Recensioni di Herm93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Inaspettate scoperte - 03/02/13, ore 18:48
Capitolo 2: capitolo 2
Molto, molto meglio!! Forse un pò troppo svelto lo snodarsi della storia, avresti potuto dilungarti un pochino di più su sentimenti eventualmente sopiti ed emozioni emerse da quello spiacevole episodio... Però l'autrice sei tu, quindi sta a te decudere come vuoi sviluppare la tua fic!! Comunque, spero aggiornerai presto, per poter vedere come hai intenzione di proseguire, la tua storia, con questi due splendidi protagonisti!!
Recensione alla storia Inaspettate scoperte - 03/02/13, ore 18:46
Capitolo 1: Inaspettate scoperte
E' una bella idea, nemmeno a me il Sig Elton è mai piaciuto, troppo untuoso e servile, avrebbe potuto davvero dimostrarsi un essere pericoloso, ma la Austen , non ha mai descritto episodi violenti nei suoi romanzi, quindi.... Possiamo ringraziare che nella tua fiction, Emma abbia avuto il buon senso di usare un pochina di forza e fuggire tra le braccia di colui che sempre l'ha protetta.... Ho solamente un consiglio, come "scrittrice alle prime armi" non hai problemi particolari... Solo, sarebbe meglio controllare maggiormente il lessico che utilizzi nei dialoghi, poiché è parecchio difficile pensare che un Mr knightley si esprima in modo così scurrile... Per il resto, Continua così!!
Recensione alla storia Parole mute - 03/02/13, ore 18:28
Capitolo 1: Parole mute
Ti sono estremamente grata di aver lasciato questa breve, ma davvero emozionante fiction, posso dire di condividere con te la passione per questo romanzo, troppo spesso oscurato da quelli più famosi di Jane Austen... La crescita di ogni singolo personaggio è assolutamente fenomenale, e anche le parti successive al matrimonio che tu hai voluto descrivere, sono semplici, eppure sei riuscita a dare una dolcezza intima a ogni situazione. La ritrovata "saggezza" di Harriet, che capisce che ha compiuto la scelta più giusta non seguendo le parole di Emma, la felicità che ricopre dopo parecchio tempo Jane e Mr Churchill e la scena che in assoluto preferisco: quella tra Emma e George Knightley, dire che insieme sono perfetti è riduttivo, hanno una complicità ed intimità rassicurante e familiare, e mi sono ritrovata a sorridere leggendo le tue perole, vorrei avere io quella stessa possibilità un giorno.
Grazie, e spero che tu decida di scrivere ancora su quest'opera assolutamente fantastica!!
Recensione alla storia A gentleman in love - 14/07/12, ore 13:21
Capitolo 1: //
Oddio, pura casualità!!! Ho appena finito di rileggere Emma, e devo proprio darti ragione, perchè nessuno e ripetto proprio nessuno a parte il grandioso Mr Darcy è meglio di Mr Knightley!!! Ogni ragazza dovrebbe avere qualcuno anche solo lontanamente simile accanto a sè!!! Comunque ho trovato la tua serie di drabble davvero adorabili e ben scritte, complimenti!!!!