Recensioni di irene862

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Teorema - 08/06/13, ore 22:06
Capitolo 3: Ritorno a Fell's Church
Ciao Iosnio!
Lo scorso capitolo, per motivi di tempo, non sn riuscita a commentare ma questo capitolo non mi sfugge. Personalmente devo dire che non mi sarei mai aspettata che l'ex di Bonnie fosse proprio Damon, pensavo a Matt o Tyler quindi sono rimasta molto colpita. Ho letto l'ultima parte quasi al "rallenty" ed ora non vedo l'ora di sapere cosa è successo tra di loro e cosa accadrà poi. Nello scorso capitolo hai detto che la relazione tra Bonnie e Stefan non sarà solo platonica e devo dire che la cosa mi fa piacerissima: come ben sai sono una fan accanita delle donnie ma ho sempre pensato che qualcosa di romantico tra Stef e Bon sarebbe stato davvero molto dolce, quindi il fatto (spero!) che in questa tua fiction accadrà mi piace molto. 
Il comportamento di Elena, così come i suoi "sentimenti" per Stefan e Damon suppongo verran spiegati più avanti ma se devo esser sincera questa situazione di equilibrio tra coppie scoppiate mi gusta parecchio e credo riserverà grandi sorprese. 
Per quanto riguarda Damon non vedo l'ora di sapere che cavolo ha combinato a Bonnie e perchè l'ha fatta soffrire? Dal pensiero che hai evidenziato devo dedurre che soffra di bassa autostima, nonostante la sua facciata da duro, e che creda di non poter aspirare a tanto. Forse perchè quel "tanto" era personificato da Bonnie e con il suo comportamento si è reso conto di aver perso qualcosa di importante? Sarebbe interessante mettere a confronto il modo di vedere e pensare dei fratelli Salvatore sulle donne, magari cn uno scontro tra le due coppie? Chissà come reagirà Meredith appena lo verrà a sapere? Io sono per la non-violenza ma sarebbe grandioso che Damon venisse "picchiato" da Mer (magari un paio di sberle! Eheheheh). E Caroline? 
Devo dire che questa tua nuova versione di Bonnie, sempre timida, sensibile e giudiziosa, ma effettivamente un poco più adulta e interattiva mi gusta parecchio. 
Ps: perchè diavolo Damon ha mentito sul suo cognome?

Come al solito scrivi benissimo quindi i complimenti si sprecano. Sono annoverata tra le tue fan più fedeli lo sai, e leggere le tue storie è sempre un gran piacere!

A presto cara

Irene
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 12:15 pm)
Recensione alla storia Teorema - 26/05/13, ore 12:09
Capitolo 1: Il vecchio pensionato
Ciao Iosnio,
ben tornata! Ci sei mancata tanto con le tue bellissime storie su Damon e Bonnie!
Questa nuova fiction mi ispira molto, il prologo è chiaro e molto ben scritto. Mi piace l'inizio di trama con la separazione fresca tra Stefan ed Elena, la nuova venuta Caroline (adoro la versione un pò frivola ma leale del telefilm) e la vicinanza parentale tra Bonnie e Meredith. Brava!
Con Elena sembri già aver delineato parte del suo modo di essere quindi volubile e irrispettosa dei sentimenti degli altri (saltare non sl da un fidanzato all'altro ma farlo da un fratello all'altro!), sfacciata (cavoli io non sarei così faccia tosta da chiedergli addirittura un favore per una festa di poca importanza!) e finta ingenua (sobbalzare addirittura!).
[Mamma quante mazzate le darei!!!!]
Mi piace da matti invece quello di Caroline perchè pur essendo amica di Elena non ha lesinato di fargliela pagare per quello che ha fatto a Stefan. E mi piace da matti Stefan... finalmente non è in posizione di sudditanza rispetto alla bellezza di Damon (hey un quarterback strafigo, pompato e dagli occhi verdi. In più un gentiluomo d'altri tempi... io non vorrei altro!)
[Quasi quasi entro nella tua storia perndo Stefan e scappo! Eheheheh]
Che dire di Bonnie... sappiamo ancora poco ma il non aver genitori tra i piedi mi garba parecchio. 
Mi piace, mi piace, mi piace!
Non vedo l'ora di sapere come prosegue e come si evolverà il rapporto tra Stefan e Bonnie.
[Ti prego vero che Elena e Bonnie non diventano subito amiche, vero????? Non la voglio vicino a Bonnie, almeno per l'inizio! Voglio che Elena sfrigoli sui carboni ardenti, che si mangi i gomiti e magari tt il braccio, che rosichi da morire per il legame tra Stef e Bonnie e poi, ancora di più, per quello che sicuramente verrà a crearsi tra Damon e Bonnie!!! Ihihihihhiihhh!]

A presto cara

Iry
Recensione alla storia Would you hold it against me? - 27/04/13, ore 17:49
Capitolo 2: With a taste of poison paradise
Adesso muio di curiosità... sapevo sarebbe andata così! ADORO DA MATTI LE TUE STORIE!!!! Eheheheh

Direi che Bonnie si fa un pò troppi problemi. Esattamente come lei, non sono una di quelle ragazze che amano i colpi di testa e non giudico quelle che lo fanno perchè sono sempre stata una convinta assertrice del motto "La vagina è mia e la gestisco io!" (storicamente il motto parlava dell'utero femminile ma i tempi cambiano e i motti si aggiornano!) tuttavia devo dire che, dato che ormai il latte è versato, è inutile farsi venire dei complessi così pesanti. In casi come questi non sono sicura si possa sviluppare una vera e propria sensazione di gelosia o invidia magari fastidio ma non di più, questo naturalmente secondo la mia opinione. 
I suoi mal di testa mi fanno sorridere e se potessi l'abbraccerei! E' troppo tenera!
Per quanto riguarda il ballo, non conosco molto bene le vicende o i riti matrimoniali quindi potrei sbagliare, avevo capito che lei stesse in coppia con Christian, il fratello di Mere, e invece lui le ha detto che porterà la sua fidanzata al matrimonio. Come andrà a finire? Bonnie sarà senza accompagnatore?

E il trasloco? Ihihihihih Sono convinta che ne vedremo di ogni colore... Speriamo!

Al prossimo capitolo

Iry
Recensione alla storia Ashes&Wine - 01/02/13, ore 17:55
Capitolo 41: It's all coming back to me
Ciao cara,
ti lascio una recensione veloce e breve rispetto al solito perchè son di fretta. ;-)
Questo capitolo mi piace molto. Mi piace come hai reso la situazione, lo scorrere del tempo (non noiosa o schematica ma sciolta e fluida. Brava!), l'evolversi della vicenda e i personaggi e le loro emozioni sono magistrali! Niente è finto o secco tutto fluisce in maniera armoniosa. Il tempo si snoda saltando da passato a presente senza interruzioni drastiche o parti noiose ma grazie ad azzeccatissimi flash-back e ricordi particolarmente sentiti sia per Damon sia per Bonnie. Mi piace! 
Adoro da matti Caroline, il suo modo di fare e la sua costante, divertente e rassicurante presenza. Sono molto contenta che questa parte l'hai fatta ricoprire a lei e non ad Elena (Elena-il-mondo-gira-solo-intorno-a-me) o a Meredith (a volte tropposeria). Caroline rappresenta leggerezza ed allegria, valori e responsabilità. Un bel mix!
Mi piace molto la determinazione con cui entrambi, sia Damon sia Bonnie, rimangono fermi nelle loro intenzioni. L'uno vuole riconquistarla, farsi perdonare e riallacciare il rapporto con lei perchè ha finalmente capito che l'ama e ha bisogno di lei. L'altra, pur essendo ancora legata a lui, non vuole dargliela vinta, vuole che capisca cosa ha passato, cosa lui le ha fatto e che adesso è più autonoma più forte e più serena. BRAVISSIMA!
Un ultimo appunto... l'episodio tra Damon e Zander. Io non penso proprio che l'uno abbia aggredito l'altro, come ha dedotto Bonnie. La reazione di Bonnie ha sicuramente ferito Damon e di questo mi compiaccio, con te naturalmente. (Per Damon: E' dura, vero, quando l'amore ti ferisce? Beh, conta che è quello che tu hai fatto più e più volte a Bonnie! Per una volta, ben ti sta!).
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte dell'epilogo. 
A presto
Iry
Ps: spero che Bonnie non faccia offerte per Damon, perchè sarebbe come cedere al suo fascino. (Per Damon: Non sarebbe giusto perchè devi sudartela la tua Bonnie se davvero l'ami e la rivuoi indietro!)

Baci baci
Recensione alla storia Ashes&Wine - 14/01/13, ore 13:58
Capitolo 40: Goodbye, my almost lover
Buongiorno Fran,
mamma mia è da una vita che non recensisco (Ashes&Wine in particolare ma non solo!) ma in questo capitolo era d'obbligo e nonostante lo studio sia davvero tanto e i libri mi supplichino di esser letti, sottolineati e studiati non posso non dedicare dieci minuti a recensire. E quindi eccomi qui.
L'incipit mi ha fatto strabuzzare gli occhi ... pensavo davvero che l'avessi fatta trasformare in vampiro (e ti avviso ne sarei rimasta davvero molto delusa perchè non ritengo che Bonnie, almeno per ora, necessiti di anche questo peso. Comunque proseguendo mi sono lasciata prendere dagli eventi, ma soprattutto dai ricordi e pensieri e riflessioni di cui questo capitolo è colmo. Come al solito sei bravissima nel raccontarci le emozioni e le sensazioni che si agitano sotto la pelle di tutti i personaggi (Damon, Bonnie e Stefan soprattutto!). Forse sarò l'unica ma devo dirti che questo finale me lo aspettavo e anzi doveva esserci. In passato, in altre recensioni, ti avevo spiegato che la crescita di Damon verso i sentimenti e l'amore sarebbe stata molto diversa da quella di Bonnie. E ne sono ancora convinta. Le caratteristiche che più amiamo in lui sono senz'altro la sua malizia, il suo ironico modo di fare, la sua sprezzante ed egoistica personalità. Damon ha molti difetti e pochi pregi, lo si ama e lo si odia con enorme intensità eppure ne fanno il personaggio più amato/odiato in assoluto! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Sapevo che per imparare veramente ad amare, a "sentire" doveva passare per l'abbandono e così è stato. Ero e resto convinta che solo la distanza possa permettergli la piena e consapevole presa di coscienza di determinati sentimenti, di cosa siognifichi e valga, per lui, Bonnie. E di quanto non possa farne a meno per continuare a stare bene senza affogare in se stesso. Sono altresì straziata dal dolore di Bonnie, un altro abbandono, l'ennesimo eppure il più importante. Deve essere terribile per lei (e lo sarà ne sono certa) il sopravvivere al post. Come ti avevo già detto, credo che Bonnie l'abbia rincorso a sufficienza (ti avevo accennato ad un allontanamento di bonnie, magari tornando dalla nonna, da Damon per rafforzare e legarli maggiormente assieme!). Era sempre lei che lo risollevava, che lo cercava (non parlo a livello fisico-sessuale ma di sentimenti-emozioni) e non lo abbandonava; lei che lo faceva riflettere ed infuriare, che lo istigava a tirar fuori ... ed ora basta! Ora tocca a Damon. Tocca a lui seguirla, trovarla e riprendersela! Fallo sudare mi raccomando, che Bonnie non gliela dia subito vinta, mi raccomando! Niente gelosie o altre sciocchezze da amore infantile ma una piena e forte consapevolezza di ciò che vuole Damon, di ciò di cui ha bisogno senza però che Bonnie gli svenga ai piedi. Mi piacerebbe che si rendesse pienamente conto di cosa lei rappresenti per lui, di cosa abbia sopportato (non solo fisicamente, naturalmente!) e affrontato, di quanto sia cresciuta, sentimentalmente parlando, e di cosa LEI abbia bisogno! Io non credo che Bonnie necessiti di avere accanto, per forza lui, Damon. Lei necessita solo di qualcuno che l'ami con tutto se stesso e anche di più, di qualcuno che la protegga, di qualcuno che la culli e la consoli, di qualcuno che la sproni e la diverta perchè è questo che lei ha sempre fatto non solo per Damon ma anche per gli altri. Bonnie ha amato tutti, fin dall'inizio, si è affezzionata e legata a tutti; li ha protetti arrivando addirittura a sacrificare se stessa; ha "cullato", consolato e consigliato quando l'uno quando l'altro (penso al discorso fatto a Matt su Caroline, al discorso fatto a Elena e ai suoi dialogo-incontri con Stefan oppure ancora a quelli con Meredith). Bonnie ha fatto divertire e piangere tutti con il suo modo di fare e il suo affezzionarsi in ogni circostanza (si è affezionata persino a Christopher!). Bonnie ha bisogno di qualcuno che tenga a lei, che voglia lei, incondizionatamente. Una persona che non scappi ogni volta che si presenta una difficoltà, una persona presente su cui possa contare, amare e da cui farsi amare. Solo questo.
E' anche vero che sono un'amante dei lieto fine quindi mi auguro che trovino una soluzione (Damon datti da fare altrimenti ti spezzo le zanne!!!!).
A presto
baci baci
Iry