Recensioni di blackmiranda

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tokyo Mew Mew - Arco di Flan - 07/01/17, ore 12:11
Capitolo 68: III. Il filo si rompe
Buondì! Approfitto di un'ora buca per recuperare il capitolo.

Ovviamente sapevo che questo litigio sarebbe arrivato prima o poi, ma devo dire che è stato comunque tosto da leggere. Onestamente mi trovo ad essere molto più d'accordo con Ichigo che con Masaya: lei ha ragione, non si possono forzare i sentimenti, e onestamente non mi sento di biasimarla per quello che non prova per una figlia che non ha mai conosciuto e che si ritrova ad essere praticamente una sua coetanea! Masaya è molto intransigente, direi davvero troppo! Non vorrei dire che si è comportato da stronzo, ma...ci si è decisamente avvicinato. C'è poco da fare, non otterrà un bel niente così, specialmente con una ragazza come Ichigo che è la spontaneità fatta persona.

Con questo capitolo hai mostrato un lato molto negativo di Masaya, a mio parere...e sei stata molto brava nel farlo! Un'altra sfaccettatura del suo personaggio è emersa.
Recensione alla storia Tokyo Mew Mew - Arco di Flan - 25/10/16, ore 11:21
Capitolo 66: III. Un approccio diplomatico
AHAHAH il computerino plasticoso di Bu-ling xD Bellissimo, hai avuto un'idea geniale a tirarlo fuori in questo capitolo. ;) Bu-ling in realtà ha preso su di sé la responsabilità di essere la voce delle fangirls che sperano ancora in una storia d'amore tra Waffle e Angel (tipo me xD). Ovvio che doveva venire fuori come cosa anche "In Universe", diciamo!

Mi piace un sacco l'approfondimento psicologico di Waffle e soprattutto Flan in questo capitolo. Hanno un rapporto malato ma incredibilmente realistico; d'altronde una vita di merda penso che la maggior parte delle volte ti trasformi in una persona di merda, e perdona il francesismo...non che io voglia giustificare le azioni di Flan, però...insomma, capisco se non altro da dove vengono.

E infine, Retasu. <3 Penso che la tua analisi del suo pg sia perfetta! E mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai resa. E poi, alla fine, un po' di fluff tra lei e Ryou è stato il colpo di grazia. *3*

Bel capitolo, complimenti! Sei davvero brava, specialmente a non mollare la storia, hai una costanza davvero ammirevole. :)
Recensione alla storia Until the End of the Game - 18/09/16, ore 11:51
Capitolo 20: Capitolo 14.1/14.2 - Love & Devotion
Elamadonna. XD
Ma tu non mi hai avvisata che avevi aggiornato! Dovevi farlo! Anche se ormai entro pochissimo su EFP, la tua storia non la mollo! <3 <3 Mi dispiace di aver letto solo oggi questo capitolo. Alla faccia del capitolo..! Tutti che fanno casini, e meno male che Ichigo è ancora k.o. perché se ci si metteva anche lei la base esplodeva mi sa. :P
Ovviamente Kisshu è in mezzo a tutto il casino, ci mancherebbe che non lo fosse. ;) Lo sai benissimo che a me Nime piace moltissimo, però mannaggia a te, ci sono rimasta secca al ragionamento di Kisshu sul fatto che Ichigo DEVE essere qualcosa di più, che non può semplicemente essere "una delle tante". E' esattamente quello che penso anche io! O meglio: Kisshu sente il bisogno di DARE, di affibbiare quasi, un significato a Ichigo, al loro rapporto, delle caratteristiche che lei magari manco ha (anzi, nella mia interpretazione personalissima, che NON ha proprio). Insomma, io credo che Kisshu allo stesso tempo veda troppo e troppo poco di Ichigo e che la sua opinione di lei, conseguentemente, sia distorta. E forse se ne sta accorgendo pure lui..? (Non lo so eh, ci spero, interpretando forse male quello che hai scritto ^^'') Se ho letto bene, ti faccio i complimenti per aver beccato una volta di più quello che penso *-*

Poi vabbé, povero Shun...Nime che piange, sì, piange sul latte versato...ed è incasinata non dico quanto Kisshu, ma diciamo che è lì lì per diventarlo, diamole tempo. :P (Ma è per questo che stanno così bene insieme... *-*)

E sì, concordo, Zakuro è proprio una stronza. -.- Non so davvero cosa altro aggiungere. Minto, sei omosessuale, ma ci sono tante ragazze in giro, non è che per forza ti devi fissare con Zakuro... (non so, ora come ora mi viene difficile shipparle, perché Zakuro è DAVVERO cattiva con Minto e lei poveretta non se lo merita proprio...)

Oh, io voglio credere nella bontà delle tue intenzioni, ma...non mi dire che Kisshu è talmente figo che "de-gayzza" Minto (anche se non farei poi così tanta fatica a crederlo, in quanto sua estimatrice X°D).

Mmh, temo di sapere dove tu voglia andare a parare con questo cliffhanger... >.>

In ogni caso, come sempre, il capitolo mi è piaciuto un sacco! :3 Devo proprio dirtelo, è merito tuo se sono tornata un po' su EFP. Sento qualcosa sbloccarsi...non prometto nulla, ma........

Un bacione forte. :*
Recensione alla storia Tokyo Mew Mew - Arco di Flan - 18/09/16, ore 10:52
Capitolo 65: III. Obiettivo comune, binari diversi
Ciao!! Ebbene sì, sfrutto la domenica mattina per recuperare i capitoli che avevo lasciato indietro. Devo dire che è bello leggerli "in tempo reale" e non sapere più cosa aspettarsi! E alla fine te la cavi benissimo anche senza beta-reader. ;) L'unica cosa che devo farti notare a questo proposito è un errore nell'html, nella prima metà del capitolo: “Oh, scusa”, fece lei abbaari/537.36 Content-Type: multipta. “Pronto?” chiese di nuovo con un tono normale.
“Angel!” la salutò Masaya. “Pensavo oggi pomeriggio di fare un giro al Parco di Ueno, dove siamo andati l’altro giorno.”

Perdonami se lascio solo una recensione, ma il tempo libero è poco! :/ Comunque sia questi tre capitoli mi pare facciano parte dello stesso mini-arco, quindi non è poi così male. :) Mi sono piaciute molto le parti che hai dedicato alla difficoltà di Angel nel leggere i kanji, si vede che li hai studiati anche tu. :) E' veramente un brutto handicap essere analfabeti, specialmente in Giappone dove si usa un sistema di scrittura così complesso. Mi sono piaciuti anche gli espedienti che Masaya e Ichigo studiano per farle andare giù le materie più ostiche. Sinceramente l'ultima genialata di Ichigo col libro sui samurai non me l'aspettavo! E' stata brava!
Ho apprezzato anche come tu ci abbia ricordato il sacrificio di Ichigo nel mondo di Angel. Si può dire quello che si vuole su Ichigo ma non c'è modo di negare quanto riesca ad essere coraggiosa se nel mezzo ci sono persone che ama veramente. :)
Recensione alla storia Tokyo Mew Mew - Arco di Flan - 31/07/16, ore 15:28
Capitolo 62: III. Staticità di sentimenti
Hahah xD Povera Angel! A rischio di diventare alcolizzata! XD Cavoli, già la scuola è deprimente di suo, mi immagino come possa essere per lei che fa una fatica tremenda ad astrarre. Sono certa che anche le equazioni servano molto in realtà, nella vita - ma ovvio che Angel non ne veda l'utilità. Forse se le avesse spiegato le proporzioni, le avrebbe trovate più interessanti. ;) In ogni caso con un primo giorno del genere verrebbe da bere anche a me. E la birra mi fa pure schifo. XD

Ichigo è lenta, si sa...prima o poi ci arriverà? In ogni caso Masaya dovrà avere moooolta pazienza. :P Però è anche vero che Ichigo quando c'è da aiutare un'amica è sempre molto volenterosa. Almeno questo c'è da riconoscerlo. :)
Io in realtà non ho notato un gran calo di qualità, quindi fossi in te sarei tranquilla :)