Recensioni di Vallentyne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia OMBRE DAL PASSATO - 26/04/24, ore 11:24
Capitolo 29: 29_Epilogo
E siamo proprio arrivati a una prima conclusione con il mitico matrimonio doppio della Golden Combi!
Ma vedi che alla fine Genzo scherzava? Se non è a suo agio lui vestito da pinguino… ce lo vedo con il colletto della camicia inamidato già a due anni (come anche Misugi e Pierre, del resto), magari preferirà la tuta ma lo vedo bene a suo agio anche in abito…
Comunque sia, questo capitolo è tutto dal pov di Tsubasa e mi è piaciuto molto come hai fatto sentire le sue emozioni, la sua ansia che cerca di esorcizzare insieme a Taro e poi l’attesa e la gioia.
Fino alla comparsa della scatola, figurarsi se psycho Nakamura poteva perdersi l’occasione di causare brividi. Certo che la scelta dei test di gravidanza è spaventosa, mi dà l’idea che quel torto (e il fatto di essere stato perculato) da parte di Sanae non gli dia proprio andato giù. E credo che per liberarci definitivamente di lui servirà qualcosa di radicale, tipo, ehm, una morte. Beh, vedremo nel sequel!
Alla prossima e ad maiora!
Recensione alla storia Io e te: il nostro Giappone in Europa - 24/04/24, ore 15:13
Capitolo 6: La prima sfida
Pare proprio che l'esordio sia andato alla grande per tutti e due! Misaki mette la firma su un assist e una rete, Emily va in tribuna e conosce la moglie del capitano che si dimostra una spalla.
Pierre come sospettavo è un gentleman: non solo interviene per calmare la squadra quando il tono dei commenti si fa più vivace ma suggerisce al nostro Taro l'idea per un regalo moooolto apprezzabile...
Recensione alla storia OMBRE DAL PASSATO - 22/04/24, ore 17:30
Capitolo 28: 28_Theatre du Chatelet
E io lo aspettavo al varco, lo schifoso! E lui si presenta puntuale nel momento migliore, alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro! Per rovinare la festa, per far sentire la sua presenza anche se lontana, e ricordare a tutti che il passato non si cancella con un colpo di spugna. Davanti a centinaia di persone, protetto dalla calca, perché i nostri non potevano che cercare di mantenere il più possibile bassi i toni del discorso. È uno che non lascia nulla al caso Nakamura, eh? Si è pure portato dietro la nuova moglie/vittima. E Sanae annaspa e poi ha un crollo, e non poteva che andare così, perché davvero il passato non si cancella e la guarigione richiede tanto tempo e contempla la possibilità di ricadute. Ma lei ha al suo fianco la sua roccia, adesso non è più sola!
E a questo punto non ci resta che leggere del doppio matrimonio a coronazione di questo percorso di rinascita, in attesa del sequel…
Recensione alla storia Mais velozes, mais furiosos - 22/04/24, ore 17:07
Capitolo 14: Epilogo
E ta-daaaan!
Chi compare sul finale? Lui, Hongo, che davamo per morto fin dall’inizio dell’inizio. E invece no, è vivo e vegeto, gironzola ancora per San Paolo, non ha nemmeno cambiato Paese… Mi sembra un particolare degno di nota. Ci sono varie ipotesi che potrebbero darci qualche spiegazione, ne scopriremo di più in storia 3.

Tsubasa è felice? Forse sì, forse no. Io credo che lo sia finché riesce a rinchiudere da qualche parte nel dimenticatoio una bella fetta della sua vita, e ignorando la lunga parentesi brasiliana può convincersi di essere lo stesso ragazzo che anno prima era partito da Nankatsu con un sogno. Ma volte quell’altra vita bussa alla porta, e Sanae porta pazienza (è un po’ il suo tratto distintivo, no?), e chissà quanta ne dovrà portare quando Tusbasa le dirrà della volontà di partire per il Sud America. Con Malerba. Ma va bene così, un personaggio come Sanae non ha la mia empatia, neanche un po’.

Keiko che viene portata di forza in un sacco di juta mi ha lasciata sbalordita… È tornata da Shuzo, d’altra parte non è che avesse molte alternative. Anche qui, ci sarebbe parecchio da dire: a cominciare da quell’undercut (fico) e a quella “complicità” sui generis che intuiamo esserci con il suo “capo”. Ma il sacco di juta mi fa aggrottare la fronte, mi sa tanto di maschio che la rimette al suo posto, per intenderci.
Si sapeva che vedere l’immagine di Hongo avrebbe acceso la miccia, lo sapevano tutti.
E intanto su Cris non abbiamo però notizie certe, il che potrebbe essere anche una cosa positiva. Il puntino c’era. Non è stata un’illusione.

E allora, pronti a ripartire e a cambiare ambientazione!
Alla prossima.
Recensione alla storia OMBRE DAL PASSATO - 20/04/24, ore 09:34
Capitolo 27: 27_Golden Combi fuori dal campo
Il matrimonio della Golden Combi!!! Confesso di essere rimasta inizialmente perplessa ma in effetti, perché no? Deve però vincere il pragmatismo sul desiderio di unicità che di solito pervade i protagonisti in quel giorno… E di pragmatismo mi pare ce ne sia parecchio anche da parte delle spose: per Azumi potrebbe essere un sollievo sapere di non essere da sola sotto i riflettori, idem per Sanae che ha anche bel altre motivazioni (io ho sempre l’ansia per l’ex marito, lo voglio sottolineare). Gli sposi invece che lo scrivo a fare, non potrebbe che essere altrimenti!
Chi invece mi ha stupito è Genzo, non lo pensavo così stimolato all’idea di ridurre gli sbattimenti da invito a un matrimonio ahahahah! 😂😂😂 Ma poi che bello vederlo così imbrigliato da Cavallo pazzo, quella gli fa tanto di dito medio, e poi lo manda a, ehm, quel paese ma sono due “gattoni” ahahahah! 🐷🐷 E non si fanno problemi ad andarsene in camera lasciando gli altri in salotto, mitici…