Recensioni di Hirriel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Ricordi dell'Astro - 05/10/14, ore 23:16
Capitolo 7: AVVISO.
Arg, appena ho visto che avevi aggiornato ero felicissima, però mi sono insospettita vedendo l'avviso in neretto all'introduzione della tua storia che diceva che i capitoli erano in revisione (poi mi è venuto quasi da ridacchiare, perché anche io sono entrata oggi su efp per mettere lo stesso avviso alla mia fic) di questi tempi sembra proprio manchi l'ispirazione T^T (ti dico che è la scuola!! La scuolaaaa!!! *scappa via*). Che dire Cami, buona fortuna, dài una bella ripulita ai capitoli e poi torna forte e ispirata come prima, so che sarà un successone e io ti aspetterò qui nel mio angolino zitta zitta a fare cerchietti per terra!
A prossima :D
Recensione alla storia Dark Past - 03/08/14, ore 13:12
Capitolo 4: Capitolo 3
Salve salve! C'è l'ho fatta ad arrivare, nonostante i vari impicci e (ammetto) la mia pigrizia, son qui!
Era da un po' che non ci sentivamo, ne? Eh, lo capisco, l'ispirazione e qualcosa di maledettamente ingiusto: quando non hai possibilità di scrivere, una miriade di idee ti spuntano in testa come funghi; invece quando ti metti finalmente davanti al pc, o con un foglio e una penna in mano, la tua mente è più vuota di un pacchetto di patatine fonzies (è terribile, ogni volta che lo compro mando a quel paese chiunque le produca, perché ce ne sono sempre così poche?!)
Ma bando alle ciance, come sempre sto blaterando, passiamo alla storia!
Allora, Leila partirà con Hakuryuu e Kougyoku (la protagonista detesta la principessa non poco eh?) alla volta di Kou! Bene, sono molto curiosa di vedere come reagiranno i due fratelli rincontrandosi, ammesso che succeda presto...
Ovviamente la rivelazione di Leila ha creato non poco scalpore, e ha ferito il povero e debole cuoricino di Alibaba (mi è piaciuto come Leila l'ha chiuso con quel "non siamo amici, che ti credevi") ma era inevitabile.
Mi fa piacere vedere che la nostra protagonista abbia qualche caratteristica "made in Judal" se avesse avuto un altro carattere non sarebbe stata degna di lui, no no u.u
Eh, Sharrkan e Yamu probabilmente hanno ancora tanta strada davanti a loro per accorgersi di essere fatti l'una per l'altro! Anche se non sono una delle mie coppie preferite, ce li vedo ben insieme.
Allora, passando agli errori, ti consiglio di dar una veloce riletta al capitolo, perché alcune volte dovresti aggiungere una o due virgole in più (le virgole sono la mia dannazione, quindi capisco un sacco i problemi con quelle maledette) per esempio quando Hakuryuu spiega a Leila il passato di Judal. Inoltre ci sono un paio di punti, in cui la narrazione passa al presente, quando è stata per tutta la storia al passato; quando si scontra con Kougyoku: da "Qualcuno le finisce addosso" a "e-mi-spaventi??". Poi di nuovo quando parla con Hakuryuu: "le chiede con un timido sorriso".
Per il resto, non mi pare di aver visto null'altro ^^
Ora mi dileguo, ieri mi si è spento il computer e pensavo mi avesse lasciato per sempre, ma per fortuna è ripartito più nuovo di prima (bah, avrà vita propria) quindi torno a lavoro :D
Alla prossima!

Lalya
Recensione alla storia I Ricordi dell'Astro - 02/08/14, ore 16:51
Capitolo 6: Capitolo V ✧ Rukh.
Eccomi qui per la terza volta (spero di non essere diventata noiosa).
I sogni/visioni di Aysel sono sempre più un mistero, tra quelli brutti che la fanno svegliare la notte e quello dove intravede questa figura maschile... di sicuro hanno a che fare con il proprio passato e mi stanno passando per la mente un paio di teorie ma per ora sono solo campate in aria, quindi magari ti renderò partecipe delle mie idee andando un po' più avanti nella storia ^_^
Molto bello quando hai descritto il bagno, te lo ripeto ogni volta, ma adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le cose, quando leggo mi si dipingono semplicemente davanti agli occhi e mi figuro di stare accanto alla protagonista, ad ammirare tutto ciò che ho attorno, nel bagno caldo e accogliente.
Ecco che torna Judal ad importunarla, fantastico! Per fortuna è stato un po' meno violento che l'ultima volta, voleva solo qualcuno da infastidire, che carino! Il fatto che Aysel abbia ridacchiato insieme a lui mi ha fatto fare un qualcosa tipo "Awww <3". Anche se so che non c'era qualcosa dolce o romantico, ti prego di perdonare la mia mente malata che inizia a mettere insieme un po' tutti i personaggi (da brava romanticona-sadica quale sono) alla bell'e meglio. Il fatto che Judal la trovasse bella è un'altra cosa che mi ha fatto sospirare, anche solo piccoli barlumi di speranza per questa coppia, mi vanno benissimo!
Finalmente, il Magi si è accorto che la ragazza riesce a intravedere i rukh, prima era solo uno sfarfallio, ma sembra che questa capacità si stia rafforzando sempre di più, ciò rende tutto molto... interessante (Ryuk mode on: umani... divertenti e interessanti... eheheh!).
Adoro come riesci a manovrare tutti i personaggi, senza focalizzarti solo su quelli della scena: Kouha è partito, Hakuryuu che si intravede intento ad allenarsi... sono tutte piccole cose che magari qualcun altro non si curerebbe di far notare, invece tu incastri tutto molto bene, complimenti :D
Uhm...chissà dove vuole portare Aysel, non saprei proprio, forse a un doungeon? mah, ne dubito, ha detto che è appena tornato proprio da un viaggio che coinvolgeva una di quelle quelle magiche "prigioni" (sarà andato a Qishan, nel doungeon dove erano entrati Aladinn e Alibaba?). Non mi immagino proprio dove la possa volerla portare!
Aspetto in ansia il prossimo capitolo, così troverò qualche risposta alle mie incessanti domande.
Ancora brava, mi piace davvero come scrivi. (Ho trovato un errore: in uno dei momenti in cui Aysel arrossisce, hai detto che il suo viso diventa bordò, ma si scrive bordeaux :3)
Allora alla prossima, spero di non dover aspettare molto!!

Lalya
Recensione alla storia I Ricordi dell'Astro - 02/08/14, ore 16:15
Capitolo 5: Capitolo IV ✧ Insegnamenti.
Fantastico. Era di questo che avevo bisogno, è questo il Judal che adoro. La sua parte più sadica, più oscura, la sua volontà di schiacciare e ferire. Adoro i personaggi deviati, non per niente di solito mi piacciono i cattivi nelle storie. La loro psicologia mi affascina, le ragioni che li hanno spinti a diventare così, i loro pensieri... probabilmente la storia farà un viaggetto di sola andata nelle preferite per come hai descritto quel breve momento tra Aysel e il Magi. "Sei interessante" sono sicura che sia una delle cose più inquietanti che uno come Judal potrebbe dire. Brava Aysel che sa come difendersi, se le spaccava la mascella, poi sarebbe stato un problema... ok, un gran bel problema.
Ah, ho corso di nuovo troppo, ma ti volevo dire queste cose come inizio. Mi ricompongo un attimino: buonsalve Cami! (di nuovo)
Questo capitolo è andato alla grande, giò solo come è cominciato. Gyokuen, spaventosa come al solito, ha percepito l'innata capacità della nostra protagonista, portandoci ancora più domande e gli scatti di Judal... sublimi. Mentre leggevo mi avvicinavo sempre di più allo schermo, gli occhioni luccicanti per la brutta piega che stava prendendo la storia (mi faccio paura da sola, sono così sfacciata da rallegrarmi delle disgrazie altrui, anche quelle dei personaggi che adoro).
E poi... KOU-ME-I!! Ma ciao dormiglione :3 lui è diventato velocemente uno dei miei personaggi preferiti. è semplicemente fantastico e ci somigliamo un sacco: dorme sempre, non ha voglia di fare assolutamente nulla, non gli piace la carne e... *rullo di tamburi* nel suo tempo libero dà da mangiare ai piccioni (non sto scherzando, l'ha scritto Ohtaka nel guidebook) se non lo ami per questo, per cos'altro potresti adorlarlo?!?!
Ok, saltando i miei vaneggiamente su Koumei e Judal (in questa recensione ho praticamente solo fangirlato) ripeto che mi è piaciuto molto questo capitolo. Aysel che non riesce a disegnare gli ideogrammi è carina :') anche io, mi chiedo come facciano i popoli orientali a scriverli così fluentemente, è impossibile! E il suo rapporto con i vari principi di Kou... devo dire che mi aspettavo che non sopportasse Kougyoku.
La lettura è fluente e bella come sempre, mi pare di aver visto un errore ma non lo ritrovo più (magari mi sono sbagliata io) se lo ritrovo ti dico :3
Complimentoni, vado a recensire il prossimo capitolo
Ciauuu

Lalya
Recensione alla storia I Ricordi dell'Astro - 02/08/14, ore 15:36
Capitolo 4: Capitolo III ✧ Paura.
Chi dice di adorare le vacanze varrà gentilmente fucilato da me, perché una vacanza con un misero cellulare che ci mette decenni solo per aprire la pagina di google, non è divertente!!
Bé, I'M BACK! Dopo un periodo di isolamento e autolesionismo son tornata, pronta a recensire tutte i capitoli che, come sempre, non ho guardato. Lo so, mi stai odiando, ma sappi che ti prometto che anche se sono in un eterno ritardo, recensirò ogni capitolo di questa storia :D *posa da super eroe*
Uhm... ok... come si cominciava...
Buon giorno Cami!! Come va? Io ora tutto bene, anche perché ci sono un bel po' di capitoli da leggere e recensire ^_^
Ecco, Kougyoku, con la sua pudicità, ci ha visto lungo sulla relazione di Judal e Aysel (e ha portato anche quest'ultima a figurarsi in situazioni non del tutto innocenti con il Magi) brava ragazza, fai il tuo lavoro!
La nostra protagonista subodora il pericolo che è Judal, eppure è anche attratta in un certo senso da lui, immagino la incuriosisca, la istighi... poi, essendo la prima persona che ha incontrato da quando si è risvegliata probabilmente , come ha detto lei, le ha fatto un certo impatto. E come spesso accade, si perde nei suoi pensieri, cercando però di non focalizzarsi su quello più importante: la sua amnesia.
E senza neanche accorgersi che parlare ad alta voce non è molto sicuro, sopratutto se c'è qualcuno che ti potrebbe ascoltare.
Quando Aysel ha visto Judal sull'albero io sono rimasta tipo: Non ci credo.
No.
O mio- AHAHAHAHAHAHAHAH!! Le ha dato della maniaca! O mio dio io adoro quel ragazzo!!
Sei stata geniale, davvero, mi sono sentita in imbarazzo io per Aysel :'D
Oooh, è arrivata quella psicopazza, perfetto. Ciao anche a te Gyokuen, Spero vada tutto bene. A quante persone hai distrutto il futuro, oggi? Quante sono cadute nella più profonda disperazione a causa tua? Eh? Solo una trentina? Sono sorpresa, che succede, ti senti stranamente buona oggi?
Quella donna è una dei personaggi più inquietanti io abbia mai visto, certe volte Ohtaka (la mangaka) l'ha disegnata con delle espressioni semplicemente... non saprei dire se terrorizzanti o divine.
Aysel riesce a percepire che è pericolosa, e si scorda completamente di essere spaventata da Judal, perché quella donna è mille volte più terribile. Ha intravisto anche un rukh oscuro, sono davvero curiosa come mai ciò. senza parlare delle sue mani costantemente gelide.
questo capitolo mi è piaciuto, mi sono scompisciata dalle risate al punto sopra citato e l'entrata di altri personaggi mi rende sempre molto contenta :D
Ho visto due errori: occupava (quando dovrebbe essere "occupata", ma non mi ricordo dove, perdonami) e appiccicoso (quando Aysel parlava della pesca, dovrebbe essere "appiccicosa")
Come sempre bravissima! *clap clap* mi fiondo a recensire il prossimo capitolo, in cerca di spiegazioni e... bè, chissà come si comporterà d'ora in avanti la nostra protagonista ^^
Alla prossima!!

Lalya