Recensioni di alister_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Unspoken - 29/01/14, ore 14:35
Capitolo 1: Unspoken
OMG QUESTA FANFICTION E' STUPENDEVOLISSIMA NEI PREFERITI SSSSSSUBITO
*calmati, Alis, respira*
NO PERO' E' SUPERBELLISSIMA ANCHE PER TE CHE SCRIVI SEMPRE COSE SUPERIPERBELLISSIME SPECIE SU QUESTO FANDOM.
Okay, okay. Cerco di calmarmi davvero sennò finisco bannata per i troppi capslock XD Ma, ehi, la colpa è solo tua che scrivi cose così belle che mi fanno fare le montagne russe dei feelings: fluff, aaaaangst, fluff again. Dopo aver letto questa fanfiction, sono ancora più convinta della necessità di negare la s4 a me stessa per la mia sanità mentale, perché - seriously - io non posso accettare la morte di Ryan. RYAN, CAPISCI? No, non ce la posso fare. Né riesco ormai a non pensare che qualcosa tra questi due sia successo, sia perché, dai, Lyns e Noah ci mettono del loro, sia perché tu ne scrivi così dannatamente bene. 
Di questa fic ho amato tutto, davvero. 
I personaggi sono assurdamente IC, più IC dell'IC. Alex, in particolare, mi è piaciuta da morire, e mi è parsa davvero coerente in ogni suo gesto, proprio lei che alcune volte, nella serie, mi lasciava un po' perplessa con i suoi comportamenti. Anche Ryan, ovviamente,è perfetto. E tu, con quegli occhiali, mi uccidi ogni volta: e poi, si è di nuovo messo gli occhiali -> Questa è la giustificazione a TUTTO, Alex. Ti capiamo bene, non ti preoccupare. 
Della prima parte, mi è piaciuto soprattutto come tu abbia tenuto in gran conto il passato di Alex, tutti i suoi amori passati, i suoi traumi non ancora superati. Mi fa piacere, in particolare, che tu abbia mantenuto vivo il ricodo di Sean, in uno spettro di rimorso: non so se nella serie se ne sia tenuto conto, con l'Olex, però lo trovo davvero fondamentale nello sviluppo sentimentale di Alex (e, idem, sono stata felice anche di una menzione a Thom e Nathan, totalmente finiti nel dimenticatoio della serie dopo la loro uscita di scena). 
La seconda parte, invece, mi ha ucciso di angst. Perché non è giusto che Alex abbia un'altra tomba da visitare (sta diventando peggio di Jeremy in TVD, seriously XD), un altro lutto da aggiungere alla lista. Il fatto di non aver mai avuto occasione di chiarire veramente le cose con Ryan rende questa perdita ancora più dolorosa, perché ad essa si aggiunge il rimorso. E, tuttavia, Alex trova comunque il modo di andare avanti con le sue gambe, come donna indipendente e matura, come le ha insegnato Nikita e come entrambe hanno sempre fatto: in fondo è un po' questo il messaggio di fondo dello show, che, nonostante abbia sempre offerto ottimi personaggi maschili, ha avuto dall'inizio alla fine come centro pulsante delle figure femminili forti e predominanti, sia dalla parte dei buoni che da quella dei cattivi. 
E la conclusione, oddio, la conclusione: è semplicemente perfetta. E' adorabile, ed è uno scambio di battute che non mi sarei meravigliata di sentire nello show. Insomma, è la conclusione perfetta di una fanfiction perfetta. 
Tu sei sempre bravissima, ma questa volta ti sei addirittura superata in bravura, secondo me. Complimentoni e grazie per aver scritto una simile bellezza <3

Recensione alla storia Fighting this sense of guilt - 26/09/13, ore 18:16
Capitolo 1: Fighting this sense of guilt
OCCHIALI *___*
Donnaccia a rapporto, eccomi! Waah, ma che bello essere in parte "colpevole" della genesi di questa fic luuuunga e piena di feelings e ormoni e tutto *O* (Ah sì, avviso! Recensione seria = non quello che sto per scrivere. Troppo fangirling in atto per la serietà). Innanzitutto, lasciami awwware ancora una volta su quanto sia bello che anche tu shippi questi due! Devo dire che Noah e Lyndsy ci mettono del loro, con tutte quelle foto pucciose, però credo che la chimica tra loro due in RL si rifletta bene anche nella serie. E, visto che non ci daranno mai il Ryan/Nikita (SIGH ;__;), almeno ci diano questo, perché Ryan si merita una donna cazzuta al proprio fianco! 
Allora, darling, te la cavi alla stragrande anche con le oneshot over 2000 parole. La lettura mi è letteralmente volata via, scorrevole dalla prima all'ultima parola. E, inutile dirlo, hai centrato come sempre in pieno i personaggi e la loro dinamica. Alex è Alex, distrutta dal senso di colpa, in grado di andare avanti solo aggrappandosi a un obiettivo. Ho amato i riferimenti a Sean: farla interagire con Ryan senza che ci fosse l'ombra della sua dipartita in mezzo non sarebbe stato credibile. Invece, con Sean ancora nei pensieri di Alex, tutto il dialogo con Ryan assume un significato più profondo. Lasciamelo dire, ho amato la citazione a Thom e quella alla "finta tomba" di Sean: apprezzo sempre da morire quest'attenzione al dettaglio quando si tratta di fanfiction. 
Ryan è ugualmente perfetto. Anche lui ha la sua buona parte di demoni con cui convivere, ed è questo che lo rende perfetto per Alex, specie in questo momento della sua vita. Ryan è buono, innegabilmente buono; così buono che riesce ad approcciarsi a chi gli ha sparato e l'ha portato a un passo dalla morte senza il minimo rancore. Allo stesso tempo, però, sa cosa significa far parte di quel mondo, essere una pedina della Divisione e subirne le conseguenze: per questo lui ed Alex riescono a stabilire quest'empatia perfetta. Sono ad un punto della loro vita in cui non incontrarsi è impossibile. 
La scena conclusiva è l'amorevolezza, lasciatelo dire. Ovviamente nel mio canon mentale questi due faranno nottata tante altre volte e ci scapperà il bacio: resistere a Ryan con gli occhiali è impossibile. Mi figuro proprio Alex che prende l'iniziativa, e lui che resta un po' spiazzato e imbarazzato proprio quando, a fine season 2, lei e Sean si baciavano sul sedile posteriore dell'auto XD
Ah, ho apprezzato moltissimo anche il modo in cui hai inquadrato tutto all'interno della potenziale season 4, senza perdere di vista nessun personaggio. Tutto perfetto, insomma.
Grazie per aver scritto su questa coppia *_* Fallo ancora, mi raccomando!
(Ora aspetto la Nowen *W*)
<3
Recensione alla storia Pretending he just doesn't see - 18/06/12, ore 22:45
Capitolo 1: //
Innanzitutto, un mega "YAAAAY" per il tuo ritorno nel fandom! Erano tre mesi che non leggevo niente di tuo. Tre mesi, capisci?! *tira i capelli* Scherzi a parte - so che la scuola è una brutta bestia - spero proprio che l'estate ti porti a scrivere tante altri gioiellini come questa fic. 
Oooh, Birkhoff! *sospira* Sai, la cosa che mi è piaciuta di più della tua fic è stata proprio la decisione di ambientarla nel pre-serie. Conosciamo il rapporto tra Birkhoff e Nikita come "nemici" nella season 1, e come alleati nella season 2, ma non li abbiamo mai visti interagire - a differenza di Nikita e gli altri membri della Divisione - prima che le loro strade si separassero, sebbene sia implicito il legame che già esisteva allora tra di loro. Bene, ho adorato vedere rappresentato questo spaccato di vita all'interno della Divisione: mi ha fatto venire voglia di leggere altre scene del genere :D In più, rimango sempre piacevolmente stupita quando un prompt non viene interpretato nel modo in cui penso: cioè, a me questo prompt faceva pensare alla season 2, e invece è stato reso magnificamente in un pre-serie *O*
Poi la caratterizzazione di Birkhoff è impeccabile. In poche parole, hai creato un ottimo spaccato della sua psiche: lui vede tutto, e si accorge anche di molte cose che finge di non aver notato. Un po' come finge di non aver notato i suoi stessi sentimenti per Nikki. *si scioglie in una pozza d'amore per il nerd*
Insomma, tu sei bravissima - te lo dico sempre, e non mi stancherò mai di ripetertelo. Ti "sopporto" volentieri ad ogni ora del giorno e della notte, specie se mi ricompensi con questi piccoli capolavori, darlin' <3
Spero proprio che scriverai ancora su Nikita, perché ti riesce dannatamente bene. E perché siamo in poche e dobbiamo farci forza a vicenda <3 <3 <3 
*sbacia e si butta su Zach in AHS*
Recensione alla storia Non c'è neanche una foto - 16/04/12, ore 14:45
Capitolo 1: //
E' bellissima.
Punto. Non mi viene neanche altro da dire, un po' perché sono devastata dall'angst, un po' perché hai davvero detto già tutto tu con solo cento parole. E' bello vedere che Alex ancora pensa a Thom, ancora si sente in colpa per quello che è successo: nella serie viene ricordato poco, ed è una delle pochissime cose che mi danno fastidio. 
E questa drabble è stupenda, perfetta in ogni parola, carica di emozioni nella sua brevità. 
Complimenti davvero *_* 
Recensione alla storia My fall will be for you - 30/03/12, ore 18:49
Capitolo 1: //
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Trovo che questo sia un esempio di drabble perfetta: bilanciata in ogni sua componente, intensa ed incisiva, comunica moltissimo senza sprecare neppure una parola.
Tratta di una coppia originale al livello del fandom e, nonostante tale coppia sia bel lontana dall'essere canon, crea in poche frasi uno scenario dettagliato nel quale i due personaggi potrebbero interagire in modo credibile, considerando anche le conseguenze che tale avvicinamento porterebbe con sé.
L'autrice non aggira lo scomodo problema Mikita, ma affronta di pieno petto il canon, offrendo così una rappresentazione ancor più veritiera dei sentimenti di Ryan.
I due protagonisti sono entrambi caratterizzati benissimo da pochi, efficacissimi particolari, sia Ryan, attraverso i cui occhi è narrato il momento, sia Nikita, perfettamente descritta tramite gesti e azioni.
In una categoria "neonata" come questa, non saprei indicare un'altra storia più meritevole di essere messa in risalto per stile e contenuto.