Recensioni di ladyoscar13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ciò che noi chiamiamo rosa - 15/05/19, ore 11:47
Capitolo 3: Rotta di collisione
Torno su questo sito dopo tanto, tantissimo tempo e trovo una tua storia, che ho avidamente divorato parola dopo parola. Avevo bisogno di una storia così e sono contenta che a scriverla sia tu. Una sola cosa, a costo di sembrare la maestrina antipatica, ma te la voglio dire lo stesso, perché il mio intento non é criticare ma segnalare per dare un contributo: ci sono diversi errori di battitura e/o dovuti all'amato/odiato correttore automatico che disturbano a volte la lettura. Se anche per te é cosa non trascurabile prestarci attenzione. Spero di non averti offesa.
Recensione alla storia Un infelice - 21/12/16, ore 10:39
Capitolo 1: Un infelice
Personalmente trovo questa FF ottima. Forse perché ho sempre amato il lato fallibile di André, quel suo.amore tanto forte e assoluto da essere quasi malato a volte. Qui il sentimento é sfociato in follia, follia omicida, talmente radicata da non fermarsi di fronte a nulla, neppure di fronte a lei.
E il simulato approccio sessuale prima della pugnalata é secondo me un notevole plus.
Quindi sì, storia forte, non facile e forse antipatica ai più, ma ottima.

Dal punto di vista tecnico mi é piaciuta molto. L'uso della prima persona é stato ben indovinato.
Francamente spero di leggere altre storie così, che ritraggano André o altri nelle loro debolezze e nei loro momenti più neri.
Recensione alla storia In nomine patris - 18/09/12, ore 12:39
Capitolo 21: Tenebre
MHMMMM...
odio ripetermi, quindi stavolta non ti scriverò che - come sempre - mi trasporti dentro la storia, facendomi sentire sulla pelle le situazioni e le sensazioni dei tuoi personaggi.. e che scrivi da Dio...

ti diro, invece ...
ma lo sai che ho paura...? sì, paura che replicherai il finale di Come Fuoco...
per quanto ami tutte le tue storie, liete o tristi... ti prego... salvalo!!!! pechè (cito - quasi - testualmente): non può morire adesso! proprio non può!!!!!!!!!!

anche perchè una Oscar comprensiva nei confronti della sciagurata madre non ce la vedo proprio... quindi i morti rischierebbero di essere due se non tre....

PS: se proprio devi far morire qc... fai che sia Fersen, và ;-P

Ale


Recensione alla storia Via da noi - 17/05/12, ore 13:03
Capitolo 16: 16
mah... dubito che Girodelle se la beva...
"ma caro, ma cosa dici, se anche mi hai vista abbracciata al mio amico di una vita, con il quale, è EVIDENTE che io sia in perfetta comunione emotiva, se anche mi hai sgamato ed ora sai che andavo a trovarlo ogni giorno, mentre tu non c'eri, in una camera e non al bar, è OVVIO che amo te  e non lui! ma via, cosa te lo fa credere? abbiamo disquisito dei massimi sistemi e di manga, vuoi vedere i miei appunti?

poverina, questa Oscar la capisco, e mi fa una gran pena.. il suo crimine qui non è tanto l'adulterio (schivo raffica di pomodori) - benchè io sia un'accanita sostenitrice della fedeltà ad ogni costo - ma il fatto che sta lì a farsi scivolare addosso tutto quello che le capita, se le incassa e se le tiene, e invece di prendere una decisione ferma e definitiva, preferisce tenere il piede in due scarpe... pensando sia il meglio per tutti quando invece fa del male a sè e agli altri....
io l'ho trovata un po' meschina quando ha chiesto ad Andrè se sarà suo per sempre... oh, bella! ma che? deve stare ad aspettare il suo turno nei secoli? o scappi con lui o - se mail lui lo deciderà - lo lasci farsi una vita (magari con qualche membro di efp...)

decisamente debole questa Oscar... ma, santa pazienza, come la comprendo....

grazie grazie grazie, Mina!!!!
Ale
Recensione alla storia Le facce dell'amore - 16/05/12, ore 12:57
Capitolo 9: 12 luglio 1789
una raccolta davvero toccante, emozionante, profonda.
Apprezzo questo tuo approcciarti alla scrittura come qualcosa di prezioso, da curare, da custodire a volte, e mi trovi pienamante d'accordo.Con le tue parole mi hai portato in mondo ricco di emozioni, sensazioni e colori, un mondo fatto di parole che sanno arricchire l'anima e che la impregnano.
Delle tante altre cose che potrei scrivere, preferisco solo dirti grazie, spero di rileggerti presto.
Ciao
Ale