Recensioni di The Big Dreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo - 06/03/17, ore 12:25
Capitolo 3: Le Crystal Gems
Ciao!
Molto piacere di conoscerti! Io sono The Big Dreamer (su Wattpad conosciuto come SchumiAyrton, ho già "recensito" il primo capitolo della tua storia), e questa storia fin dal suo incipit mi ha interessato!
Il fandom di Steven Universe, purtroppo, è pieno di ragazzini di 10-12 anni che pensano di essere grandi scrittori (non mi stupisco di ciò, essendo questa serie in onda su Cartoon Network e Boing), e credo che tu possa immaginare la mia gioia nel vedere una storia di questo fandom finalmente scritta decentemente. XD
Comincio subito col dire che scrivi abbastanza bene (vista anche la tua giovane età, presumo), anche se noto che fai diversi errori, in primis la ripetizione a go-go della parola "Gemma" nel secondo capitolo. Ti sconsiglio di farlo, rendi più difficoltosa la lettura.
In secundis, lo sviluppo del rapporto tra Lance e Perla l'hai reso TROPPO veloce: passano dal non conoscersi al dormire insieme (nessuna allusione, tranquillo) dopo poche ore. Capisco il vero amore, ma ciò non ha molto senso. Secondo me avresti dovuto spiegare l'evoluzione del loro legame nei primi capitoli (magari con lei che lo trova in stato VERAMENTE confusionale e lo porta a casa per farlo curare da Steven, poi facevi sviluppare il loro rapporto nei giorni seguenti). Questo è importante.
A parte questo, Steven mi è sembrato il più IC di tutti (è proprio quello del cartone), Garnet un po' stona vederla piangere di fronte a Perla e Lance insieme, ma ci può stare, mentre Ametista non ce la vedo a cedere a un discorso strappalacrime (penso piuttosto che all'inizio con Lance sarebbe stata diffidente, per poi diventare sua fangirl dopo aver visto le sue doti con la spada).
Detto questo, puoi migliorare su molti punti, ma la storia non è affatto da buttare (mi piace il "mistero" dietro a Lance). La bandierina neutra è solo un pretesto per spronarti a migliorare, e non una condanna (in pochi purtroppo la assegnano). Avesse fatto schifo, sta sicuro che non ti avrei negato un'arancione. XD
Alla prossima! SALUTONI!

The Big Dreamer