Recensioni di Emily27

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Abyss - 16/07/18, ore 00:06
Capitolo 4: Quattro
Di tanto in tanto ritorno nel fandom di Castle a dare un'occhiata... Questa storia mi ha incuriosita così ho iniziato a leggerla, e non sono rimasta delusa, anzi, hai catturato la mia attenzione, mi piacciono le storie di questo genere (sarà che sono amante del thriller).
Povero Rick, sarà durissima per lui, il dolore di Kate è anche il suo, deve essere psicologicamente devastante. Dal canto suo Beckett è una tosta, questa volta dovrà stringere i denti e magari inventarsi qualcosa, se possibile.
Aspetto il prossimo!
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 24/06/16, ore 22:40
Capitolo 2: Ricordi
Arrivo Reb...
Chi è la poetessa adesso??? Qui tutto è poesia, sentimento, dolci pensieri.
E' davvero un miracolo che Rick e Kate ce l'abbiano fatta, o è destino, perchè dopo tutto quello che hanno passato DOVEVA finire bene. La loro paura era quella di sopravvivere senza l'altro, sarebbe stato troppo doloroso.
E' stupendo il modo in cui Kate ha fatto sapere a Rick di aspettare un bambino! Anche se lui non ha potuto assistere alla prima ecografia, ha comunque sentito il battito che lei aveva sentito in quel momento, e così è stato quasi più bello. In effetti Castle ha ragione a dire che sarà femmina, ma ancora non sa che la prossima volta s'impegneranno così tanto da non far nascere soltanto un maschio... ma bensì due!!
Beckett era quella che diceva di non essere tipo da bambini, invece guardala adesso... tutto il contrario. Fanno già progetti sulla cameretta, l'arredamento, i vestitini, e addirittura lei vuole che Rick faccia sparire le moto, non sia mai che vadano a finire nelle mani della loro figlia adolescente! Kate si porta avanti :P
Ed eccola qui quella bella bambina che non dorme. Li ho visti troppo bene in quella cameretta, con Rick sul puff da bambino di tre anni ahahaha! Hai descritto tutto così bene che sono entrata nell'atmosfera di quella stanza. Inevitabilmente, però, il loro pensiero va di nuovo a quanto accaduto quel giorno, a loro due feriti, ed è normale che prima o poi venisse fuori, all'inizio sono stati sviati da altre cose cui pensare.
Innamorarsi e innamorarsi ancora... è proprio così, ogni volta si scopre, o ri-scopre, un particolare della persona che amiamo, che ci fa innamorare di nuovo, ancora e ancora.
Leggerti scalda sempre il cuore <3
Un bacio
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 07/06/16, ore 23:04
Capitolo 1: Malinconie...
Bentornata alla scrittura Reb! Anche se è passato del tempo non hai perso l'allenamento, sei sempre fantastica.
Dell'ottava stagione ho visto solo gli ultimi minuti dell'ultima puntata, perfetto per poi leggere la tua storia.
La parte con Lanie è bellissima, in modo particolare quando dice a Kate del bambino (che noi sappiamo essere una femminuccia!) Beckett realizza di essere incinta: sono incinta!! E' proprio così, un miscuglio di gioia e tristezza quello che prova Kate. Lei è salva, aspetta un bambino che sta bene, perchè sia tutto perfetto deve ancora svegliarsi Castle.
E lo fa. Non sai quanto ho amato la scena in cui lui e Kate si guardano e comunicano attraverso il vetro, mi è scesa una lacrimuccia di gioia.
Il dottore noioso ha capito che la miglior medicina per il malato è Kate, quindi via libera. I Caskett sono tornati!
Sto già pregustando il momento in cui lei gli dirà del bambino *-*
Reb, mia dispensatrice di emozioni, sei tornata alla grande!
Recensione alla storia S3xkD - 10/04/16, ore 00:28
Capitolo 35: ...che dentro al core nasce un disio de la cosa piacente; e tanto dura talora in costui, che fa svegliar lo spirito d'Amore...
Ciao! Non mi sono dimenticata della tua storia, solo che in questo periodo ho un po' disertato EFP :)
Allora... questi ultimi capitoli sono davvero densi di avvenimenti, tutti incentrati sulle vicende personali dei nostri eroi.
Rick desidera vedere Beckett insieme alla bambina e cosa fa... le segue al parco. Simpatica l'immagine di Castle appostato dietro lo scooter con il casco in testa :P Le vede, le osserva e la piccola gli fa tornare in mente Alexis bimba e, soprattutto, viene folgorato da un pensiero... Sono il cuore e l'istinto ad averglielo suggerito e loro non sbagliano mai. Ma per sicurezza meglio chiedere a Espo e Ryan di indagare.
Comunque, non contento, Rick s'imbarca in un'altra missione, recandosi in appostamento questa volta a casa di Jim, dove si sta festeggiando il suo compleanno. Ecco, direi che qui risiedono alcuni momenti topici, ed è una parte che ho adorato. Ovviamente Rick si fa subito sgamare da Joe (mamma mia quella bimba è adorabile *-*) ed è infine invitato alla festa, dove finalmente conosce sua figlia... ops, mi è scappato :P C'è subito feeling tra loro due, e Kate li osserva con rimpianto (tranquilla, presto sarete una famiglia, vero autrice????) Ma quanto è divertente questa bimbetta che spiffera tutto allo scrittore dei libri che legge la mamma. Ebbene sì, Kate li ha letti, chiaro segnale di quanto Rick abbia sempre contato per lei. Alla fine, Castle è stato il prescelto per il racconto della storia della buonanotte. Sono curiosissima di cosa s'inventerà, anche se ho in mente che uno dei personaggi sia una detective...
Intanto anche Lanie ed Espo stanno facendo passi avanti. Galeotti i forfait di tutti gli invitati, si sono ritrovati a cena da soli, per giunta in un'atmosfera romantica (pensi proprio a tutto) E arriva la buona notizia: Lanie ha deciso di lasciare Victor! Solamente che non ha il coraggio di comunicarglielo... ma niente paura, Espo si offre volontario! Lo voglio proprio vedere ahahaha!
Riguardo al caso, ci sono due sviluppi: il direttore del carcere morto avvelenato e quella persona che ha seguito Rick al parco, vedendo la sua reazione alla vista della bambina. Non avrà mica intuito che è sua figlia? Se sì, credo che vorrà usare questa informazione in modo poco bello... Aiuto!!
Sono quasi al traguardo, prepara la borraccia con i sali! :P
Recensione alla storia Il domani non muore mai - 08/03/16, ore 22:36
Capitolo 5: Capitolo 5 - Tomorrow never dies
Beckett aveva il completino rosso!!!! Yeahhh!
Detto questo, vado con ordine.
Rick, giustamente e nonostante la notte passata con Kate, non ha ancora riacquistato piena fiducia in lei, ma come dargli torto dopo la sofferenza che gli ha causato. Mentre aspetta ansioso notizie da lei, il suo pensiero corre al padre. Ci avrei giurato che se ne fosse andato via così, puff. Non è quello che Rick avrebbe voluto, non è un convenzionale rapporto padre/figlio il loro, però la vita di Hunt è questa, una vita fuori dall'ordinario, e Castle, seppur tristemente, la accetta. E' proprio quel suo essere sfuggente e misterioso a renderlo affascinante (ai miei occhi)
Finalmente l'incontro all'Old Haunt con tutte le spiegazioni annesse e connesse. Ecco qual era la frase!!! Bisogna far lavare le tende. Frase in codice di Rita (lei però non mi piace, sono gelosa!!) che fa capire a Kate che chi di dovere penserà a Vikram. Un problema risolto.
La cosa più bella è l'ammissione da parte di Beckett di avere sbagliato, di avere un'ossessione per la giustizia che la porta a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone a lei vicine, e il conseguente impegno a migliorare e ricominciare con Rick. E poi gli dice "ti amo" e lui "shut up and kiss me". Finale perfetto.
Cara Deb, questo capitolo è stupendo, mi è piaciuto tantissimo, con il richiamo al titolo della storia: il domani dei Caskett non muore mai.
Ho apprezzato tantissimo tutte le citazioni, i riferimenti a James Bond e alle vicissitudini dei Caskett durante l'intera storia, scritta come sempre con il tuo stile inconfondibile che adoro.
Complimenti zia Deb!
Baci

PS: Qualcosa nella tua storia mi ha fatto ritornare la voglia di continuare quella che avevo messo in cantiere...