto è andata bene; mia mamma aveva organizzato una caccia al tesoro nel quartiere e poi abbiamo mangiato la torta, una millefoglie con la crema di cioccolato e di vaniglia.

Verso le 19 se ne sono andati tutti quanti e finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo, mi sono divertita molto ma non posso negare di aver pensato per tutto il tempo al pacco in camera mia di zia Lea...

Ero alla finestra della mia camera quando ad un tratto vidi apparire davanti alla porta di casa due persone.

Sisi hai capito bene, caro diario, SONO APPARSE DAVANTI ALLA PORTA DI CASA!

Per un momento credetti seriamente di aver le traveggole ma il campanello suonato subito dopo mi diede la conferma che non me le ero immaginate.

Mi fiondai giù per le scale giusto in tempo per veder zia Lea e un uomo alto entrare in soggiorno.

Salutai la zia abbracciandola. Aveva un mantello lungo nero, mi chiesi se fosse carnevale, nessuno metteva quei mantelli normalmente! Anche il suo amico ne aveva uno molto simile, ma di color marrone scuro.

Ok sei pronto alla sconvolgente rivelazione?

SONO UNA STREGA!!!! Lo so, è una cosa assurda, ma non è come si racconta nelle storie.

Le streghe non sono né cattive né tanto meno girano con un gatto nero o su di una scopa. O meglio a quanto pare questi ultimi due elementi si, ma non obbligatoriamente.

Lei e il suo collega, Gabriel O'Toole, lavorano per il Dipartimento Protezione dei nati Babbani al Ministero della Magia!

Eh si esiste un ministero! Ho fatto tante domande a Lea ma non aveva molto tempo.

Mi ha finalmente fatto aprire il regalo che mi aveva dato ieri, è un libro: Storia di Hogwarts.

Mi ha detto che Hogwarts è la scuola di stregoneria più famosa del mondo e che io andrò a studiare lì il prossimo anno! Sono così emozionata!

Comunque mi ha detto che domani mi porta a fare un giro a Diagon Alley, che a quanto pare è una via magica nel centro di Londra conosciuta solo ai maghi, i babbani (che sono i non maghi come i miei genitori) non possono entrare.

Adesso però vado a letto che sono stanca morta, è stata decisamente una giornata movimentata.

Non vedo l'ora che arrivi domani!

Hermione

P.S. Ma se vado ad Hogwarts non potrò più vedere Mark!!!



Zebrotta's Corner


Grazie mille a tutti quelli che hanno recensito! Sono contenta che vi sia piaciuto e spero che questo capitolo sia altrettanto di vostro gradimento.

Come avete visto in questo capitoletto lungo la zia Lea non era altro che una strega sapientemente mascherata! XD

avete visto che c'è anche la odiosissima Pansy? Ci saranno sorprese su quel fronte!

Alla prossima! ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3. ***


Hermione cap 3

Capitolo 3. 


20 settembre 1990

Caro Diario...

stavo pensando di darti un nome!

Uhm adesso ci penso poi ti rendo partecipe della mia decisione!

Oggi sono andata con zia Lea a Diagon Alley. Sai che per arrivarci si passa attraverso un pub che nessuno vede?

In pratica abbiamo preso la Central line e siamo scese a Tottenham Court Road per poi arrivare nella Charing Cross Road. Ad un certo punto ci siamo fermate davanti ad un locale chiamato “Il paiolo Magico”. Mi è parso strano perchè non l'avevo mai visto prima, eppure passo spesso per quella strada.

Zia Lea ha detto che i nati babbani destinati alla magia, come me, lo vedono solo al compimento degli 11 anni.

Non è un locale molto allegro a dir la vertà! È buio e fumoso, pieno di gente con i mantelli lunghi. Lea ha salutato un signore, un certo Tom che a quanto ho capito è il proprietario del locale, e poi ci siamo dirette verso il retro del locale.

Li ho assistito alla prima magia! La zia ha tirato fuori una bacchetta magica (a me sembrava solo un pezzo di legno ma a quanto pare è capace di fare magie.) e toccando alcuni mattoni il muro si è aperto rivelando una via molto affollata di gente.

Quanti colori caro diario!

Avrei voluto avere 10000 occhi per poter ammirare in un colpo solo tutte le novità!

C'erano negozi di ogni tipo. La prima vetrina che mi ha affascinata è stata quella di un negozio di libri. Non vedevo l'ora di comprarne per imparare tutto quello che ancora non sapevo.

-Dobbiamo prima andare alla Gringott!.-

chiesi incuriosita cosa fosse la Gringott e Lea mi disse che era la banca del mondo magico.

A quanto pare come “neo strega” dovevo aprire un conto corrente alla gringott.

Inoltre per fare acquisti dovevo avere il denaro giusto, ovvero quello del mondo magico. Arrivate alla banca sono rimasta incantata dagli sportelli dorati dietro ai quali lavoravano i folletti.

Si hai capito bene! Proprio folletti!

Non mi hanno fatto una bellissima impressione però, mi sono parsi abbastanza scontrosi e poco cordiali.

Finalmente in possesso delle mie falci e galeoni io e la zia siamo andate a fare un giro per la via.

Tornammo alla vetrina che prima mi aveva incantato ed entrammo.

Il negozio si chiama Ghirigoro e ho trovato tanti libri interessanti.

Ho scoperto che fino a 10 anni fa c'era un mago molto cattivo, di cui però Lea non mi ha voluto dire il nome, che aveva fatto grandi stragi di babbani. Mi sono comprata un libro che parla di lui. Ad ogni modo alla fine ti scrivo una lista delle cose che ho comprato oggi (e sono tante sai? xD).

Comunque, il mago in questione a quanto pare è stato sconfitto grazie ad un bambino!

Assurdo! Come fa un bambino di un anno a distruggere un mago così forte? Comunque ho comprato un libro anche su di lui.

Detesto non sapere le cose e questo mondo mi sembra così vasto che non potrò mai conoscerlo a fondo.

Dopo la tappa in libreria siamo andate alla gelateria Fortebraccio, che si trova subito all'entrata della via.

Non ho mai mangiato un gelato così buono sai?

Ho mangiato pistacchio (normale visto che è il mio gusto preferito) e, sotto consiglio di Lea, zucca!

A quanto pare nel mondo magico la zucca si usa per farne succhi, gelati e una montagna di altre cose! Io fino ad ora l'avevo mangiato solo nel risotto e una volta in un tipo di pasta in Italia, i ravioli.

Quando abbiamo finito di mangiare il gelato era tardissimo, anche se c'erano millanta altre cose che volevo vedere dovevamo tornare.

In compenso però ho ottenuto da mia mamma il permesso di tornarci quando voglio!

Adesso sono nel mio letto e dopo averti scritto mi metterò a leggere ancora un po' di Storia di Hogwarts. È un libro fantastico sai? Lo adoro!

Ti racconterò di questa splendida scuola domani!


Ma prima di salutarti ti lascio una lista di libri che oggi ho comprato!

Allora:


  1. Nascita, ascesa e caduta dell'Impero del Signore Oscuro.

  2. Harry Potter: il bambino sopravvissuto

  3. Manuale di storia del mondo magico per i nati babbani: tutto quello che uno deve sapere.

  4. Guida alle creature magiche


e per finire qualche libro di quelli per la scuola, anche se la lettera ancora non mi è arrivata (arriverà in estate), così per il momento mi porto avanti!

Non vedo l'ora di iniziare a leggerli!!!

Adesso ti saluto che devo nutrire la mia mente (oltre al mio pancino ma a quello ci pensa la mamma e il suo fantastico polpettone della domenica!)

Ci sentiamo non appena ho novità!

Hermione

P.S. (visto che ormai ti scrivo sempre qualcosa in p.s. xD)in copertina sotto al mio nome ti ho incollato una fotografia che ho fatto oggi, è una foto magica, infatti si muove!

Ah! per il momento sei salvo, continuerò a chiamarti “diario”.

Per il momento! Hihi

__________________________________________________





Zebrotta's Corner

Buongiorno a tutti! Sono contenta di vedere che la storia vi piace! Ringrazio tutti quelli che mi seguono!

La storia come vedete presenta delle novità ma il meglio viene dal prossimo capitolo.

Essendo una storia molto semplice non ci metto molto a scriverla e quindi riesco ad aggiornare tutti i giorni.

Ditemi se la storia e il linguaggio vi sembra troppo semplice, io personalmente ho uno stile ben diverso. Tendo a calarmi nelle introspezioni (se qualcuno volesse leggere la storia che sto scrivendo di Emily Queen mi fa contenta ^_^) ma stavolta sto cercando di tenermi sul semplice, anche per il fatto che Hermione sarà pure una super strega, ma al momento ha pur sempre 11 anni!

Grazie mille di nuovo a chi mi ha recensito e a chi ha aggiunto la storia tra le seguite e tra i preferiti, aspetto le recensioni per questo capitolo!

Baci a tutti

Zebrotta :*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4. ***


capitolo 4

Capitolo 4. 

25 settembre 1990

Caro diario,

sono passati cinque giorni dall'ultima volta che ti ho scritto e sono successe tante cose!

Prima fra tutte: July, la mia amica, compagna di scuola, nonché compagna di banco, è una strega!

Incredibile! L'ho incontrata domenica pomeriggio, ovvero tre giorni fa,, a Diagon Alley! Che coincidenza vero? Quando l'ho vista sono scoppiata a ridere e sono corsa da lei, mi ha presentato sua mamma e siamo andate a mangiare il gelato da Fortebraccio. Da allora non facciamo altro che parlare di Hogwarts.

Sai, ho finito di leggere il libro Storia di Hogwarts, l'ho praticamente divorato in sei giorni!

Comunque io e July pensiamo di finire entrambe a Corvonero, che in pratica è una delle quattro case della scuola (a proposito sai che la scuola è un castello?!).

Le case sono appunto quattro: Serpeverde (che era la casa del mago oscuro che ho scoperto come si chiama ma che non riporterò qui, lo chiamano tutti Tu-Sai-Chi convinti che chi senta parlare di lui in effetti sappia chi sia, cosa che non valeva per me... ok sto divagando), Grifondoro, dove finiscono le persone coraggiose, Corvonero, la casa dell'intelligenza (e io e July che divoriamo libri come se fossero caramelle pensiamo di finire lì) ed infine Tassorosso, la casa per le persone buone (francamente non ho molto ben capito a cosa servano quelli di Tassorosso)

Ma vuoi sapere la vera novità? Te la racconto per esteso, non ci potevo credere nemmeno io!!!!

Ieri pomeriggio ero con July davanti al negozio di animali a guardare i gufi e le civette nelle gabbie fuori quando un urletto stridulo mi è giunto all'orecchio. "Hermione?!"

Indovina chi era caro diario? A chi apparteneva quella voce così “dolce”?

A Katlyn! Non ci posso credere!!! A quanto pare la sua famiglia è una famiglia di maghi “purosangue”, così si è autodefinita (July mi ha detto che da come l'ha detto equivale ad essere snob, nonché ad avere un biglietto quasi assicurato per Serpeverde, ma questo solo per le famiglie purosangue perfide. Questa precisazione devo farla perchè anche July a quanto pare è di una famiglia purosangue.)

Per di più era in compagnia di quella odiosa ragazza-malattia del mio compleanno, a quanto pare strega anche lei.

Per fortuna che c'era July perchè altrimenti l'avrei appesa per un piede in aria (per altro cosa che ho scoperto potrò fare non appena in possesso di bacchetta anche se sarebbe vietato e quindi non lo farò) non appena ha cominciato a parlarmi come se lei fosse la regina di Saba!

Quell'incontro mi ha fatto perfino passare la voglia di gelato che mi era venuta.

Stamattina a scuola è stato un incubo. È stata ancora più antipatica del solito!!!

Per esempio durante l'ora di matematica il professor Sunders ha chiesto chi sapeva come si risolveva un problema e quando ho alzato la mano l'ho sentita ridacchiare con la sua compagna di banco “la solita sapientona esibizionista”.

Grrrr stavo fumando! Ma come si permetta quell'oca li???

Giuro solennemente che se verrà a Hogwarts cercherò di sorpassarla in tutto!

Per le mutande di Merlino! (espressione imparata oggi da July xD)

Grazie al cielo però c'è la possibilità che non venga nella mia scuola perchè a quanto pare i genitori hanno fatto richiesta per mandarla in una scuola che a quanto pare ritengono più esclusiva, in Francia. In pratica questa scuola, che si chiama Beauxbatons, è un collegio prevalentemente femminile d'alto livello. Dice lei.

Caro diario!!! c'è un cosa positiva però in tutto questo!!! Se hai fatto bene i tuoi calcoli (si lo so sono pazza, non farmi internare solo perchè ti considero una persona).

Rewind, torna indietro di qualche riga... no, non la scena della scuola...Ecco si li, fermo e play!

Katlyn è una strega!!!

E questo cosa vuol dire?

Eh? vuol dire che anche Mark è un mago!!!! Sono felicissima! Domani gli parlo e glielo dico! Lui verrà a Hogwarts con me! o almeno lo spero, ma non credo lo mandino in quel collegio insieme alla sua antipatica sorella, speriamo!

Oggi pomeriggio l'ho incontrato, o meglio diciamo che l'ho salutato.

Ero con i rollerblade e stavo tornando a casa dopo essere stata insieme alla zia Lea che mi ha mostrato qualche incantesimo, lui era dall'altra parte della strada che stava parlando con un suo amico. L'ho chiamato, anzi a dir la verità gli ho proprio urlato, e lui si è girato e mi ha salutato sorridendomi. Ero sulle nuvole!!!

Adesso leggo un po' del libro di Harry Potter... che storia triste sai?

Questo bambino è orfano, adesso non si sa dove sia però. Il libro alla fine è tutta invenzione! È pieno di teorie, alcuni dicono che dopo la morte dei genitori sia morto anche lui (ma non mi sembra credibile altrimenti perchè lo chiamerebbero "sopravvissuto"?!), altri dicono che si trova sotto l'ala protettrice di Silente (che poi è il preside di Hogwarts), altri ancora credono che sia stato affidato a qualche Auror (anche se non ho ancora ben capito cosa siano, domani chiedo a July.)

Anche il libro sul Lord Oscuro è molto indiretto e insicuro, a quanto pare questo qua è morto ma ci sono ancora i suoi seguaci, che si chiamano MangiaMorte (poi come si fa a mangiar la morte?!), in giro ma non provocano danni, per fortuna!!!

Uff mia mamma mi dice che devo spegnere la luce, che è già tardi, ma io non ho sonno!

Va bè ci sentiamo presto con tante nuove novità!

Buonanotte caro diario!

Hermione

P.S. (immancabile xD ormai mi tengo da parte delle frasi solo per scrivertele qui!) Ieri ho anche comprato alcune penne con il calamaio, devo imparare ad usare quelle ma so già che sarà un incubo, io voglio le BIC!

La prossima volta ne provo una (ti faccio fare la cavia!!! xD)




________________________________________________________________________________________

Zebrotta's Corner

Buongiorno!!! primo giorno di primavera ma è tutto grigio qui!

Comunque, grazie per le recensioni ma... siete sempre meno!!!!

ho deciso quindi di non postare ogni giorno in modo da lasciarvi più tempo per recensire *Hihi* sono sadica lo so ma mi piacerebbe vedere qualche recensioncina in più!

In questo capitolo avete appena scoperto il motivo per cui Pansy si è mescolata ai comuni mortali!

Katlyn è una strega... eheh... diciamo che lo è anche a livello di comportamento! Che cattiva!!!

Volevo parlare di Harry per far vedere che lei si era informata, ma non sapevo esattamente che tipo di notizie sapessero in realtà, se sapevano che era stato portato dagli zii ecc... quindi son dovuta andare sul vago!

Al prossimo aggiornamento! ^_^

Zebrotta

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5. ***


capitolo 5

Capitolo 5. 

1° ottobre 1990

Caro diario,

nuovo mese! Il mio ultimo primo ottobre per i prossimi sette anni qui nella mia cameretta a Londra.

In questi giorni ho avuto molto da fare perchè la mattina vado a scuola e il pomeriggio ho deciso di farmi dare delle lezioni diciamo di “storia” dalla mamma di July. Ovviamente per storia intendo storia del mondo magico!

È una donna molto particolare sua mamma, è molto alta e in casa non mette mai abiti babbani.

È molto gentile e mi ha spiegato la storia delle famiglie purosangue, perchè ero rimasta molto colpita dalla cattiveria di Katlyn.

In pratica si chiamano purosangue quelli discendenti da stirpi solo di maghi. Inoltre ho scoperto che i seguaci di Tu-Sai-Chi (tanto anche tu ormai sai chi è), erano per lo più dei purosangue. Ma come ti ho già detto non sono tutti cattivi con chi non è come loro. Diane, così si chiama la mamma di July, ha detto che ci sono purosangue come loro, che vivono serenamente in mezzo ai babbani, e chi, come la famiglia di Katlyn, è costretta perchè ha perso i suoi beni.

Infatti il padre della mia nemica di sempre, a quanto pare, era uno dei mangiamorte ma è stato catturato e adesso è in prigione. Non nelle nostre ovviamente! Una sbarra di ferro temo che non possa fermare un mago! No, è stato mandato in una prigione per maghi che si chiama Azkaban. Purtroppo Diane non ha voluto dirmi altro su questo luogo, ma domani andrò al Ghirigoro e mi farò una cultura! XD

Uffa mi perdo sempre! Cosa stavo dicendo? Ah si, dei purosangue! Comunque Katlyn e i suoi vivono qui a Londra perchè il ministero gli aveva sequestrato quasi tutti i beni e si sono dovuti arrangiare, ma questo per loro è un grosso ostacolo perchè è una vergogna, sempre per loro, passare il tempo in mezzo a noi babbani.... ma perchè poi? Non gli abbiamo mica fatto niente!

Anche la famiglia di Pansy è purosangue, ma loro vivono lontano. Chissà che piaga per la piccola principessina-malattia dover passare questi giorni insieme a noi poveri mortali.

Bha! Certa gente proprio non la capisco!

Uh! hai visto come sto scrivendo bene?

Ho avuto pietà di te e prima di macchiare le tue belle pagine con enormi chiazze di inchiostro (sorte che purtroppo è toccata al mio quaderno di letteratura inglese... ma lo sto già riscrivendo dall'inizio) ho fatto delle prove!

Certo ho una scrittura molto gallinesca ma spero di migliorare molto, prima di andare a scuola!

Stamattina a lezione ho scritto un tema. Il professore voleva che raccontassimo cosa volevamo fare da grande.

Ho subito pensato a quello che mi ha raccontato Diane l'altro giorno circa gli Auror. Ah si, non te l'ho detto, ho scoperto cosa sono! È come un corpo armato (di magia) che combatte. Ok forse non è proprio così eroico e c'è anche altro, ma da quando ho scoperto l'esistenza del mondo magico per me pare quasi il principe azzurro! Da grande voglio fare l'auror (e magari sposarmene uno, che ovviamente sarà Mark!)

eh lo so, non potevo certo scriverlo nel tema!

Ho passato mezzora solo per cercare di trovare un corrispettivo”babbano” dell'auror e allora ho parlato dell'esercito.

Credo che il professore mi darà per pazza. Insomma non sono una ragazzina normale, me ne rendo conto perfino io.

Ho 11 anni, leggo un sacco (soprattutto libri che sarebbero più da adulti) e voglio entrare nell'esercito! Mi faranno sicuramente internare! XD

Comunque oggi ho parlato con Mark di Hogwarts. Mi ha detto che è molto felice che io sia una strega perchè gli sono simpatica e mi vuole bene.

Ha detto proprio così!!! Ha detto che mi vuole bene e che sono bellissima, pensa che era anche arrossito!

Mamma che dolce!!! poi ho preso coraggio e ho fatto una cosa molto azzardata.

Ma no cosa vai a pensare! Sono piccola per i baci, non sono mica come Katlyn!

Però l'ho abbracciato molto stretto e anche lui l'ha fatto.

Poi siamo andati a prendere il gelato alla gelateria che c'è in fondo alla mia strada e per finire siamo andati in biblioteca per prendere un libro che dobbiamo leggere per la scuola.

Sembra un libro molto bello, è di uno scrittore francese e si chiama Cabot-Caboche*

Stasera invece in tv ho visto un film insieme ai miei genitori, si chiama Hocus Pocus**, in alcuni punti è molto triste però... per esempio quando muore la bambina all'inizio.

Poi ci sono tre streghe cattivissime che vogliono succhiare la linfa vitale ai bambini. Mamma che ridere!!! Che streghe strane... stavo pensando che in effetti noi “babbani” (tra virgolette perchè io non lo sono più) abbiamo una conoscenza e una visione molto stereotipata del mondo della magia...

sto morendo di sonno!!!

adesso vado a letto, domani pomeriggio devo fare una cosa importantissima...

Vado con zia Lea a comprare la mia bacchetta!!! Sono emozionatissima!

Hermione







Zebrotta's Corner


Buondì!!!! Perdonatemi per questo capitolo un po' scarno e noiosetto... a dir la verità mi ero impantanata ma adesso ho progettato qualche ideuzza.

Allora per i due asterischi:

* è un libro di Daniel Pennac (Abbaiare Stanca) in Italia è arrivato nel 1993 ma la prima edizione è del 1982.

**è un film della Walt Disney. Purtroppo come tempistica sarebbe un errore perchè è del 1993... quando ero piccola lo adoravo, c'erano queste streghe cattivissime (una delle quali è Sarah Jessica Parker, quella di Sex and the City). Perdonate, se potete, questo mio piccolo anacronismo.

Che ne pensate? Ho deciso di aggiornare ogni 2/3 giorni anche perchè devo scrivere anche altre storie.

A presto ^^


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6. ***


hermione 6

Capitolo 6

3 ottobre 1990

Caro diario,

lo sai che esistono i draghi?

Non li ho visti dal vivo ma ho comprato un libro su di loro, “Come allevare i draghi”. Non vivono qui in Inghilterra ma vengono allevati in altri stati, soprattutto in Romania.

Comunque, sai perchè mi è venuta voglia di documentarmi?

Perchè ho comprato la mia bacchetta!!! Siamo andate io e zia Lea due giorni fa.

Il negozio è un po' inquietante però, tutto buio e polveroso.

Si chiama Olivander, come il suo proprietario, un individuo alquanto particolare.

La mia bacchetta è bellissima, alla fine ti attacco una fotografia, ed è di legno di vite.

Ti scrivo qui le caratteristiche:

Materiale: Legno di Vite
Nucleo: Corda di cuore di Drago
Lunghezza: 10 pollici e tre quarti

E' bellissima, caro diario!

Lea ha detto che posso cominciare a usarla da subito ma devo essere sempre sotto la supervisione o sua o di Diane. Ovviamente ho già imparato alcune formulette, come ad esempio Reparo, è un incantesimo che serve a riparare gli oggetti. Ho fatto pratica su un vasetto di ceramica di mia mamma, quando ha visto che lo buttavo volutamente a terra per romperlo mi sono dovuta sorbire un urlo tremendo, visto che a quanto pare vale parecchio. Le ho fatto vedere che lo potevo aggiustare e allora ha sorriso; che faccia scioccata che aveva!

Comunque ormai l'ho rotto e riparato circa cento volte! XD

Oltre al Reparo ho imparato anche un altro incantesimo del primo anno, molto ma molto utile.

Si chiama Impervius e serve per rendere impermeabili le cose, anche le persone, sotto la pioggia.

Qui a Londra piove spesso... ieri mattina, per esempio, siamo usciti da scuola ed eravamo senza ombrello!

Allora ho preso July a braccetto, ho preso un giornale che ho reso impermeabile con l'incantesimo che ti ho detto e l'ho usato per coprirci! July ha detto che sono stata bravissima anche perchè l'ho imparato subito mentre lei non li sa ancora fare.

Il pomeriggio sto continuando con le lezioni da Diane e da domani cominceremo anche con gli incantesimi visto che oggi pomeriggio July va a comprare anche lei la bacchetta.

Ieri pomeriggio sono andata a fare una passeggiata al parco con Mark. Abbiamo mangiato il gelato e poi abbiamo fatto un giro con i rollerblade.

Per finire siamo andati da July e abbiamo giocato a Gobbiglie, che sono le biglie dei maghi (il gioco è lo stesso ma le biglie emettono degli odori puzzolenti verso chi perde... e io sfortunatamente sono incapace a giocare a biglie!)

C'è voluto un bagno e una bella spazzolata con il mio bagnoschiuma al gelsomino per mandar via tutta quella puzza!

Stamattina sono andata a trovare i miei nonni che abitano fuori Londra.

Il viaggio solitamente breve è stato lunghissimo, c'era traffico e mi sono annoiata a morte, avevo il walkman ma le pile erano scariche... devo vedere se c'è un incantesimo anche per caricare le pile! XD

C'era talmente tanto traffico che ci siamo fermati lungo la strada a mangiare, in un pub.

Dannato apparecchio!!! Mi si era infilato un pezzo di insalata dentro e non voleva più venire via! Dopo una lotta estrema capace di far impallidire la seconda guerra mondiale sono riuscita a liberarmi del nemico verde.

Siamo arrivati dai nonni che erano già le tre di pomeriggio. Mia nonna ci ha accolti in casa con la sua mitica torta di mele. È una donna formidabile, la mia nonnina! Si chiama Jean e ha 78 anni ma non li dimostra affatto! Passa tutto il giorno in giardino o in giro, non riesce proprio a stare in casa.

Ogni volta che andiamo a trovarla ci fa trovare la sua torta di mele, che è buonissima!

È una donna con il pollice verde; in giardino fin da giovane ha un roseto che cura moltissimo di Rose Janet, è talmente legata a quelle rose che quando è nata mia mamma l'ha chiamata come loro, Janet.

Mio nonno invece è un uomo molto particolare, insegnava filosofia alla scuola superiore ma adesso è in pensione da parecchi anni.

Passa tutte le giornate nel suo studio, a scrivere cose che solo lui capisce! Mitico nonno George!

Però quando vado da loro esce dal suo studio e sta con me. Ero indecisa se confidare o meno ai miei nonni del mio “segreto”, mia mamma mi aveva detto che dipendeva solo da me.

Alla fine gliel'ho raccontato...

siamo andati a fare una passeggiata e ad un certo punto ho cominciato a raccontare tutto, ho anche tirato fuori la bacchetta e ho riparato gli occhiali di mio nonno (dopo averglieli spezzati sotto i suoi occhi! xD).

Sono rimasti sorpresi ma sono molto felici per me. Mia nonna ha anche detto che secondo lei sarò la strega migliore di questi anni!

Spero che abbia ragione perchè detesto sentirmi inadatta... e di questo mondo in fondo non so molto.

Si lo so, sarà la millesima volta che lo dico, ma ho paura, è lecito no?

Adesso ti lascio che devo andare a cena e poi a nanna... domani c'è scuola!

Hermione

P.S: Nella foto qua sotto c'è la mia bacchetta magica nuova! ^_^




Zebrotta's Corner


Buoooooondì! Che tempaccio ragazzi!

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Abbiamo conosciuto anche i nonni di Herm... nei libri della Row non se ne parla mai ma immagino che li abbai avuti anche lei!

Inoltre non si sa nemmeno il nome dei genitori quindi sono andata a fantasia. Il secondo nome di Hermione è Jean quindi ho pensato che potesse avere una nonna con tale nome.

Per la madre invece ho scelto Janet perchè le rose Janet esistono davvero e volevo dare una passione per le rose.

^_^

fatemi sapere se vi è piaciuto e ci sentiamo tra 2/3 giorni!

Zebra


Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7. ***


Capitolo 7



Capitolo 7.

10 ottobre 1990

Caro Diario,

è passata una settimana da quando ti ho scritto l'ultima volta e ci sono un po' di cose di cui ti vorrei raccontare... ma non sono tutte belle, quindi preparati e tieniti forte!

Da quando ho comprato la bacchetta ho imparato un sacco di incantesimi, secondo Diane ho una grande capacità di apprendere... pensa che ho imparato buona parte degli incantesimi del primo anno e anche qualcuno del secondo anno!

Tre giorni fa stavo facendo pratica con il Wingardium Leviosa, che sarebbe un incantesimo di levitazione, peccato che abbia scelto le cose meno adatte su cui esercitarmi... compreso un vaso che un'amica di mia mamma le aveva regalato.

Bellissimo vaso... bellissimo vaso di cristallo... bellissimo vaso di cristallo finito in mille pezzi... bellissimo vaso di cristallo finito in mille pezzi e riparato grazie ad un Reparo! Fiuuuu!

Martedì sono andata con Mark a fare un giro al parco. Mi stava raccontando una storia quando ad un certo punto abbiamo sentito un leggerissimo miagolio provenire da dietro un cespuglio di lamponi.

C'era un piccolo micino, proprio piccolo piccolo.

È grigio a strisce, dopo alla fine ti metto una foto. Comunque il micino era ferito, secondo papà è stato morso da un cane grosso e se non l'avessimo preso su per curarlo non ce l'avrebbe fatta.

Visto che i genitori di Mark sono cattivi (ricordate che sono anche i genitori di Katlyn? Ecco Mark è l'unico buono in quella famiglia!) il micino l'ho tenuto io.

Prima l'abbiamo portato da un amico di mamma, che è un veterinario e l'ha curato. Adesso ogni giorno devo cambiarli la fasciatura e la pomata.

È un maschietto e l'ho chiamato Silver e secondo Kevin, il veterinario, dovrebbe avere poco più di due mesi.

Queste sono le cose belle di cui ti dovevo parlare.

La cosa che invece è successa brutta è che July si è fatta molto male! Stavamo giocando a basket insieme a Mark e a Philip, il cugino di July, quando lei ha messo male la gamba dopo che era saltata... Si è rotta i tendini del gionocchio!

Povera July!

L'hanno operata il giorno dopo ma adesso deve passare tante settimane a letto senza muoversi!

Poverina... però passo tutto il tempo che posso da lei! E intanto Diane ci fa lezione come al solito!

Silveeeeeeer!!! Disgraziato di un micio! È appena saltato sulla scrivania rovesciando la boccetta di inchiostro nero! ç_ç

C'è una macchia enorme che sta dilagando sulla tua bellissima pagina.

Aspetta che ti metto in salvo e pulisco la scrivania, a dopo.


10 minuti dopo


Ci ho messo una vita perchè il micino bello, sta per essere odiato! Mi sa che gli cambio nome, direi che Terminator o Catastrofe si addice di più!!!

Stavo pulendo il disastro dell'inchiostro quando l'ho visto gironzolare con un pezzo della mia piuma in bocca.

Io mi domando... se è così vitale adesso che ha una zampina malata, quando guarirà del tutto che farà?!

Comunque era la mia ultima penna e quindi ho dovuto ingegnarmi.

Proprio oggi Diane mi ha insegnato un incantesimo di trafigurazione per trasformare un pelo di animale in una penna e quindi mi sono vendicata su Silver-alias-Catastrofe strappandogli un pelo e trasfigurandolo in una piuma grigia. Evviva l'incanto Pluma!

Comunque... cosa stavo dicendo prima dell'attacco felino?

Mi perdo e non ricordo mai cosa volevo dire...

Ah si! Stanotte ho fatto un sogno bruttissimo, ho sognato che ero a Hogwarts e tutti mi mettevano in un angolo perchè mi trovavano antipatica e inferiore...

E se succede così? Se non riesco a farmi degli amici?

È vero, ci saranno July e Mark... speriamo non mi lascino sola mai!

Devo andare al Ghirigoro a comprare altri libri perchè ormai li ho finiti tutti!

Perdonami se non scrivo altro ma sono stanca, ne ho passato di tutti i colori in questi giorni e sono proprio stanca! Adesso cerco di mettere a dormire quel tornado felino e poi mi impigiamo e mi metto a dormire anche io!

Hermione


P.S. Uh sai che domani andiamo a visitare la National Gallery con la scuola?


Zebrotta's Corner


Hello Everybody!!!!

Buona Pasqua in ritardo a tutti quanti!

Spero che abbiate passato delle belle feste, io così così ma pazienza!

Allora come avete potuto leggere è un capitoletto un po' scarno, abbiate pazienza ma devo ancora riprenderci la mano, o meglio la tastiera! XD

Il gatto si ispira alla mia micina, che ormai è già grande ma è veramente un cataclisma di gatta!

Aspetto i vostri commentini e guardate che se non lasciate almeno un po' di recensioncine io non posterò i capitoli successivi... Scherzo, non sono così perfida ma mi fa piacere se commentate!

A presto!

Zebra

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8. ***


Capitolo 8

Capitolo 8

14 ottobre 1990

Caro diario,

come stai? No non sono pazza tranquillo, è solo che ultimamente mi sento parecchio sola… July è ancora a letto e si può muovere pochissimo, per di più in ieri è arrivato mio zio, il fratello di mia mamma, e quindi non posso nemmeno esercitarmi o studiare visto che dorme in camera mia. Ho preso un baule, ci ho messo dentro tutti i miei libri, penne, calamai e il resto e l’ho portato giù in cantina dove resterà finchè non zio Steven non ripartirà (il che spero accada il prima possibile).

Il baule che ho usato è quello che userò per andare ad Hogwarts, sai? Io e mia mamma non sapevamo dove andarne a prendere uno, non potevo usare una semplice valigia come tutti? Ok forse non proprio tutti… Bè come tutti i babbani di sicuro. Comunque siamo tre giorni fa siamo andati a visitare il mercatino delle pulci che hanno allestito in un paesino vicino a Londra, nei pressi dell’aeroporto di Gatwick.

Erano due ore che giravamo per cercare un baule, ormai avevamo perso del tutto le speranze, non pensavo fosse così difficile trovarne uno, a quanto pare mi sbagliavo.

Comunque quando ormai papà aveva deciso di tornare alla macchina finalmente ne ho visto uno!

Era di dimensioni molto grosse, quanto tre valigie di quelle molto molto capienti, di legno scuro scuro con degli inserti in metallo argentato. Ma fu soprattutto una cosa a stupirmi! Vicino alla serratura c’era uno stemma: lo stemma di Hogwarts! È uno stemma molto carino, con i simboli delle quattro Case. Chiesi alla donna che lo vendeva se sapeva cosa rappresentasse lo stemma, dovevo stare attenta perché forse non era suo e lei era solo una babbana. Lei mi rispose che era lo stemma della scuola che aveva frequentato lei e allora io le ho sorriso e le ho detto che dovevo andarci anche io! La donna si chiama Karen ed è una ex Grifondoro.

Abbiamo pagato il baule (in galeoni visto che Karen preferiva così) e siamo tornati a casa. Diane il giorno dopo mi ha detto che bastava andare in Diagon Halley per il baule! xD

Comunque torniamo al problema principale di tutto: zio Steven!

Lo zio è il fratello minore della mamma, ha 35 anni mentre la mamma ne ha 39. Fa l’architetto e fino all’anno scorso abitava nella casa accanto alla nostra. Adesso abita in Francia a Parigi perché sta lavorando ad un progetto importante per un palazzo.

È in assoluto lo zio migliore del mondo e non solo perchè è l'unico che ho, anche perchè non è vero, infatti ho anche un'altro zio, fratello di mio papà, che si chiama Charles ma vive lontano in America insieme alla sua famiglia.

Dicevo, zio Steven è lo zio migliore del mondo! Ogni volta che fa dei regali non sono mai stupidi, è stato lui a regalarmi il primo libro di Jane Austen.

Oggi mi ha accompagnato a casa di Diane, unico luogo dove in questi giorni che lui è qui posso fare pratica e studiare, ma è scappato via subito... non sono nemmeno riuscita a presentargli July! Mi ha accompagnato fino al cancellino e appena Diane ha aperto la porta lui è risalito in macchina... che maleducato, vero caro diario?!

Quando sono tornata a casa l'ho sgridato, dicendo che poteva almeno salutare e lui si è scusato dicendo che doveva correre a fare una cosa. Mha! Chi capisce questi adulti è bravo.

La lezione di oggi non è andata bene oltretutto. Ma no cosa vai a pensare! Io sono stata attentissima e diligente e anche July. No il problema è che Diane oggi era distratta, come se avesse la mente altrove. Si è scusata però dicendo che domani recupereremo.

July dice che probabilmente era distratta perchè in questi giorni c'è l'anniversario della morte del suo papà. Infatti il papà di July è morto quando lei aveva sette anni per un incidente in auto. A quanto pare ogni anno verso metà ottobre Diane comincia la sua “settimana dei ricordi”, così l'ha definita July.

Mi dispiace tanto, per tutte e due. Se morisse il mio di papà non so cosa farei...

Ma non voglio essere triste!

Ah come avrai visto sto scrivendo con la Bic xD Del resto le mie piume sono finite anche loro nel mio bel baule giù in cantina e quindi ho ripreso le mie amatissime penne a sfera. Come facciano i maghi, così evoluti per certi versi, ad essere così indietro? Mha, mistero!

Alle sette è passato Mark per trovare me e Silver. Siamo andati nel giardino e abbiamo parlato per quasi un'ora. Gli ho raccontato la storia del baule e ho scoperto, pensa che cosa assurda xD, che la signora Karen (che di cognome fa Jarret) è stata la balia di Mark! È proprio vero che il mondo è piccolo!

Quando erano piccoli è stata la balia e poi la governante di Katlyn e Mark fino a quando non avevano 10 e 11 anni. Poi è andata via e anche se lui non mi ha voluto raccontare nulla, credo sia successo qualcosa di grave.

Comunque ho chiesto a mia mamma se possiamo andare a trovarla, magari al mercatino delle pulci. Lei ha detto si ma Mark ha detto che mi farà sapere perchè sua mamma non vuole che vada in giro in macchina...

questo mi ha fatto male però, credo che Mark in realtà non voglia dirmi una cosa che ho già capito... sua mamma non vuole che lui mi veda, faccia amicizia con me. Dannatissimi purosangue snob e perfidi!

Mi sembra ingiusto... non appena saremo a Hogwarts però spero che potremo essere amici senza che lui abbia problemi e chissà, magari potremo essere anche qualcosa di più, chi lo sa...

soprattutto visto che non ci sarà quella pettegola, impicciona e spiona di Katlyn in mezzo. Lei che vada pure a Beauxbatons, non vedo l'ora!

Ecco, adesso mi è venuto il nervoso! Mi mangio qualche biscotto almeno mi calmo un po'.

Uh sai che oggi la maestra ci ha riconsegnato i temi che abbiamo fatto sulla National Gallery? Il mio ha detto che le è piaciuto molto e ho preso Excellent! Sono stata così contenta, mi è piaciuta tantissimo la Gallery! ^_^

spero che mio zio mi porti in Francia un giorno, così posso andare a visitare il Louvre e il Musée D'Orsay dove sono contenuti un sacco di dipinti del mio pittore preferito, Renoir! ^^

Adesso vado a cena, zio Steven ha detto che mi porta da Mc Donald... insomma so che sono cose per niente salutari ma... mi piacciono tanto! :D

A presto

Hermione



Zebrotta's Corner


Buondì! ^^

In questo capitolo c'è un nuovo personaggio, lo Zio Steven... ricordatevelo perchè sarà un personaggio importante ^^


Un messaggio per Sunlight_Girl : eh cara mia, anche io la vedrei benissimo in coppia con un bel biondino di nostra consocenza con un carattere impossibile. Peccato solo che questa storia continuerà fino ad arrivare all'inizio di Hogwarts, non voglio creare una storia su quella della Row ma solo immaginare cosa successe prima.

Niente però mi vieta di scrivere un'altra storia con quella bellissima coppia ;)


Adesso però vi voglio chiedere una cosa... sto scrivendo una storia nella sezione Originali, a parer mio è una storia molto carina ma la legge pochissima gente e non la commenta nessuno, perchè non date un'occhiata? Se mi lasciaste una recensione QUI e Lì vi idolatrerò ad oltranza! XD

Qua sotto vi metto il link della storia, cliccate sull'immagine di Emily Queen.

Grazie a tutti, a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9. ***


Capitolo 9

Capitolo 9

20 ottobre 1990

Caro diario,

mancano 10 giorni ad Halloween!!! Sono così emozionata, zia Lea ha detto che porta me e July e Diane ad una festa grande che ha organizzato la sua famiglia. Nel mondo magico Halloween è una festa a cui tengono molto e i genitori di Lea danno ogni anno una festa enorme, ovviamente in maschera!

Diane e July verranno a prendermi e andremo insieme a casa dei signori Trelaney alle 20.

Tre giorni fa sono andata con July e sua mamma a comprare un vestito per la festa. Povera July ha fatto una fatica perchè si doveva muovere con le stampelle ma non ha voluto rinunciare al pomeriggio di shopping nemmeno per il suo ginocchio!

Era la prima volta che entravo da Madama Mc.Clan, sai? Ci dovrò tornare per la divisa di Hogwarts ma per quella c'è ancora molto tempo, quasi un anno! Mamma mia un anno mi sembra allo stesso tempo così lungo e così breve... si lo so, sono pazza, ormai le volte che lo penso da sola non si contano più.

Comunque, abbiamo comprato dei vestiti bellissimi! July ne aveva provato uno da vampira, di velluto nero, era molto lungo e mentre lo provava è inciampata due volte, facendomi scoppiare a ridere! Mi ha guardato malissimo però e allora le ho chiesto scusa.

Allora adesso ti racconto come siamo vestite (in fondo poi ti metto anche le immagini dei vestiti!!!):

Diane ha scelto il look da vampira. Ha preso un vestito lungo fin quasi i polpacci color lilla chiaro metallizzato, poi ha preso un bracciale dorato che occupa buona parte del braccio e un paio di sandali neri con dei fiocchi.

Ah! E anche una collana molto vampiresca con un cuore di rubino e dei simboli gotici.

July invece aveva detto che si voleva vestire da strega. Ehm aspetta... specifichiamo! Intendeva strega come la intendono i babbani.

Si è comprata un vestitino corto viola e nero molto carino, con le maniche a sbuffetto nero e la gonna scozzese viola e nera. Poi ha preso anche delle calze lunghe viola e delle ballerine sempre nere e viola. Ovviamente per finire il cappello nero a punta, molto meno elaborato di quelli che si usano nel mondo magico e molto più simile a quelli della mentalità babbana.

Come tocco finale le ho regalato un braccialetto con delle pietre viola che le è piaciuto moltissimo!

Ed ecco che arriviamo al mio costume... pronto? La fata dei lillà!

Non sai chi è? È uno dei personaggi della favola della Bella Addormenta nel Bosco, la storia originale ovviamente, non la versione Disney.

Quando ero piccola piccola passavo interi pomeriggi a guardare l'immagine di questa fata sul mio libro della storia che mi aveva regalato la nonna.

Quindi appena madama McClan mi ha chiesto se avevo qualche soggetto in mente non ho potuto che pensare alla fata dei lillà!

Ho preso un vestito un po' corto (quasi fino al ginocchio) di satin lilla con un fiore sul petto e un paio di ballerine lilla e argento.

Come accessori ho comprato un cerchietto con delle foglie dorate di edera stilizzata e una collana con un ciondolo a forma di cuore.

La parte più divertente però sono le ali! A vederle inizialmente sembrano delle normalissime ali giocattolo babbane ma non appena indossate scompaiono i cordoncini dalle spalle e si animano come se fossero ali vere. Sono stupende!

La mamma ha detto che sembro veramente una fatina dei fiori!

Papà invece mi ha chiesto come mai non avessi scelto qualcosa tipico di Halloween e gli ho risposto dicendo che per dieci anni mi sono sempre vestita da strega e adesso ho deciso di cambiare!

Oddio!!! Mi sono appena resa corto di aver scritto una pagina solo di descrizione di vestiti... non mi starò mica trasformando in Katlyn vero?!

Parliamo di altro va!

Sai che lo zio è ancora qui? Uff sembra non volersene andare più! Per carità io gli voglio molto bene, te l'ho detto, ma stavolta sembra proprio che abbia messo le tende in camera mia!

Ieri mentre eravamo in macchina mi ha detto che tra una settimana torna in Francia... speriamo! Voglio riavere la mia camera e soprattutto voglio riavere il mio baule.

Mi stava accompagnando a casa di July e questa volta mi ha accompagnato fino alla porta così gli ho presentato Diane, temo però che non si trovino molto simpatici perchè si sono rivolti la parola in modo molto freddo e strano. Peccato, speravo che magari... non so nemmeno io cosa, ma sarebbe stato bello se July fosse diventata la mia cuginetta.

Visto che oggi sono in vena di descrizioni mi sono resa conto che non ti ho mai detto com'è la camera di July! Semplicemente la adoro! Non è grandissima ma è molto carina, con le pareti rosa scuro tutte spugnettate. La parte più bella è l'armadio bianco con i papaveri e gli specchi curvi sopra!

Sopra il letto ha appeso un orologio magico con le lancette raffiguranti i personaggi della favola di cappuccetto rosso. È bellissimo perchè quando suona mezzogiorno vedi il personaggio di Cappuccetto rosso che saltella per tutto l'orologio fino alla casetta della nonna dove però la lancetta lupo ha già preso il posto della nonna e si muovono e parlano come nella favola.

All'inizio mi sono stupita. non tanto per la magia quanto per il soggetto perchè non pensavo che i maghi conoscessero le favole babbane. July mi ha raccontato che quell'orologio gliel'aveva costruito suo nonno dopo che lei aveva conosciuto quella favola che le era piaciuta moltissimo. Suo nonno era un grande orologiaio del mondo magico, aveva il suo laboratorio in Diagon Alley e nel corso degli anni ne ha costruiti tantissimi molto particolari. In cucina per esempio c'è un orologio molto strano con al posto delle lancette per le ore ci sono delle lancette con il viso di July, di Diane e di Daniel, il papà di July, che si muovono a seconda di dove si trovano. Quella di Daniel però non si muove, resta ferma su un simbolo con una stella (che brilla veramente come una stella vera!!!) perchè è morto.

Mi sembra molto bello come oggetto ma non vorrei avere una lancetta anche io, mi sentirei troppo spiata!

Comunque adesso il nonno di July è morto due anni fa, era molto vecchio, pensa che aveva 102 anni. Diane però mi ha detto che tutti gli orologi che aveva costruito e non venduti sono conservati nella soffitta della casa della sua nonna, la mamma di Diane, e se voglio me li farà vedere!!!

Adesso vado a letto che domani ho una verifica di matematica e anche se ho studiato molto voglio svegliarmi presto domani per esercitarmi ancora un po'.

A presto caro diario, ti da la buonanotte anche Tornado Silver!

Hermione

Ecco a voi le immagini dei vestiti:





Zebrotta's Corner

Perdonooooooo!!!!!! sono passati un sacco di giorni ma ho avuto di tutto di più da fare!!!

e perdonatemi anche per il capitolo un po' scarnetto di avvenimenti ma avevo un po' le idee bloccate, troppo proiettata verso il capitolo di Halloween (per il quale dovete aspettarvi qualche sorpresina * hihi *)da trovare materiale da scrivere in questo!

Fatemi sapere se vi piacciono le immagini che vi metto o se è solo tempo perso.


Adesso qualche puntino sulle “i”:

Sunlight_girl e Thumbelina: Eh.... Chi vivrà vedrà! Incuriosiscono molto anche me quei due personaggi, pensate che entrambi sono nati totalemente per caso dalla tastiera del mio pc! Ho in mente grandi cose... xD

kia 07 : Spero di averti risposto in maniera esauriente via mail, comunque lo riscrivo qui. ^_^ so perfettamente che Mark non c'è nel libro, nemmeno July... ribadisco il concetto inziale, ovvero che io non voglio creare una storia che si scontrerebbe con la storia originale quindi ti posso solo dire che le cose... andranno a posto in un modo o nell'altro.

Ambra_mito : *_* Ti adoro lo sai? Sei stata gentilissima a commentare anche l'altra storia, spero di continuarla presto (credo che posterò il prossimo capitolo in settimana). Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questo capitolo. A presto ^_^


Risposto a voi vi ringrazio molto per continuare a seguirmi e vi do appuntamento al più presto per il capitolo sulla festa di Halloween.

Vi metto anche qui il link all'altra mia storia, sperando di apportare lettori (e magari anche recensioni) anche di là! Cliccate l'immagine di Emily Queen ^_^

Baci

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10. ***


Capitolo 10

Capitolo 10

31 ottobre /1 novembre 1990

ore 2:00 am

Caro Diario...

Oddio... oddiooo...ODDIOOO!

Sono appena tornata dalla festa dei genitori di Lea... Oddio!!! Un passo alla volta però, adesso ti racconto tutto.

Innanzitutto lo zio è ancora qui. Lo hanno chiamato da Parigi per rinviare il suo arrivo, a quanto pare l'incontro che doveva tenere con i dirigenti per il nuovo progetto è stato rimandato di una settimana.

Oggi pomeriggio alle sei dovevo andare a casa di July; ci saremmo vestite insieme e preparate per la festa, poi alle otto saremmo partite con Diane per andare dai signori Trelaney.

Detta così sembra una cosa tranquilla che dovrebbe (doveva soprattutto) filare liscia come l'olio.

Il primo intoppo è avvenuto nel pomeriggio. Mia mamma doveva portarmi a casa di July ma è caduta dalle scale. Non si è rotta niente ma si è slogata una caviglia e non poteva guidare mentre mio papà era in studio e quindi non poteva portarmi nemmeno lui. Per fortuna che c'era qui lo zio Steven che si è offerto di accompagnarmi.

Arrivati davanti al cancellino di July ha parcheggiato e io mi sono fiondata alla porta con lui dietro. Diane ci ha aperto e l'ho salutata velocemente prima di correre su per le scale, insomma avevamo solo due ore per prepararci!

Trovai July sul letto, intenta a leggere un libro di incantesimi, cercando di capire come funzionava quello per cambiare il colore dei capelli.

Impossibile che lo trovasse su quel libro di incantesimi elementari! Decidemmo per i capelli di rivolgerci a Diane una volta vestite.

Per fortuna che la gamba non le fa più molto male altrimenti non sarebbe potuta venire alla festa.

Dopo esserci vestite e truccate siamo uscite dalla camera per andare da Diane per farci fare l'incantesimo ai capelli ma sulle scale ci siamo fermate sentendo delle urla.

Mio zio e Diane stavano litigando in salotto! Purtroppo da dov'eravamo non siamo riuscite a sentire bene cosa dicevano, nonostante stessero urlando, però siamo riuscite a sentire qualcosina. Ti scrivo con le iniziali (S è lo zio Steven e D ovviamente è Diane):


S: Sei stata tu a volere questo.

D: è tutta colpa del tuo lavoro!

S: Tanto ormai non cambia nulla.

D: Esatto ormai è solo tempo perso.


Basta! Dopo queste parole hanno smesso e ho sentito mio zio uscire dalla porta (sbattendola perfino!!!)

Assurdo vero? Non capisco... si sono conosciuti qualche giorno fa, cos'hanno già da litigare? Oppure... ma no è assurdo... però...

allora io non sono stupida, anzi per la mia età mi reputo una ragazzina abbastanza intelligente e quelle frasi mi sono sembrate molto rancorose. Che si conoscessero da prima? Indagherò nei prossimi giorni.

A Diane ovviamente non abbiamo detto nulla, non volevamo fare la figura delle impiccione e quindi siamo state zitte. Lei era molto tesa, si vedeva che era scossa. Mentre faceva l'incantesimo a July per farle i capelli viola la mano le tremava e l'incantesimo le è venuto a metà lasciando metà testa nera e l'altra metà viola (quante metà! xD). Per fortuna che quando si è dedicata alla mia testa aveva recuperato la sua mano ferma! Mi ha fatto comparire tanti fiorellini di lillà in testa, profumavano tantissimo!

Dopodiché Diane è andata a vestirsi mentre io e July parlottavamo in salotto. Anche lei non ha saputo spiegarsi la situazione e ha detto che proverà a indagare con sua mamma.

Verso le 7:45 siamo salite in macchina; i signori Trelaney abitano appena fuori Londra e ci abbiamo messo più di mezz'ora per arrivare!

La casa era enorme! Una villa su tre piani che sembrava quasi un castello! Lea ha detto che hanno quella villa da molte generazioni di Trelaney, risale al 1650 circa!

I signori Trelaney sono molto simpatici! La signora Elizabeth, che mi ha detto di chiamarla Beth, è una donna di circa sessantanni, elegantissima nel suo vestito da dama del 600 in perfetta sintonia con il marito, Theodore, vestito da William Shakspeare.

C'era moltissima gente sai? Ho chiesto a Lea di dirmi chi avrei potuto incontrare, per farmi un'idea; ha risposto che anche se la loro è una famiglia di purosangue molte famiglie del loro stesso “rango” hanno rifiutato l'invito con sdegno proprio per il loro contatto con il mondo dei babbani. Questa faccenda del sangue mi piace sempre meno!

Comunque ieri sera c'erano moltissimi abitanti del mondo magico, compresi molti babbani che sono a conoscenza della magia. Ad un certo punto mentre stavo bevendo un succo insieme a July ho visto una coppia che mi ha fatto ridere, ispirandomi però molta simpatia! Erano una coppia vestita da semafori!!! Mi hanno fatto morire dal ridere perchè, a parte la enorme differenza di altezza, erano perfetti!

Lui era alto e magro mentre lei era bassa e rotondetta; quello che li accumunava erano i capelli; entrambi avevano dei capelli rossissimi. Pensa che il buco più in alto, dove doveva esserci il rosso, era sostituito dalla loro faccia. Mamma che ridere!!! li vidi solo per un momento però, non ho fatto in tempo ad indicarli a July che erano già spariti in mezzo alla folla.

Verso metà serata, dopo che avevamo ballato un bel po' da sole, la mia amica ha cominciato ad essere stanca. Posso capirla, del resto non è ancora guarita del tutto! L'ho fatta sedere sui divanetti di pelle rossa e oro (li era tutto rosso e oro, credo che i genitori di Lea fossero entrambi dei Grifondoro, molto convinti oltretutto!) e stavo per sedermi anche io quando si è avvicinato un ragazzino vestito da Robin Hood (almeno credo fosse Robin Hood) e mi ha chiesto di ballare. Mi vergognavo tanto caro Diario!!! Non so ballare bene e avevo paura di fare figuracce, ma alla fine l'ho ringraziato e abbiamo ballato un po'. Si chiama William e ha 14 anni. Quando mi ha detto che studia a Hogwarts gli ho chiesto come mai non fosse a scuola e lui mi ha risposto che ha avuto un permesso speciale dal preside perchè il giorno dopo, quindi domani (o oggi, questione di punti di vista! xD) sua sorella si sposa! È di Corvonero e anche molto simpatico. Abbiamo parlato un bel po', ovviamente anche con July, mica potevamo lasciarla da sola! È stato con noi praticamente finchè non siamo andate via; Diane ha detto che non ci ha viste per tutta la sera!

È un ragazzo simpatico e intelligente ma il mio grande amore rimane sempre e comunque Mark!

A proposito di Mark... ovviamente lui stasera non c'era, i suoi non l'avrebbero mai lasciato, ma anche se avesse avuto il permesso mi sa che oggi non sarebbe comunque venuto... abbiamo litigato ieri pomeriggio... ci sono rimasta malissimo ma ti racconto domani che adesso sto praticamente morendo dal sonno!!!

A presto!

Hermione



Zebrotta's Corner

Buona Domenica a tutti! Spero di non avervi deluso con questo capitoletto.

Cominciano a venir fuori gli altarini degli adulti (eheh) e anche quelli del nostro dolcissimo Mark!

Nel prossimo capitolo i motivi della lite!

Guardate però che mi sono accorta che le recensioni stanno scendendo in maniera allucinante quindi finchè non vedo qualche recensioncina in più non vi posto il capitolo successivo (mamma che perfida che sono xD).


E adesso il vostro angolino!

Thumbelina : Grazie mille, spero che anche questo ti piaccia!

Ambra_mito : Tesorooo!!! Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo precedente, anche a me piace molto il set da vampira anche se il personaggio che più mi piace è quello della fata dei lillà! Spero che anche questo capitolo ti sia piaicuto, aspetto il tuo parere! ^^

kia 07 :

ciao^^ eh si infatti ho pensato all'orologio dei Wesley mentre lo descrivevo (hai visto che Arthur e Molly ci sono in questo capitolo? Molto di striscio xD)

per il fatto dei personaggi se vuoi ti dico dove finiscono ma dopo ti leverei il divertimento... ricordati comunque che Hogwarts non è l'unica scuola di magia del mondo...




Ci sentiamo prossimamente, recensite in tanti vi prego!

Come sempre vi metto il link all'altra mia storia, per favore leggete e commentatela ^^


Baci Baci

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo 11. ***


Capitolo 11


Capitolo 11

3 novembre 1990

Caro Diario,

oggi è stata una giornata proprio monotona, solo scuola e compiti.

Visto che è una giornata priva di eventi ti racconterò quello che è successo l'altro giorno con Mark.

Come ti ho già detto abbiamo litigato... Devo dire che forse me la sono cercata.

Ma adesso ti racconto tutto, partendo dal 28 mattina.

Era già da qualche giorno che stavo pensando di andare a trovare la signora Karen Jarret, ricordi? È la donna che mi aveva venduto il baule e che, strana coincidenza, era stata la balia di Mark e della odiosa Katlyn.

Ecco... allora siamo riuscite a risalire al numero, io e mia mamma, e così l'ho chiamata per chiederle se le faceva piacere che io e Mark la andassimo a trovare. Era felicissima! Mark le voleva molto bene e lei a lui e quindi era contenta di vedere com'era da cresciuto. Mi ha detto che ci aspettava per il giorno dopo così quella mattina, il 28, ho chiesto a Mark se voleva venire con me a trovare la sua vecchia balia.

Alle tre è venuto a casa mia e mio papà ci ha accompagnato. La signora Jarret abita appena fuori Londra, in una zona un po' isolatina. Ha una casa decisamente strana! La base della casa è rotonda di un marroncino chiaro mentre il primo piano è quadrato tutto dipinto di rosa e il secondo piano è ancora rotondo marroncino, sembrava un immenso panino al prosciutto!

Sicuramente la magia l'aiuta a tenerla su perchè mi sembra decisamente instabile come edificio.

L'ingresso è formato da un piccolo portico di legno bianco con delle colonnine e c'era un gatto rossiccio enorme (di nome Knight) spaparanzato sulla sedia a dondolo.

Sono rimasta molto colpita dall'interno perchè al centro della casa c'è una scala a chiocciola che porta fino al secondo piano e se le dai un colpo di bacchetta sale da sola, come le scale mobili babbane.

Ci ha fatto accomodare in cucina offrendoci la torta di mele e il succo di zucca.

Quel giorno indossava una veste bellissima, un po' logora ma comunque stupenda, era di velluto nero e blu con numerosi cristalli e ricami in argento e oro. Mark ha detto di ricordarsela; era la veste che Karen indossava all'ultimo compleanno di Mark.

La torta era buonissima e anche il succo di zucca, un po' più dolce di quello a cui mi sono abituata a bere a Diagon Alley, ma a me piacciono tanto le cose dolci. Comunque... come al solito mi perdo.

Karen ci ha raccontato un po' della sua famiglia, era entusuasta! Si è sposata finita la scuola con un suo compagno di Corvonero, Thomas, e da subito sono andati a lavorare per la famiglia Bonham* (non ricordo se te l'ho già detto ma questo è il cognome di Mark e della antipatica), lei come balia e lui come maggiordomo.

Hanno anche due figli, ormai grandi! Il figlio maggiore, Jake, ha 22 anni e lavora al ministero all'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche**, mentre la figliadi 20, Carol, lavora anche lei al ministero, per il Comitato di Scuse ai Babbani ***.

Comunque Karen è proprio una donna divertente! Ci ha raccontato un sacco di esperienze e fatti successi mentre era a servizio dei Bonham. Ad un certo punto le ho chiesto come mai se ne fosse andata visto che si trovava così bene e lei ha cambiato espressione, prima stava ridendo e dopo era triste. Ha guardato Mark sconsolata e ha cambiato discorso! Mi sono così promessa di scoprire come mai, lo sai che io sono molto curiosa!

Alle 6 mio papà ci è passato a riprendere e Mark è venuto a casa mia.

Quando gli ho chiesto se sapesse cos'era successo lui mi ha guardato un po' a disagio per poi dirmi che Katlyn aveva preso per giocare la collana della madre, l'aveva rotta per sbaglio e allora l'aveva fatta sparire. Quando la madre l'aveva cercata senza trovarla la bambina ha incolpato Karen, dicendo che l'aveva vista che la rubava.

La signora Bonham allora ha cacciato dalla casa sia Karen sia il marito, senza fornire spiegazione e senza cercare la verità.

Caro diario, ero allibita! È stata proprio perfida, Karen è una così brava persona, non se lo meritava proprio!

Quando l'ho detto a Mark lui mi ha risposto che, si, in effetti si era comportata male ma che è sua sorella e che le vuole bene lo stesso. Mi sono arrabbiata! Ho detto che avrei raccontato a Karen la verità, meritava di sapere il motivo per cui era stata mandata via!

Lui si è arrabbiato pure, si è messo ad urlare dicendo che non potevo, che lui si era confidato ma che se dicevo qualcosa voleva dire che non lo consideravo un amico!

Ma io gli voglio molto bene! Come ha potuto dirmi questo? Gli ho risposto che non era vero, che gli volevo bene, ma che questa era una cosa da dire, non da tenere segreta!

Ha detto che sono solo una sciocca ragazzina e che i suoi genitori hanno ragione a dire che sono inferiore se non capisco quando tacere.

Mi sono messa a piangere caro Dario!

Si vede che l'espressione parenti-serpenti**** è proprio vera! I suoi genitori serpenti lo hanno avvelenato con il loro veleno fatto di brutte parole, altezzosità e pregiudizi!

È andato via dicendo che non voleva più vedermi...

uffa! Ancora adesso a ripensarci mi viene da piangere! Povero Silver, lo sto stritolando con la mano libera dalla penna.

Nei giorni seguenti non mi ha più parlato, nemmeno a scuola, anche oggi l'ho salutato e lui mi ha ignorato!

Io ho deciso di non dire nulla a Karen, ma mi sento profondamente delusa da Mark, credevo fosse diverso dai suoi parenti.

July dice che forse Mark non voleva dirlo davvero, magari semplicemente non sa come chiedermi scusa.

Io aspetto con ansia delle novità, mi manca tanto!

Lo zio è partito ieri (a proposito, sono sempre più convinta che lui e Diane mi nascondino qualcosa perchè quando le ho detto che era partito ho visto che era dispiaciuta).

Adesso ti saluto che ho sonno, piangere mi fa stancare tanto sai?

Ti do la buonanotte e anche Silver!

Hermione




Zebrotta's Corner

Eccomi a voi ragazze mie! Sono veramente una pessima scrittrice visto che questa storia è stata ferma per più di un mese ma tra mancanza di tempo e di idee il tempo è davvero volato!

Ma adesso ho trovato l'ispirazione e anche idee per i prossimi capitoli.

Allora, in questo capitolo ci sono un sacco di novità! Intanto il litigio tra i due ragazzini, mi rendo conto che la scenata di Mark può essere un po' eccessiva ma provate a mettervi nel suoi panni: è solo un bambino a cui è sicuramente stato detto che non doveva assolutamente dire a nessuno di quanto successo, ha paura che verrà sgridato, ripreso o persino peggio per aver detto tutto e quindi magari si arrabbia proprio per paura.

Ed Hermione poteva capire tutto questo? Certo, è intelligente, ma è pur sempre quasi una bambina!

Il personaggio di Karen non mi convince molto ed è per questo che non so se la tirerò ancora in ballo ma tanto, credetemi, ci sono molte cose da dire ancora!

C'è anche un breve accenno a Steven/Diane, chissà cosa sarà successo tra i due hihi.


Qualche ultima nota riguardo agli asterischi nel tempo:

Bonham: è il congnome di Mungo Bonham, il guaritore che ha fondato il San Mungo (informazione presa qui:http://piccolerime.interfree.it/hp/hphome.htm )

Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche e Comitato di Scuse ai Babbani: sono due reparti del Ministero (anche questi nomi li ho presi dal sito precedente)

Parenti-Serpenti: In realtà in inglese non c'è una versione di questo nostro modo di dire, essendo un gioco di parole costruito sul suono in italiano, ma ci stava alla perfezione!


E adesso il vostro angolino!

Thumbelina : Eh si i semafori sono proprio i Weasley! Mi piaceva dargli un piccolo cammeo perchè mi fanno morire dal ridere e penso di avergli trovato dei costumi perfetti, vista anche la passione per Arthur per le cose babbane!

Kia 07 : ecco il nuovo capitolo, spero che anche questo sia di tuo gradimento (sorry for the late!!!!! non ho potuto aggiornare prestoxD)

Ambra_mito : eccoti! Non eri di sicuro in ritardo mi sa visto che io sono stata imperdonabile! Comunque spero che questo capitolo ti piaccia e aspetto tue notizie (a proposito ti è arrivata la mia mail con il contatto msn e il nome per facebook? Se si aggiungimi se no dimmelo che te la rimando ^_^)


Baci Baci

(oddio non ammazzatemi! I commenti alla fine sono quasi più lunghi del capitolo! ç_ç)


Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Capitolo 12. ***




Capitolo 12

Questo capitolo è dedicato ad Ambra_Mito ^_^

Capitolo 12

10 novembre 1990

Caro diario, come stai?

Io sono a letto con l'influenza da ormai una settimana!

Ma non è un'influenza normale, oh no! Non sapevo che essere una strega voleva anche dire avere malattie diverse dai babbani normali!

A quanto pare alcuni maghi (questo è il bello, mica tutti!) sono soggetti alle malattie degli animali e quando il mio micino “adorato” si è preso l'influenza felina me l'ha passata!

Che cosa strana! I miei genitori non sapevano proprio cosa fare, non sapevano nemmeno cosa fosse. Una mattina mi sono alzata con il mal di testa e un po' di febbre, normale per l'influenza, finchè non ho cominciato a starnutire e ad ogni starnuto mi sfuggiva un miagolio. Assurdo!

Mia mamma si è precipitata a chiamare Lea, l'unica forse che poteva fare qualcosa.

A proposito di Lea!!! ti ho già detto che si sposa? Mi sa di no... bene, si sposa!

Il suo fidanzato è il suo collega che era venuto con lei quando mi hanno detto che ero una strega,Gabriel O'Toole. È un uomo altissimo, sai? Sarà che io sono bassina ma lui mi sembra un gigante! Ha i capelli color cenere e gli occhi azzurri. Lea mi ha detto che si sposeranno il mese prossimo, il 17 dicembre e mi ha chiesto se faccio la damigella! Sono felicissima per lei e, si, anche per me! Dopodomani, sperando finalmente di poter uscire dal letto, la accompagno da Madama Mc.Clan a scegliere il vestito da sposa e così proverò anche quello da damigella!

Se non fosse che continuo a miagolare andrei subito a casa di July a raccontarglielo!

Tornando alla mia strana influenza... Lea mi ha portato al San Mungo, l'ospedale dei maghi. A proposito del San Mungo! Nell'atrio c'era una statua del fondatore, un certo Mungo Bonham, e Lea mi ha detto che è l'antenato dei Bonham di Mark! Assurdo, vabbè!

All'ospedale hanno detto che purtroppo, visto che sono piccola, non potevano darmi la pozione per farmi guarire. A quanto pare essendo una malattia che viene a pochissima gente, come ti ho detto prima, la pozione è ancora in via sperimentale e quindi la danno solo ai maggiorenni (17 anni nel Mondo Magico).

Mi hanno detto che devo curarmi come una normale influenza, quindi stare a letto e riposare. Non sto nemmeno andando a scuola e ho dovuto anche smettere le lezioni pomeridiane con Diane e July. Spero di riprenderle domani.

Una cosa buona però c'è... Mark ieri è venuto a trovarmi.

Ieri pomeriggio dopo la scuola è passato da me con una scatola di dolci, magici ovviamente!

C'erano api frizzole, cioccorane, gelatine tutti i gusti +1, zuccotti... c'era veramente di tutto!

Mi ha chiesto scusa, dice che è stato cattivo e che non pensava quello che diceva.

Io credo che abbia paura di sua madre, mi da l'aria di essere una persona profondamente perfida.

Mi ha portato anche un regalo oltre ai dolci che secondo me bastanvano.

È un braccialetto fatto di cuoio e conchiglie con una piccola H di osso in mezzo.

L'ho abbracciato e l'ho perdonato ovviamente, mi dispiace per lui, non dev'essere bello e nemmeno facile vivere in una famiglia del genere.

Uh diario ti lascio un attimo che è arrivata July e sembra agitatissima.



Ore 19.45

Scusa il ritardo ma July si è fermata fino ad ora visto che mia mamma ha fatto la pizza. È proprio buona la pizza di mia mamma, mi mancherà tanto quando sarò ad Hogwarts (anche a July, sono sicura!). Chissà se nel Mondo Magico c'è la pizza? Anche il Mc Donald mi mancherà molto!

Comunque adesso ti dico perchè July è piombata in casa di questa povera influenzata felina che è la tua padroncina.

Ieri sera ha detto che il telefono ha suonato e sua madre ha risposto.

Dopo un quarto d'ora (ormai lei pensava che Diane avesse messo giù) h alzato la cornetta in camera salotto e ha sentito sua mamma che parlava con qualcuno.

Sai chi era questo qualcuno?!

Mio zio!!!

Subito le è tornato in mente quello che avevamo ascoltato durante la serata di Halloween e quindi ha preso il registratore che le ho regalato l'anno scorso per il compleanno (ma ce l'ha sempre a portata di mano?!) e ha registrato quello che si sono detti, anche se per poco perchè hanno chiuso la chiamata.

Sei curioso? Bè se non fossi fatto di carta lo saresti di sicuro e quindi ti scrivo quello che si sono detti (come per l'altra volta la D è Diane e la S è lo zio):

D: -ascolta non posso dirtelo via telefono!-

S: -ma cos'è che devi dirmi? Insomma sono quasi venti minuti che vai avanti a indugiare!-

D: -Steve... è così difficile...e mi manchi così tanto!-

S: -Anche tu Diane... sabato prossimo torno e vengo subito da te.-

D: -Ma non avrai problemi con il lavoro?-

S: -Ho chiesto oggi tre settimane di ferie al signor Lefevre e parto venerdì.-

D: -Mmmm, bene dai. Non vedo l'ora di vederti.-

S: -Diane... Diane...anche io non vedo l'ora di essere li. Come sta July a proposito?-

D: -Sta bene lei, invece tua nipote si è presa l'influenza sai? Ma sicuramente si rimetterà in fretta.-

S: -Bene. Adesso devo andare purtroppo. Ci sentiamo per sabato.-

D: -Va bene. Ah, Steven?-

S: -Si?-

D: -Un bacio.-

S: -Io due! A sabato.-


Oooook, allora... la cosa mi ha lasciata molto perplessa! Ormai è evidente che i due si conoscevano già ad Halloween ma, cioè... l'ultima volta si urlavano contro e adesso si dichiarano amore?

Vabbè non sono volati “Ti Amo” ma il tono era molto chiaro!

Adesso vado a vedere un po' di tv ma questa storia non finisce qui, decisamente!


Hermione


P.S: Lo zio ha risposto “bene” quando gli ha detto che sono malata?!?! Ma insomma!!!!!!




Zebrotta's Corner

Buongiorno! Questa settimana il capitolo è un poco più lungo avete visto?

Che capitolo questo! Ci sono un sacco di novità e per i fan di Diane/Steven ho una novità ancora più grande: sto scrivendo una ff a parte su di loro. Mi sono resa conto che hanno un gran potenziale come personaggi e quindi ho deciso di dedicargli un po' di spazio.

In questo chap c'è un sacco di amore!

Lea e Gabriel che si sposeranno (nel prossimo cap la scelta dei vestiti), Mark che torna all'ovile e infine i due che preferisco!

Fatemi sapere che ne pensate, non vedo l'ora!


Adesso il vostro angolino:

mki90: ecco novità su Diane/Steve! Katlyn è stata proprio stronza si, xD ma è il suo compito! Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^

Ambra_Mito: Tessoro! Sono felice che ti sia piaciuto e spero di averti fatta felice con questo capitoletto ^^

Thumbelina: Ciau Giulia! Per Mark mi dispiace che non ti sia piaicuto in questo capitolo ma devi anche vederla un po' dal suo punto di vista: è solo un bambino buono cresciuto in una famiglia cattiva, ovviamente ha paura e si lascia prendere dal terrore di venire punito.

Spero che questo capitolo ti sia piaciuto di più (te l'ho fatto tornare quasi in ginocchio, contenta? :P )

Baci, al prossimo chap ^_^


E per questo capitolo è tutto ragassuoli!

Mi dispiace solo vedere così poche recensioni! Vi prego, lasciatemi anche solo 3 parole ma lasciatemele!!!

Ci leggiamo al prossimo capitolo^^

Baci Baci



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=480677