Recensioni di willamaleanatre

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come due comete - 05/04/24, ore 19:47
Capitolo 1: Come due comete
Ciao Orny!
Sono sinceramente e piacevolmente sorpresa da vedere una nuova fan fiction nella sezione stenis gate, davvero quasi non ci speravo più! Bello il modo in cui ha specchiato le due drabble rendendole quasi complementari, come alla fine sono complementari e necessari l'un l'altra. Il rapporto tra Okabe e Makisu è sempre stato difficile, sia per il loro caratteri che per il modo che hanno sempre avuto di esprimere loro stessi. E' vero che si sono ritrovati nello stesso dolore e solitudine, simili ma diversi, nascosti dietro una corazza che li isola e li protegge, ma che allo stesso tempo li ferisce in qualche modo. Mi è davvero piaciuta. Devo farti i complimenti perchè in cosi poche parole sei riuscita a far emergere molto bene la dinamica del loro rapporto e anche un po' della loro psicologia così complessa. Spero tu scriva più spesso su questo fandom perché sicuramente leggerei volentieri altro di tuo. Alla prossima allora,
Will <3 <3
Recensione alla storia Di scienziati pazzi e assistenti tsundere. - 31/03/23, ore 15:08
Capitolo 13: Extra - Realtà.
Ciao!
Ahhhh questa scena! Alle volte, quando mi partiva la nostalgia per steins gate a menatta, mi riascoltavo tutto il monologo di Okabe, versando a volte delle lacrime di commozione, lo ammetto, ma è colpa del mio essere debole di cuore.

“Come ho detto… è… Ti ricordi che ti ho detto di aver fatto un altro strano sogno? Non riesco a dimenticarmelo. Era troppo realistico per essere un sogno.”
“È reale. Ho detto che è reale almeno per me.”
“Che intendi dire?”
“In un'altra linea temporale ti ho detto "Ti amo.” No… Io ti amo. E tu?”
“Non è leale. Possiamo aver trascorso molto tempo assieme in altre linee temporali ma in questa, non riesco a distinguere quei momenti dai sogni. E non riesco a venirne a capo.”
“Io possiedo il "Reading Steiner", quindi mi ricordo tutto ciò che è successo nelle altre linee temporali. È per questo che lo so. Le tre settimane che ho passato con te... No, è stato un periodo molto, molto più lungo. Lo so perché sono stato con te tutto il tempo. Qualunque sia la linea temporale, il momento o il posto, io ti amo. Te lo dico come si deve. Makise Kurisu, io ti amo. E tu? Qui ed ora, che cosa provi per me?”
“Io… Lo vuoi sapere? Chiudi gli occhi”

Ahhhh bellissimo, bellissimo, bellissimo! Non potevi mettere scena più appropriata come finale! E poi che bello vederlo dal punto di vista di Kurisu! Mi spiace tantissimo che questo sia l’ultimo, mi piaceva molto leggere le tue flash. Come consolazione andrò a farmi il mega re watch annuo obbligatorio della serie dopo questa. Spero tu ti metta a scrivere ancora, anche di altro, perché hai molto talento e sai perfettamente cogliere i sentimenti e le essenze dei personaggi di cui scrivi! Spero vivamente di poter leggere altro di tuo in futuro!
Alla prossima allora!
Will <3<3
Recensione alla storia Di scienziati pazzi e assistenti tsundere. - 30/03/23, ore 19:53
Capitolo 12: Extra - Filo Rosso
Ciao!
Siamo sempre più vicini alla dirittura d’arrivo con questa raccolta di flash! Questa ormai è la penultima e sento già un incredibile mancanza di questa storia nonostante mi manchi ancora l’ultima da leggere. La nostra Makise che ha i “sogni” mi piace tantissimo, perché veramente questo la mette di fronte alla prospettiva di doversi porre delle domande, mettersi in dubbio, mettere in dubbio quello che si sente ora e quello che si è sentito in sogno, ciò che sono gli altri e cosa no. Secondo me non c’è veramente modo migliore per descrivere questo che con quel "non c'è linea di universo, né luogo, né tempo in cui io non ti abbia amata" di Okabe. Da tante volte l’ho ascoltato quel monologo ormai lo so a memoria. Ogni volta mi fa emozionare, perché è quello che si meritano, un lieto fine che non riusciranno a trovare in nessun altro modo. Li amo, e amo come riesci a descriverli.
A malincuore ci vediamo sotto l’ultima flash!
Will <3<3
Recensione alla storia Di scienziati pazzi e assistenti tsundere. - 30/03/23, ore 19:32
Capitolo 11: Extra - Affidamento.
Ciao!
Non aspettavo nient’altro che un capitolo su Okabe Rintaro, nessun Kyoma Hooin, solo un Okabe divorato da dentro che deve fare i conti con se stesso. Io mi sono visceralmente attaccata alla visione di questo Okabe. Per me questo è il punto più alto che steins gate abbia mai toccato con il nostro scienziato pazzo. La sconfitta di un uomo, la vita che scorre ma non è più come prima, e la consapevolezza che non lo sarà mai più, i continui rimorsi e incubi e poi Amadeus. L’illusione, quella cruda e violenta che cerchi di importi pur di non guardare in faccia la realtà. Non so quante lacrime ho versato guardando Okabe e Amadeus parlare, e ogni volta era una fitta più profonda nel costato, perché lui sapeva che non era reale ma quell’applicazione era l’unica cosa che gli desse certezze, che gli ricordasse che lei c’era stata. Il dolore nel viso scavato di Okabe, avvolto nella sua giacca marrone, mi hanno sempre dilaniata. Hai fatto un ottimo lavoro, veramente ti faccio i complimenti, perché in ogni singola parola si riesce a percepire la drammaticità e il dolore che lui si porta dietro. È già arrivato alla conclusione che non può continuare così ma si sente ancora l’eco straziante dell’illusione. Wow! Nemmeno cinquecento parole è una carica emotiva così grande! Mancano due flash, se andiamo avanti così finisce che io veramente mi ritroverò a singhiozzare davanti a uno schermo…
Non vedo l’ora di leggere la prossima allora!
Ci vediamo lì sotto con un’altra recensione!
Will <3<3
Recensione alla storia Di scienziati pazzi e assistenti tsundere. - 30/03/23, ore 19:19
Capitolo 10: Extra - Decisione.
Ciao!
Scusa se sono così alternante nelle recensioni ma sono un po’ occupata in questi giorni e mi metto a lasciarne una appena posso. Allora, questa recensione mi è piuttosto difficile in quanto io ancora non ho letto la light novel di steins gate. Mi spiace dovermi approcciare in questo modo alla tua flash perché contestualizzata meglio avrebbe sicuramente sortito tutt’altro effetto, ma dopo questa sicuramente mi andrò a recuperare anche la lettura della light novel dato che l’ho già trovata tradotta in italiano. Si nota sicuramente la forza che Kurisu ha sempre, e l’impatto che ciò ha anche verso gli altri personaggi. È bello vederla anche in scene inedite ( per me ) come questa perché ogni volta ti lascia qualcosa di nuovo. Piaciuta tanto! Tornerò sicuramente a rileggerla non appena avrò letto la novel e magari ti farò sapere allora!
Alla prossima
Will <3<3