Recensioni di ivresse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baby It's You - 01/11/11, ore 17:23
Capitolo 1: Purple Rain
Ti riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum:

Melany, la flash mi ha colpito tantissimo, la trovo scritta magistralmente, è scorrevole e molto emozionante. Non è facile scrivere su una scena così ma tu l'hai saputo fare molto bene, tratteggiando i sentimenti di Chuck in modo perfetto. Inoltre durante la lettura rivedevo la scena scorrere davanti ai miei occhi.

In questa parte non sono riuscita a trattenere le lacrime: "Garbati, voi due, non lo siete mai stati. Non fra voi. Quella era la maschera che indossavate per volere dei vostri genitori, lei più di te, e tu l’hai liberata da quell’atteggiamento affettato come l’hai liberata delle sue inibizioni. Quello che veramente provi, finalmente -ma a che prezzo?-, quello che vorresti urlare, lei non lo saprà mai."
Aspetto con ansia la prossima flash incentrata sulla still, è stato un peccato che non ci abbiano mostrato la scena.
Recensione alla storia Nuances - 24/10/11, ore 22:35
Capitolo 11: Bianco
Davvero bellissime le ultime due! Ho amato la descrizione di Lily e dei suoi sentimenti e ho trovato l'accostamento con il colore grigio davvero molto azzeccato. Per quanto riguarda l'ultima l'ho adorata. Georgina, secondo me, è sempre stata un personaggio intrigante, ma anche contorto, come se il suo animo fosse diviso a metà e dunque non poteva esserci un'accostamento migliore del contrasto tra luce e ombra: la luce del bianco che lei odia profondamente perchè le ha portato via Serena e l'oscurità del suo animo. Davvero complimenti! Aspetto le prossime <3
Recensione alla storia We make our own fairytales - 02/10/11, ore 09:54
Capitolo 1: The accidental husband
Che meraviglia Kat! <3 Ho gli occhi lucidi...come sempre quello che scrivi mi fa emozionare e non vorrei sembrare monotona ripetendoti che adoro la cura che ha dei dettagli, le espressioni ricercate e le descrizioni che sono così vivide e reali. Dal punto di vista stilistico amo come scrivi, ma anche questo lo sai già xD Leggendo mi sembrava di vedere Blair cercare lo sguardo di Chuck e l'angoscia di non trovarlo, tuttavia supporto pienamente l'assenza di Chuck, sia perché vederlo soffrire per me non è piacevole e in una situazione del genere gli si spaccherebbe il cuore in due, sia perché in questo modo la scelta di Blair non è stata influenzata, lei è scappata da sola. Inoltre una sposa nel giorno del suo matrimonio non dovrebbe prestare attenzione ai dettagli ma camminare sicura verso lo sposo, Blair non l'ha fatto, ha cercato ogni dettaglio a cui aggrapparsi per scappare da quel posto ma poi ha capito che doveva andarsene perché lì davanti all'altare non c'era Chuck a prenderle le mani e a donarle un sorriso rassicurante.
Ho adorato questa parte *_*

"Continuava a sentire quella voce roca e irrazionale che le sussurrava decisa: “Tu non sposerai nessun altro, tu sei mia”, ma sapeva che era solo il pallido ricordo di una sera tragica in cui si era rotto un vetro. Disinfettandosi il viso allo specchio, aveva deciso di non essere più sua e lui l’aveva lasciata andare. Si maledì per averglielo lasciato fare: avrebbe dovuto aggrapparsi alla sua camicia costosa, strattonarlo e dirgli di tenerla con sé, di non lasciarla andare, di obbligarla a restare, ma non lo aveva fatto."

La fuga è stata bellissima e così anche l''incontro. Prima di tutto ho adorato Chuck che porta a spasso il cane <3 e poi è emerso tutto il perfetto essere meant to be di Chuck e Blair. Anche se lei ha l'acconciatura scompigliata ed è sconvolta, agli occhi di Chuck appare comunque splendida. Poi io adoro quando Chuck la sostiene e il fatto che lui, nonostante l'inaspettata confessione di lei di essere incinta, lo faccia lo stesso, sarà una cosa stupida ma a me questo Chuck piace perché mi sembra più maturo.
L'ultima parte è dolcissima

"Chuck resistette qualche secondo, respirandole addosso, incapace di non cedere alla tentazione. Le forme di lei, costrette nell’abito da sposa, erano invitanti quanto proibite, pensò che non avrebbe dovuto lasciarsi andare a nessun tipo di dolcezza, lei lo aveva ingannato. Non sapeva rinunciare però a qualcosa che desiderava, tanto più se questa si dichiarava cosa sua. Finalmente capì cosa aveva cercato di provare facendo lo spericolato in ogni modo possibile: era quella sensazione intensa che lo faceva fremere. Non era servito lanciarsi da un palazzo come uno stuntman o guidare pericolosamente una moto supersportiva. Non era vero che Chuck Bass non ha paura di nulla: il suo inferno era lì davanti a lui, erano le labbra gonfie di Blair, il suo viso in attesa, il suo offrirsi vulnerabile: niente lo avrebbe più fatto sentire vivo. Spingersi temerario al limite della morte non gli avrebbe mai dato la stessa la sconvolgente emozione. Ora lo sapeva. Così, dopo un lungo attimo di esitazione, la baciò facendo scivolare la mano sul suo ventre: lì, dove aveva scoperto racchiudersi la vita che aveva tanto cercato."

Ho amato la conclusione finale di Chuck, la sua vita sono Blair e quel bambino, non potrà mai sentirsi più vivo che con lei, è inutile cercare altrove... Inoltre mi sono piaciuti molto i contrasti luce/buio e anche quest'ultimo vita/morte. Tanti complimenti per questa meraviglia <3
Recensione alla storia Forse si era nutrito di troppo nettare, Queen Bee iniziava a dargli alla testa. - 12/09/11, ore 18:01
Capitolo 1: #01 - set delta.
Aww *_* Non c'è una frase che stoni con quello che sono Chuck e Blair, le ho trovate tutte perfette per loro, e dico sul serio mi sono piaciute davvero tutte...non vedo l'ora che tu posti la seconda parte perchè adoro il modo in cui scrivi. Quella che hai deciso di mettere come titolo è davvero brillante! 
Complimenti <3
Recensione alla storia Nuances - 12/09/11, ore 16:32
Capitolo 8: Rosso
Questa mi è piaciuta tantissimo, Eric non è un personaggio su cui si scrive spesso, anzi quasi mai e nel telefilm con il procedere delle serie ha perso importanza....quindi è stato carino leggere questa shot, hai toccato un tema molto delicato ma hai usato un approccio molto delicato e questo ti fa onore!
Credo che tu abbia azzeccato le ragioni del tentato suicidio, per prima cosa l'omosessualità non accettata dagli altri, poi la partenza di Serena, un punto di riferimento per lui e infine l'assenza di Lily nella sua vita. Bravissima anche questa volta, a presto <3