Recensioni di Silvia75

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Fair Lady - 17/05/22, ore 05:54
Capitolo 1: Rivelazioni
Più che un racconto sembra un libro, è troppo lungo e poco stuzzicante, la storia principale di Maya e Masumi viene quasi offuscata da quella di Ayumi, devo dire che non mi ha entusiasmato molto anzi cominciava a diventare noioso, all'inizio scorreva bene ma ci sono delle scene che sono state descritte troppo e la cosa si poteva evitare, sinceramente arrivare alla fine e trovarli sposati e in attesa di un figlio senza aver letto della loro storia insieme come finale è veramente misero, in molti fanno questo errore, io voglio leggere della loro storia d'amore non passare dall'essere separati all'essere sposati in mezzo capitolo. La storia d'amore di Ayumi dovrebbe essere una storia a parte, qui quasi metà storia parla di lei e Hamil, per non parlare di Sakutakoji, e infine Hijiri, non capisco perché dobbiate tutte ammogliarlo con qualcuno sarebbe stato molto meglio lasciare Masumi alla presidenza e Hijiri che decideva di rimanere la guardia del corpo della donna che realmente amava cioè Maya. Quando si scrive un libro o un racconto l'intento dello scrittore deve essere quello di catturare l'interesse del lettore per farlo arrivare alla fine, io per la metà del racconto avrei voluto saltare pagine intere da tanto che mi annoiavano. Poi questo tira e molla tra Masumi e Maya fin dall'inizio è snervante, più di 40 capitoli per farli dichiarare, poi fino alla fine non possono stare insieme e nell'ultima metà dell'ultimo capitolo ce li ritroviamo sposati. Molto deludente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Recensione alla storia Ombra scarlatta - 15/05/22, ore 22:06
Capitolo 6: Giorno 6 - Bonus track
Il racconto mi è piaciuto molto e devo dire che il capitolo finale è esilarante Masumi è un buon attore, ma comunque aveva ragione, la visita a casa Takamya poteva finire in tragedia. La cosa che invece non mi è piaciuta e che leggo spesso nelle ff di Maya è che tutte volete accasare Hijiri con qualcuna, il bello di Hajiri è che è un uomo misterioso e tale deve restare e comunque anche per lui ci vorrebbe una Maya, non certamente una come Mizuki.
Recensione alla storia Dolce Magia - 27/04/22, ore 12:21
Capitolo 1: Capitoli 1 e 2
In se la trama non sarebbe male, ma ti sei dilungata troppo in descrizioni e narrazione, lasciando poco spazio ai dialoghi. Il continuo descrivere l'abbigliamento di tutti è molto noioso, come anche far continuamente ripetere a Masumi e Maya le stesse cose all'infinito, sembra che di punto in bianco si siano rincretiniti, della loro personalità è rimasto poco o niente. Di Sakurakoji che è un personaggio importante della storia c'è solo un minimo accenno, Hijiri l'uomo ombra, l'uomo del mistero e che tale sarebbe dovuto rimanere lo hai reso un uomo comune togliendogli tutto il fascino. So che le critiche non fanno mai piacere ma dopo averla letta 3/4 volte non mi è rimasto in mente quasi niente, questo significa che non mi ha colpito ne coinvolto cosa che un racconto dovrebbe fare.
Recensione alla storia Doppio legame - 12/09/21, ore 01:54
Capitolo 11: Capitolo XI e Ultimo
La storia è interessante e devo dire che fino alla fine mi ha tenuta col fiato sospeso, le aspettative per il finale erano alte, purtroppo è stato deludente come nella maggior parte delle fiction che ho letto, storie bellissime rovinate da finali inconcludenti e frettolosi. Per 11 capitoli si sono rincorsi e il finale è un abbraccio un bacio e lui che la lascia con la promessa che tornerà. Questo non è un finale, ma una storia lasciata in sospeso.
Recensione alla storia Rivelazioni - 24/06/21, ore 00:07
Capitolo 11: Dal 22 in poi
Bellissimo racconto, molto coinvolgente, spero che tu lo continui e lo finisca perché è una bella lettura. Hai creato una Maya e un Masumi fuori dagli schemi, ma la loro passione quando sono insieme è qualcosa di unico, l'unica cosa che non mi piace, ma questo è solo un mio giudizio personale, è la storia tra Hijiri e Mizuki io personalmente li avrei lasciati essere semplici colleghi, ma come ti ripeto è una mia personale visione. Poi non ho capito perché a un certo punto della storia quando loro sono a Roma sei tornata in dietro e hai riscritto dalla discesa della nave fino all'arrivo a Roma, praticamente hai ripetuto tutto, sarei curiosa di sapere il perché. Attendo con impazienza che tu possa continuare la storia, non vedo l'ora di leggere il resto fino alla conclusione.
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 12:14 am)