Recensioni di 48crash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ormai non m'importava neanche di morire: volevo solo Ren. - 31/03/13, ore 23:10
Capitolo 3: Indipendenza?
Far away, the ship is taking me far away, far away from the memory, of the people who care if I live or die.

Non so perchè, ma l'ultimo capitolo di questa tua raccolta mi fa venire in mente questa canzone dei Muse. Probabilmente perchè Nana sceglie di allontanarsi da tutti quelli che ama per rendersi finalmente indipendente. Perchè essere indipendente era tutto quello che lei voleva. E tutto quello che non è riuscita ad ottenere, perchè alla fine, possiamo scappare quanto vogliamo, ma siamo e saremo sempre destinati a legarci a qualcuno, che inevitabilmente ci farà soffrire. Anche nel manga questa teoria che condivido in pieno è ipotizzata, e le tue flashfic finora non hanno fatto altro che rinforzarla. Quindi perfettamente in linea con la trama originale, oltre che grammaticalmente corrette e incisive, nella loro brevità, grazie a termini sapientemente incastrati e uno stile scorrevole. Un bel lavoro, non c'è che dire.
Spero di ritrovarti presto, e la tua raccolta finisce dritta dritta nei preferiti.
A presto,
Lucy

Recensione alla storia Per me esiste un solo eroe, e quell’eroe sei tu - 31/08/12, ore 00:13
Capitolo 3: Il mare
Sono la prima a recensire? Ok, sono la prima. Mi devo mettere di fronte a questa realtà e accettare il peso che la rpima recensione comporta.

Dunque, la tua ff mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto provare quella stretta al cuore che provavo leggendo il manga e guardando l'anime, quella stretta al cuore che solo i personaggi che amo, e che finiscono irrimediabilmente male, mi provcano. E chiunque scriva deve essere irrimediabilmente bravo per farmela provare.
Lo Yasu da te descritto mi ha fatto tenerezza, le tue poche parole hanno delineato il lato sensibile del "pelatino", che per tutto il gruppo è come un fratello maggiore e una roccia, ma chi sarà a dare a lui la sicurezza che lui dà agli altri?
Il secondo capitolo invece mi ha fatto leggermente innervosire. Non sei tanto tu, ma più che altro Reira, che non so se odiare. Insomma, in alcuni momenti mi piace, ma per molto tempo non ho potuto fare a meno di pensare che sia solo una ragazza viziata. Mi sembra impossibile che Ren ami Reira quanto ama Nana, ma ho sempre avuto l'impressione che lei le stesse lentamente rubando il posto, anche se sotto aspetti diversi. Fino al momento in cui lui prende la macchina per andare da lei.
Il terzo capitolo è forse il migliore dei tre, con Nana che pensa davanti al mare, che fugge dalla realtà, che corre via dall'ospedale senza rendersene conto e si ritrova di fronte al mare, e pensa al suo Ren. Se non sapessimo già come va a finire la storia, non mi stupirei di vederla tentare il suicidio senza nemmeno rendersene conto, tanto forte e distruttivo è l'amore che la lega a Ren. E' comunque qualcosa che non si può dimenticare, un amore così forte. E la morte da giovani non può che distruggere tutto.



Adesso basta, non ti inculco più le mie strane elucubrazioni mentali.
Vado a dormire. :)
Alla prossima,
Lucy
Recensione alla storia Sherwd Heart - 03/05/12, ore 22:30
Capitolo 1: //
Questo pezzo finale è fantastico, perdonami se cito.
Le mie lacrime sono perle;
seppur dolorosamente bellissime,
conservano intatto il sapore amaro del mare tranquillo, nonostante la tempesta che sconvolge il mondo circostante.
Piansi, tanto da soffocare.
Eppure sapevo che- come al solito- le lacrime sarebbero finite, il sole avrebbe nuovamente fatto capolino dietro la coltre di nuvole ed io sarei sopravvissuta.

Bella, calcolatrice e sola.
 

Bella bella bellissima la tua creatura.
Davvero, non so come altro descriverla. La tua one-shot mi è piaciuta, come questa storia. E' semplice, una storia come tante. Eppure, forse è proprio per questo che mi appassiona. E per questo mi è piaciuta tanto la tua one-shot. Richiama le situazioni che si vedevano nell'anime, il contrasto tra le due Nana, la sofferenza di Nana al "tradimento" di Hachi, che pur sopporta per amor suo, per amore di Nobu, per orgoglio. Così si feriscono entrambe, si perdono entrambe. E il finale non può essere felice.
Così, come nella tua one-shot.
Bravissima. Ti rinnovo i miei complimenti.
Thank you for sharing.
A presto,
Lucy
Recensione alla storia Letter from London - 03/05/12, ore 16:39
Capitolo 1: Letter from London
Mancava solo questa, tra le mail che si mandavano quei due.
"Perché dobbiamo vivere un’esistenza da soli, senza credere in questo, in qualcosa che ci porti via di qui? Che ci aiuti ad andare avanti. " Questa frase è stata fantastica.
Thank you for sharing.
Alla prossima,
un bacio,
Lucy
Recensione alla storia Avrei voluto - 03/05/12, ore 16:21
Capitolo 1: Avrei voluto
Povera Hachi.
Mentre guardavo l'anime, tutti quelli che commentavano le puntate le davano addosso, ma io non sono d'accordo. Lei aveva soltanto bisogno d'amore, provava qualcosa di più di una forte amicizia per Nana e non sapeva come gestirla, voleva qualcuno che le stesse vicino. Anche se sono più simile a Nana di norma (orgogliosa, solitaria, nervosa...), in alcuni tratti mi sentivo esattamente come Hachi. Così mi sono quasi ritrovata in lacrime nel momento del suo errore, nel momento in cui ha scoperto di essere incinta e non sapeva cosa fare, e ho riprovato questo senso di smarrimento quando ho letto la tua ff. Non so che concorso sia, ma meriti di vincere. Anzi, vado su fb e ti voto. Grazie per averla pubblicata.
Un bacio.
Lucy