Recensioni di TheOtherSideOfMe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio nome è mai più - 28/04/20, ore 19:20
Capitolo 3: Capitolo terzo
Ciao cara.
Finalmente trovo del tempo per leggerti e sono rimasta molto colpita da questo capitolo. Mi piace un sacco come elabori le tue trame. Riesci a bilanciare non solo i personaggi ma anche i contesti, il che rende tutto molto realistico e si vede che ti sei documentata. Questo ti ha permesso di rielaborare le cose, anche se la sensazione più forte che mi dà leggerti è quella che tu abbia vissuto lì. Che tu c'eri. Non so come spiegarti, è come una "biografia", non so se mi spiego.
La delusione di Antonio verso Jacopo è più che giusta, ma la cosa che più mi colpisce è la sua caparbietà. Antonio non si lascia sopraffare dalla indole di Jacopo e invece di rimanere solo deluso dalla cosa, decide di agire, di aprire il suo cuore e di conseguenza quello di Jacopo.
Non so, l'ho trovato un capitolo incentrato sull'amore vero e sulla determinazione legata allo stesso. Ho anche apprezzato il finale dove Clarice paragona la guerra a Volterra con la cocciutaggine di Pazzi, ritenendo la guerra quasi una vacanza :D
Complimenti e a presto, spero.
A.
Recensione alla storia Il mio nome è mai più - 14/04/20, ore 14:55
Capitolo 2: Capitolo secondo
Ciao, rieccomi
Adoro il rapporto che si è creato tra Giuliano, Antonio e Lorenzo. Sembrano una grande famiglia. E Antonio lo trovo davvero irresistibile. Mi piace un sacco la sua caratterizzazione. Già da questo capitolo si capisce che Antonio non è come tutti gli altri e sarà speciale nei confronti di Jacopo (che lo scrivi proprio bene, lo sai?? Mi sembra di sentirlo parlare dal vivo!!), Che come sempre "can che abbaia non morde" mi sa.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà e come evolverà questo rapporto.
Intanto ti saluto e spero a presto.
A.

Ps. Bellissimo il collage a inizio capitolo! L'hai fatto tu? Io sono una frana in queste cose.
Recensione alla storia Il mio nome è mai più - 03/04/20, ore 17:05
Capitolo 1: Capitolo primo
Ciao,
tu non mi conosci, ma una mia carissima amica mi ha consigliato di venire sul tuo profilo e non appena ho visto che hai scritto sui medici non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questa storia. Ho visto che ne hai scritte svariate, ho iniziato a leggere questa perché da quanto ho capito è la capostipite.
Mi è piaciuto molto il modo che hai usato per gestire l'epoca e, avendo vissuto tanti anni a Firenze, non ho potuto fare a meno di trovare l'ambientazione assai piacevole.
In più appassionata come sono di storia ma soprattutto della serie, mi sono innamorata di Jacopo e di come l'hai caratterizzato ma soprattutto questo tuo personaggio, Antonio, mi incuriosisce moltissimo e mi sembra un tipetto molto dolce ma che ha una forza d'animo invidiabile. Sembra quasi di aprire la finestra e vedere il sole sorgere a leggerlo.
Impossibile dunque anche per uno come Pazzi non desiderare la sua compagnia. Ho davvero apprezzato quello che ho letto; purtroppo non bazzico molto il sito, e dunque non so quando mi paleserò di nuovo ma sappi che è promossa a pieni voti. Sono felice di essere capitata qui.

A.